




Descrizione: Un immaginario viaggio nei ricordi, nei sentimenti, suscitati da brani scelti "a caso", a "random".
Incipit: Random Di Selene Barblan Salgo in automobile, avvio il motore e parto. Impiego del tempo a realizzare; ho lasciato la mia casa, la mia famiglia, i miei amici. Davanti a me grandi nuvole nere, cariche, elettriche. Dietro di me i ricordi. Un senso di vuoto mi cattura, non posso affrontare tutto questo con il silenzio della strada. Mi fermo in uno spiazzo polveroso, provo a respirare lentamente. Poi mi ricordo della musica che ho scaricato sul cellulare;
user deleted
Brava Selene.
È un inno al domani che si fa incerto.
Poi scandita dalla tua colonna sonora, per cronologia più vicina a me che a te, la riflessione sulla propria esistenza, sull'amore, sul vivere insieme, su Dio.
Nel finale il desiderio di oblio, la metafisica nichilista che ritorna e scava le proprie gallerie, è solo il vuoto ciò che cerco.
Un viaggio non banale, a tratti poetico, confuso come prezzo che la modernità esige da tutti noi.
Al di là del tuo finale che non lascia sperare, rimane quella strada che sembra non portare a nulla e che invece è tutto.
Ben scritto come sempre, quei due punti e virgola nel periodo iniziale li sostituirei con dei due punti. I due punti permettono di respirare senza fermarsi, come forse il punto e virgola non riesce.
Brevi ma profonde descrizioni di momenti, scritti con un andare poetico che scivola nella nostalgia e nella noia esistenziale.
Mi è piaciuto molto, come spesso succede leggendo le tue opere.
Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.
Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".
Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.
NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
Nota: per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nell'elenco dei generi e scegli la tipologia desiderata.
tag dell'autore: #alberi(64) #malinconia(69) #morte(247) #ricordi(192) #tempo(124) #vita(291) #lacrime(183)
tag automatici: #alberisono #mortiche #nutrita(2) #smarriti(17) #clessidra(12)
tag dell'autore: #abbraccio(12) #bianco nero(30) #donna(158) #ricordo(192) #tempo(124) #tramonto(46) #volto(70) #amore(796)
tag dell'autore: #affetti(13) #infanzia(53) #ricordo(192) #famiglia(74)
tag automatici: #bicicletta(38) #bretagna(11) #entusiasta(4) #mariaera #universite(9) #scogliere(17) #muraria
la mente mia ripercorre
a ritroso nel tempo,
i mo…
tag dell'autore: #ricordi(192)
tag automatici: #trascorsa(5) #fanciullezza(8) #giornate(62) #fresche(12) #limpide(47) #cristalline(8) #mormorio(4) #meraviglie(22)
tag dell'autore: #fisica(16) #scuola(44) #ricordo(192)
tag automatici: #prediletta(3) #nozioni(4) #freschezza(5) #potenziale(8) #associazioni(6) #seguitemi #eccezioni(8) #declinazione(2)
tag dell'autore: #infanzia(53) #ricordi(192)
tag automatici: #allorai(2) #statiquando #adolescenza(56) #solegiornate #raneboccate #bicicletta(38) #cenaper #bucategraffi
tag dell'autore: #corpi(20) #mare(190) #ricordi(192) #sole(104)
tag automatici: #gstatic #innuymjl #corpidistesi #fastidiosi(14) #fuoridalle #valigie(25) #disordinedi #abbaglianti(2)
tag dell'autore: #natale(90) #ricordi(192)
tag automatici: #perdonami(6) #presepe(7) #solitudine(162) #ipocrisia(10) #abbandonata(18) #sedermi(5) #commensali(3) #partecipanti(3)
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo. eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.