




Descrizione: descrizione da definire...
Incipit: Messaggi nella corrente Di Selene Barblan “Quando pensi al futuro cosa vedi? L’immagine che si forma è nitida, chiara, luminosa come un faro? O piuttosto torbida e impenetrabile? Io preferisco guardare al futuro come attraverso una lente, un frammento di vetro verde smussato dal lavoro del.
user deleted
Selene scusa la digressione torno a questa tua piccola perla, e come spesso uso fare aggiungo un avviso, spero di dire cose sensate!
Il mare e non il fiume, perché il fiume è la corrente che scorre mentre il mare è il Tempo che non scorre.
Il mare e non il fiume, perché con le onde smussa il vetro della fantasia.
Il mare e non il fiume perché riflette e rifrange, come la tua lente rivolta al futuro ma che deviando la luce vede il passato.
Il mare e non il fiume perché è al Tempo che affidiamo le nostre speranze.
Ho trascorso qualche giorno al mare ultimamente. Che emozione sarebbe stata trovare una bottiglia con una piccola carta avvolta dentro. E quale dirompente sentimento avrei provato nell'aprirla e riconoscervi la mia stessa scrittura…
Complimenti, come sempre.
Mi è piaciuto particolarmente il passaggio: "Poi sono di nuovo qui, anche se il qui non è mai lo stesso": E' vero siamo sempre noi ma a quali condizioni? Costretti a seguire i tempi, gli avvenimenti, le persone, i fatti, le tragedie, i successi, la felicità e le sconfitte. Tutte queste cose ci cambiano, e ci "spostano", di tempo e di luogo.
Stilisticamente composto molto bene. Diretto ma carico di emotività, con l'utilizzo dei periodi corti, senza fronzoli. Solo le parole necessarie da un punto all'altro, che io personalmente adoro. I miei complimenti ancora e penso che andrò a dare un occhio agli altri tuoi pezzi.
Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.
Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".
Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.
NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
Nota: per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nell'elenco dei generi e scegli la tipologia desiderata.
tag dell'autore: #futuro(59)
tag automatici: #brivido(37) #schiena(62) #decisamente(15) #sufficiente(14) #agilita(2) #diritti(49) #visuale(2) #coperti(48)
tag dell'autore: #bandiera(17) #futuro(59) #umanità(101) #universo(155) #fantasia(54)
tag automatici: #magellano(2) #colonie(8) #ripresa(5) #sudamericana #atterrata(2) #satellite(8) #federazione(2) #copyright(2)
tag dell'autore: #apuliacon(2) #levantecon(2) #spazio(42) #stazione(10) #futuro(59)
tag dell'autore: #asimov(9) #futuro(59) #meteorite(6) #pianeta(154) #terra(51) #uomo(72) #destino(47)
tag automatici: #apophis(2) #parecchi(7) #curiosita(26) #tecnici(17) #meteore(2) #vederli(37) #prossimi(24) #asteroide(5)
tag dell'autore: #futuro(59) #macchine(41) #nanotecnologia #piccolo(66) #grey goo
tag automatici: #conchiglia(19) #simbionti #superficie(37) #nanoevoluti #nanobatteri #reazione(15) #granchi(2) #conchiglie(19)
tag dell'autore: #esperimento(10) #futuro(59) #macchina(41) #tempo(124) #viaggio(134) #fermi(4)
tag automatici: #soggetto(17) #laboratorio(30) #partenza(24) #ingressi(56) #persone(357) #medicinali(2) #pillole(8) #piramide(13)
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo. eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.