dalle ore 20:00 del 16 settembre 2024 alle ore 10:00 del 17 settembre 2024,
sono andati persi.
Vi invitiamo a controllare eventuali voti e commenti che potreste aver dato nelle Gare e nei GrandPrix.
Ci scusiamo per l'inconveniente.
Al buio
Descrizione: da definire...
Incipit: E ti aspetto qui in questa stanza vuota, coi miei bei sentimenti, le pagine umide e le gambe stanche.…
Direi che è tanta roba, oltre ad un bellissimo passaggio di scrittura, in cui le parole cacofonicamente si incastrano perfette, il ritmo mi piace, sembra una solitudine al plurale, le solitudini, le tue solitudini che danzano tra loro, e creano una dinamicità all'interno di una parola che sembra triste e statica. Ma non lo è affatto.
Al buio le solitudini ballano.
user deleted
Selene, non potevi scegliere costellazione migliore. Orione è un gigante, nel senso che è letteralmente un gigante. E se tu sai chi è lui, sicuramente lui conosce te. Non possiamo dimenticare come, dalle sue umili origini, si sia elevato ad "aiutante" di Diana, la dea della caccia. Sono certo che non faresti male a una mosca e che il tuo amore per gli animali è sconfinato, quindi sfrondiamo da qualsiasi possibile misunderstanding queste mie parole. Mi cattura la caccia (… !) in quanto metafora: la ricerca di qualcosa. Non voglio dilungarmi, solo dirti che hai reso vivo un attimo di solitudine tutt'altro che vuota, dove non sei tu a a mancare il bersaglio, semmai è il bersaglio che ha mancato te. Parafrasando, o forse è solo l'ennesimo parto della mia fantasia galoppante, mi viene da citare, nel modo stentato di una memoria un po' acquatica, il detto di un filosofo greco: fuggire, dove fuggire? E una volta fuggito, dove restare? P.S.: Se ho detto cosa senza senso ricordo a tutti che ho l'attenuante del lunedì.
È sempre un piacere leggere le tue "a considerazioni" come le chiami tu, grazie per il tuo commento
user deleted
user deleted
Che dirti con questa benedetta grammatica italiana? Io speriamo che me la cavo.
user deleted
Credo che tu abbia saputo dare voce ad altre donne che non scrivono racconti, né monologhi. Parli infatti della solitudine di chi aspetta ma la sua attesa si rivela senza senso e ciò che resta è la stanchezza di una vita sola con i propri affanni, la delusione bruciante di chi comprende che le promesse sono state disattese, lo sperdimento di chi non sa più cosa aspettare, lo sfinimento di chi cerca di comprendere ciò che nessun rovello è in grado di spiegare.
La forma del monologo è uno dei tratti di questo scritto che contribuisce ad amplificarne l'efficacia. Non può che essere un monologo il discorso di chi è costretto a parlare con un uomo assente. Assente quando non c'è, assente quando c'è. Fa lo stesso. Perché troppo preso dal suo infantile egocentrismo, non si accorge che chi gli è accanto è al buio.
Raffaele Laino
leggere questo tuo scritto mi ha fatto riflettere e apprezzare la parola solitudine.
Grazie Selene
Nota: Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.
Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".
Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.
NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
Nota: per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nell'elenco dei generi e scegli la tipologia desiderata.
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo. eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.