pubblicata il 28/11/2023 - Tempo di lettura: meno di 5 minuti
Descrizione: Riflessione su fatti legati all'attualità
incipit: Quando accade un fatto come questo, le voci che si alzano sono moltissime. E si intrecciano in giudizi, pregiudizi, diagnosi psicologiche, analisi culturali e sociali, enunciazioni sul mondo sbagliato che viviamo…
pubblicata il 19/11/2023 - Tempo di lettura: circa 1 minuto
Descrizione: Un uomo solo è in vena di scrivere il libro, pari a quello che aveva fatto anni fa, un bestseller. Ma le parole sono troppe, sono troppo in piena. Eppure egli crede che un giorno proprio questo averrà.
incipit: Collezionava le parole, e le diffondeva. Cercava di penetrare nell'Anima Mundi, osservare, sintonizzarsi, far piacere. Sapeva che il verbo nominato corrisponde all'azione fatta, che è facile disperdersi, perdersi quando non si padroneggiano bene i verbi. La penna sul foglio produceva un suono scivoloso, deciso. Si pattinava sul palaghiaccio improvvisato e si tornava bambini, benevolenti su tutto.
pubblicata il 07/11/2023 - Tempo di lettura: meno di 1 minuto
Descrizione: Il paradiso sarà mio, il paradiso sarà mio.
incipit: Ricoperta dall'amore del mio ego, mi aggrappo a ogni sillaba borbottata dandole il senso di una profezia, graffio gli specchi per vedermi ridotta nei brandelli che mi compo…
pubblicata il 04/11/2023 - Tempo di lettura: meno di 5 minuti
Descrizione: Un viaggio nei pensieri e nel mondo femminile.
incipit: Succede che le donne abbiano voglia di esplodersi di vita, ci sono così tante pressioni che per evitare di rimanerne schiacciate, ci si può solo ribellare. Non significa desiderare chissà che cosa, fare chissà quali pazzie, andare chissà dove, incontrare chissà chi… magari basterebbe ricevere solo una carezza nel momento giusto, un complimento inaspettato, una stupidaggine detta così… d'imp…
pubblicata il 31/10/2023 - Tempo di lettura: meno di 1 minuto
Descrizione: Souvenir di viaggio, una lametta che trancia le vene.
incipit: Noto ogni cambiamento del mio corpo, la pelle si irrigidisce e i capezzoli crescono. Tre ore di sonno, stravaccata sul divano sento un dolore lancinante alla schiena, mi strappo il cordone…
pubblicata il 30/10/2023 - Tempo di lettura: meno di 1 minuto
Descrizione: La paura della morte, paura di vivere.
incipit: Sentii le loro urla, annusai il loro sangue e gli donai nuova vita premendo quel grilletto. Sono innocente, come ben sapete… E non ho nessuna paura della morte.…
pubblicata il 24/10/2023 - Tempo di lettura: meno di 1 minuto
Descrizione: Riflessioni casuali tra uno sbadiglio e l'altro…
incipit: Movimento: porta con sé concetti come spazio, tempo, velocità, massa, onde, fluttuazioni, relatività, ecc. Il movimento in assoluto è quello della luce: nulla è più veloce della luce, nell'universo. La luce si propaga come un'onda alla velocità C.
pubblicata il 23/10/2023 - Tempo di lettura: meno di 5 minuti
Descrizione: Ragionamenti seguenti a "La mente quantistica"
incipit: Un'immagine è un insieme di punti disposti in un determinato spazio occupato su un supporto definito. L'immagine di una fotografia è riconosciuta per come sono disposti i pixel (unità di minimo spazio occupato). Noi pensiamo utilizzando immagini mentali. Qualunque pensiero si può riferire ad una immagine più o meno definita a seconda del grado di coscienza che interviene nella sua formazione.
pubblicata il 23/10/2023 - Tempo di lettura: meno di 5 minuti
Descrizione: La ricerca è quella di individuare come fisicamente si strutturano quei fenomeni che appartengono al mondo immateriale come il pensiero, le immagini mentali, ecc.
incipit: A volte le immagini della natura sono fonte di riflessioni profonde. La spettacolare serie di evoluzioni di uno stormo di uccelli è stupefacente. Com'è possibile che centinaia di individui che singolarmente potrebbero agire indipendentemente dagli altri, in quel caso specifico seguono un comportamento coerente con il gruppo?
pubblicata il 06/10/2023 - Tempo di lettura: meno di 1 minuto
Descrizione: da definire...
incipit: Costruiremo una casa, un letto bagnato in cui vomitare i propri rancori covati per mesi, incapaci di avere una reazione normale ti stringo il collo…
pubblicata il 05/10/2023 - Tempo di lettura: meno di 1 minuto
Descrizione: Una poesia più un messaggio mai inviato a diciotto anni per mettere fine a una relazione.
incipit: Rovesciati su un letto d'ospedale con le gambe mozzate e la lingua attorcigliata. Conosco i sogni che celi, è lì che ci siamo incontrati. Non c'è musicalità nei nostri b…
pubblicata il 02/10/2023 - Tempo di lettura: meno di 1 minuto
Descrizione: È tutto un continuo susseguirsi di pensieri, di parole.
incipit: Senza Titolo, è un insieme di mancanza di fuso orario, la notte fonda è troppo lunga da scoprire ed è un pensiero che mi entra nel cuore fragile anche a descriverlo.
pubblicata il 30/08/2023 - Tempo di lettura: meno di 1 minuto
Descrizione: Nessuna descrizione, scrivo e pubblico.
incipit: Nessun incipit, scrivo e pubblico.
Condividi nei social:
Vuoi aiutarci?
Sostieni l'Associazione culturale BraviAutori con una donazione, oppure acquistando una delle nostre pubblicazioni.
L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .
Grazie, e buon lavoro!
Per gli smartphone o per i computer lenti è disponible una visualizzazione più leggera del sito.
Dedicato a tutti coloro che hanno scoperto di avere un cervello,
che hanno capito che non serve solo a riempire il cranio e che
patiscono quell'arrogante formicolio che dalle loro budella
striscia implacabile fino a detonare dalle loro mani.
A voi, astanti ed esteti dell'arte.
(Sam L. Basie)
Special thanks to all the friends of BraviAutori who have
contributed to our growth with their suggestions and ideas.