Descrizione: Tecnica mistaolio su tela 50x70 partecipazione alla XXXII Mostra Nazionale di Pittura (il Club degli Artisti di Foggia)premiata con Diploma dal " Premio Accademia Internazionale Robur". 17 giugno 2000.
tag dell'autore: #paesaggio
(55)
#passato
(30)
#sole
(60)
#tempo
(90)
#ombra
(23)
incipit: Vent'anni dall'oggi o quasi sono un baratro più che un divario: puttane da calendario i giorni squadernati sulla strada del tedio e dell'abbandono.
tag dell'autore: #casa
(58)
#passato
(30)
#vita
(163)
(racconto narrativa, breve)
di
Lilith
Descrizione: Una strega può provare affetto? Amore? O può solo meditare vendetta? Una ragazza può ambire a diventare una guaritrice, una dea della natura? E un uomo quanto un uomo può far male e quanto può riceverne?
incipit: Aveva appena quindici anni, quando ci incontrammo. Le piaceva passeggiare nei boschi vicino al villaggio. A chi le chiedeva se non avesse paura delle bestie feroci rispondeva che gli uomini le facevano ancora più paura. A quel tempo avevo ripreso a vivere in una grotta nel profondo del bosco. Avevo smosso troppe coscienze nella mia ultima visita in città, troppi uomini virtuosi erano stati tentati dalle mie gambe affusolate e dalla mia bocca vermiglia.
tag dell'autore: #passato
(30)
#streghe
(8)
#vendetta
(22)
#magia
(33)
Descrizione: Dura, spietata, già persa, la battaglia in cui sono coinvolti gli antieroi di questo racconto. Malgrado la loro sconfitta, però, concorreranno a permettere che chi venga dopo di loro continui a sperare.
incipit: Nella sua stanza laboratorio Nacz era profondamente concentrato, lo studio delle tecniche di pensiero di un antico popolo aveva amplificato le sue già eccezionali doti nel plasmare onde cerebrali. Fermo e in silenzio da diverse ore, cominciava ad alzare le braccia, ed ecco che le sue mani erano percorse da un brivido sempre più accentuato, fino a diventare movimento e poi armoniosa danza delle dita; un'immagine proveniente da un passato lontano prendeva forma nella sua mente e poi nell'aria…
(poesia narrativa, brevissimo)
di
Sossio
Descrizione: Il passato è un ricordo nascosto…
incipit: IL PASSATO Il IL passato è un ricordo nascosto Un modo di incontrarsi &n…
tag dell'autore: #ricordo
(141)
#passato
(30)
Descrizione: Un delitto (quasi) perfetto, non fosse che…
incipit: Ai bordi della strada che posta al piccolo villaggio di Rennes, attorno all'anno mille, sedeva un mendicante. Sulla stessa strada stava arrivando da nord un giovane di belle sembianze con un mulo al seguito e con una bara sopra il mulo.
tag dell'autore: #colpevole
(5)
#passato
(30)
#delitto
(18)