
Sulle scale dell'amore




Incipit: Sulle scale dell'amore…
Nota: Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.
Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".
Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.
NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
Nota: per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nell'elenco dei generi e scegli la tipologia desiderata.
descrizione: Olio su tela 30x40 I° Premio Giuria Popolare - Coppa IV classificato, al primo Concorso Nazionale di Pittura S. Giorgio Morgeto (RC)
tags: #casa(88) #paesaggio(71) #scale(11) #sole(95) #ombre(36)
descrizione: Olio su tela 50x60 (estemporanea Francica) premiata III posto
tags: #casa(88) #paesaggio(71) #passato(30) #scale(11) #memorie(40)
tags: #casa(88) #paesaggio(71) #scale(11) #sole(95)
tags: #casa(88) #paesaggio(71) #scale(11) #memorie(40)
tags: #casa(88) #scala(11) #paesaggio(71)
descrizione: Avevo scritto questo breve raccontino per un'antologia, ma quel progetto poi è saltato e quindi lo pubblico qui.
incipit: La vita di Eriberto era piuttosto strana. Sin da ragazzino lui era il genio della compagnia, ma al contempo ne era anche il guastafeste, colui cioè bullo ma con la testa sulle spalle, quello che "no, dai, lasciamo stare, non ne vale la pena" ma che poco prima aveva rubato una bicicletta; sempre pronto a
tags: #anziana(19) #assassinio(1) #chat(9) #facebook(6) #infanzia(28) #infarto(5) #omicidio(27) #scale(11) #silenzio(43) #amore(744)
incipit: Milano, 26 aprile 1926. Teatro alla Scala, première della Turandot di Giacomo Puccini. Dirige il Maestro Arturo Toscanini. A metà del terzo atto, dopo il verso "Dormi, oblia, Liù, poesia!" il gande direttore arresta la rappresentazione. L'intera sala precipita in un silenzio tombale. Fermo in una posa statuaria, Toscanini avverte il pubblico che la rappresentazione terminava perché a quel punto il Maestro Puccini era morto. Gli applausi quella sera sembravano non avere mai fine.
tags: #scala(11) #torre puccini(1) #turandot(1) #puccini(1)
descrizione: Un vicino di casa simpatico che vive con la strana madre anziana. Forse malata? Comunque non saluta… e con la mania delle pulizie.
tags: #condominio(5) #scale(11)
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo. eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.