pagine viste: ...
...no javascript...
phone
opzioni grafiche:
T
T
T
TT
Benvenuto, visitatore
     
Tue 19 March, 15:05:19
logo

bookmark Metti nei segnalibri

qr code

Passione

(poesia narrativa, brevissimo - per tutti)
Tempo di lettura: meno di 1 minuto
75 visite dal 30/11/2019, l'ultima: 4 mesi fa.
1 recensioni o commenti ricevuti
Autore di quest'opera:
avatar di Giovanni Minio
nwGiovanni Minio
$ donatore 2017 (5 dal 2010)









Descrizione: da definire...

Incipit: La passione scese alla stazione, prese un a…


Passione
file: opera.txt
size: 447,00 Bytes
Tempo di lettura: meno di 1 minuto
(se Leggi e ascolta non funziona bene,
clicca e scarica il documento originale (nwinfo))


Elenco Tag dell'opera:
#passione(79)



Recensioni: 1 di visitatori, 1 totali.
  recensisci / commenta

recensore:
avatar di Ida Dainese
nwIda Dainese
(socio onorario, collaboratore)
$ donatore 2019 (2 dal 2015)

Recensione o commento # 1, data 00:00:00, 29/12/2019
Bello immaginare la passione dandole una forma umana, una signora, una viaggiatrice instancabile che trova molti ostacoli sul percorso. Viaggia in treno, il più classico, autentico, amato modo di viaggiare, quello che incanta soprattutto i più piccoli, che permette di ammirare i paesaggi, sostare nelle stazioni e osservare la gente immaginandone le storie. Qualche volta la passione trova la sua fermata, raggiunge chi l'aveva evocata ed esplode in tutta la sua forza.





Scrivi qui la tua recensione o commento...

Nota: Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.


Mancano 250 battute affinché questa recensione possa partecipare al nwClub dei Recensori.

Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".

Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.


NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
Recensisci / commenta un'opera a caso.

Nota: per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nell'elenco dei generi e scegli la tipologia desiderata.



L'Opera è messa a disposizione dall'autore sulla base della presente licenza:

Licenza Creative Commons
Passione di Giovanni Minio è pubblicata sotto licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia.
L'opera di riferimento si trova su www.BraviAutori.it.
(Licenza di default del sito)


Elenco delle opere che condividono una o più tag con questa opera

(pittura altro)  di nwDalila
Descrizione: da definire...

tags: #colomba(7)    #gesù(17)    #passione(79)    #sacro(8)    #spirito(22)    #volto(70)    #dio(51)


(poesia narrativa, brevissimo)  di nwSphinx
Descrizione: Poesia scritta per chi sente che il proprio cuore è stato fin troppo in balia degli altri…

tags: #amore(791)    #passione(79)


(poesia narrativa, brevissimo)  di nwTizianaiaccarino
Descrizione: da definire...

tags: #amore(791)    #ansia(16)    #dolore(99)    #esistenza(13)    #essere umano(3)    #passione(79)    #speranza(119)    #vita(352)    #angoscia(16)


(racconto erotico, medio)  di nwRossella Martielli
Descrizione: Hélène e Geròme, un passato di fuoco e una storia in crisi, che ben presto lascerà il posto a nuove, pericolose passioni… Sullo sfondo la Parigi dei giorni nostri, più torbida che romantica, sensuale e tentatrice.
incipit: Mélanie si è appena addormentata. Cosa insolita per lei, a quest'ora della sera. Forse si è stancata troppo, tutto il pomeriggio a saltellarmi intorno e a impiastricciarsi i vestiti con i pastelli che le hanno regalato a Natale, o forse ha solo deciso che la mamma ha bisogno di una piccola tregua, di tanto in tanto. Sospiro piano e mi avvicino alla finestra. In basso, oltre il vetro appannato, solcato da rivoli di umidità che scendono lentamente come timidi rusce…

tags: #amore(791)    #francia(5)    #parigi(8)    #passione(79)    #tradimento(19)


(poesia narrativa, breve)  di nwErmione
Descrizione: Epistola scritta tra veglia e sonno alla mia voce interiore.
incipit: Ti scrivo in forma poetico -- epistolare (sono il solco, l'abisso, il fosso, sono vecchio) per un eccesso di franchezza su un foglio stremato dal tempo.

tags: #amore(791)    #ignoto(3)    #malinconia(47)    #mistero(70)    #passione(79)    #saudade(1)    #dolore(99)


(racconto noir, breve)  di nwGiovanniG
Descrizione: Racconto breve - quasi per tutti.

tags: #malattia(17)    #malattia mentale(1)    #mente(22)    #passione(79)    #insonnia(7)


(poesia narrativa, breve)  di nwLorenzo Carbone
Descrizione: da definire...
incipit: Uccello di fuoco che voli invisibile agli occhi,   a noi mai ti palesi e ci lasci soli.

tags: #bruciare(2)    #passioni(79)    #fenice(1)


(racconto erotico, breve)  di nwThe Dark Angel
Descrizione: Ritrovarsi dopo qualche tempo, cominciare a stuzzicarsi durante un viaggio in macchina, arrivare finalmente a casa mia ed esplodere. Io, te e Rosario, un nostro amico particolare.
incipit: L'autoradio mi fa compagnia con "Bohemian Rhapsody" mentre me ne sto accovacciata sul sedile passeggero…

tags: #amore(791)    #eros(26)    #erotismo(25)    #fare sesso(1)    #godere(2)    #masturbazione(5)    #passione(79)    #perversione(2)    #piacere(5)    #sesso di gruppo(2)


(racconto narrativa, lungo)  di nwCatello
Descrizione: Si tratta di un breve romanzo in cui si intrecciano le inquietudini, le paure, le passioni e gli affetti. Una grande passione sconvolge la normale routine familiare di un uomo di mezza età. Una storia come tante, ma ricca di emozioni e riflessioni.
incipit: La visuale del golfo, da quella parte, era particolarmente bella. Si scorgevano chiaramente gli isolotti che con le loro palme davano a quel pezzo di mare un tocco di esotico. Quel pomeriggio, poi, il cielo era così terso che rendeva tutto lo scenario affascinante. Sulle coste del mediterraneo, il mese di Settembre è solito regalare giornate tanto intense. Ma quell'intreccio di luci, colori e odori dava a Giorgio una sensazione nuova, mai percepita prima, nonostante fosse uno del posto.

tags: #dolore(99)    #famiglia(93)    #incertezza(6)    #mosaico(2)    #passione(79)    #sentimenti(55)    #emozioni(62)

Elencate 10 relazioni su 79 -
 
10
20
 ... 
80
 


Nota: vi invitiamo a
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo.
eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.




PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!



php
Creative Commons
MySQL
Aruba.it
Contatori visite gratuiti
(questo indicatore conta le visite da parte di nuovi visitatori)
PhpBB3

Per gli smartphone o per i computer lenti è disponible una visualizzazione più leggera del sito.

informazioni sulla tua navigazione:
claudebot
IP: 3.235.199.19


BraviAutori.it (il portale visual-letterario)

Version: 20.0409

Developed by Massimo Baglione



map
Mappa del sito


Informazioni sull'uso dei cookie da parte di questo sito

Opere generate da/con Intelligenza Artificiale Generativa

La nostra policy sulla privacy

Info e FAQ

Contatti


© 2006-2024
All rights reserved

Copyrighted.com Registered & Protected

MyFreeCopyright.com Registered & Protected

Main site copyrights:
MCN: WVTT8-HGT7X-69B5W
MCN: WT4R4-8NXSX-1LXZB





Pagina caricata in 0.2 secondi.




Dedicato a tutti coloro che hanno scoperto di avere un cervello,
che hanno capito che non serve solo a riempire il cranio e che
patiscono quell'arrogante formicolio che dalle loro budella
striscia implacabile fino a detonare dalle loro mani.

A voi, astanti ed esteti dell'arte.

(Sam L. Basie)




Special thanks to all the friends of BraviAutori who have
contributed to our growth with their suggestions and ideas.