
Romantico, passionale, guerriero




Descrizione: Immagine quasi simbolo della gioventù Rinascimentale.
Incipit: Teatro Shakespeariano - l'incontro all ballo, forse amore alla prima vista.
Nota: Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.
Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".
Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.
NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
Nota: per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nell'elenco dei generi e scegli la tipologia desiderata.
descrizione: LEZIONE DI BALLO / Olio su tela 30x40 opera appartenente alla collezione STILIZZARTEFORMA dove l'insieme di linee e forme geometriche vanno a rappresentare in questo caso dei ballerini in sala da ballo.
incipit: Stilizzarteforma
tags: #ballo(5) #geometria(11) #lezione(2) #ballerini(1)
tags: #aere(1) #amore(723) #ballo(5) #danzare(1) #foglia(33) #giogo(1) #giro(4) #giro in aria(1) #settembrino(1) #turbinio(1)
descrizione: Trenta giorni di storie per Inktober 2 Suit
incipit: Le luci del palazzo brillavano di festa. All'entrata del locale avevo preso confidenza col costume che mi ero ripromesso di indossare a qualche evento di mondanità. Tutta la crème fraiche della società si sarebbe data appuntamento questa sera al gran galà, alla 'danse magnifiquè, al porto d'arrivo di chi ce l'ha fatta. James, il capo sala, mi fermò all'uscio. La buon'anima mi disse su due piedi, anche schifato: - "Questa è una festa privata, signore… signor?". "Signor La Matisse"
tags: #ballo(5) #cena(9) #costume(3) #divertente(6) #gatto(33) #giocare(1) #papere(1) #pazzo(2) #travestimento(1) #humor(3)
descrizione: Un brevissimo racconto ambientato nella cornice barocca di una Sicilia del 1800. Una favola che vede come protagonisti nobili borghesi e contadini uniti dall'amore per il ballo
incipit: Nobile sfide ap pasi di danza La musica arrivava fragorosa alle orecchie della compagnia d'alta borghesia che si fermò a guardare quei ballerini popolani che danzavano in piazza una vivace tarantella
tags: #amore(723) #ballo(5) #danza(12) #inclusivita(1) #nobile(1) #plebe(1) #pregiudizi(3) #sentimenti(55)
descrizione: Serata a teatro con Squaletti, il principe Amleto del palco che nuota tra assi di legno, di derivazione Shakespeariana
incipit: Il principe Squaletti stava lisciandosi le pinne nel suo prestigioso camerino, in attesa della prima. Quella sera il corpo teatrale Mundo Pesci avrebbe dato spettacolo con la loro rappresentazione teatrale de “La tragedia di Amleto, principe di Danimarca”.
tags: #amleto(1) #pesci(17) #shakespeare(9) #squalo(3) #teatro(9) #fish(1)
descrizione: Un racconto ai tempi del coronavirus, ma soprattutto un sentito e inadeguato omaggio al film “Persona” di Ingmar Bergman e alla bellissima Liv Ullmann.
incipit: Andrà tutto bene… ero quieto da non poterne più del leitmotiv. Ero già nel vortice del bianco e nero della quarantena, con le gradazioni di quei colori appiattiti dalla bruma quando cala fitta addosso all’uomo, quando si fa tacere l’urlo del lutto. Da giorni tossivo per minuti interi, poi per ore niente, perché probabilmente stava risolvendosi. No, tossivo ancora, respiravo male, ragionavo peggio.
tags: #cinema(12) #coronavirus(15) #ospedale(21) #teatro(9) #bergman(1)
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo. eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.