Elenenco delle opere (3) relazionate dal tag
MONDANITA
(racconto narrativa, breve)
di
Caval48
Descrizione: La vera storia della modella-amante di Amedeo Modigliani.
incipit: Randagio come lei. Quel cane aveva attratto la sua attenzione perchè diverso dai tanti che si aggiravano senza meta se non la ricerca di cibo in quelle strette e luride strade. Elvira lo guardava con tenerezza, anche lei era randagia e diversa dalle altre donne che si arrabattavano nei bassifondi di Marsiglia.
tag dell'autore: #modelle(3)
#modigliani #monparnasse #montmartre #picasso(2)
#valentini(3)
tag automatici: #artistica(9)
#cezanne #matisse(2)
#mondanita(3)
#invasione(18)
#tedesca(6)
#eccessi(5)
#creativita(6)
Descrizione: Trenta giorni di storie per Inktober 2 Suit.
incipit: Le luci del palazzo brillavano di festa. All'entrata del locale avevo preso confidenza col costume che mi ero ripromesso di indossare a qualche evento di mondanità. Tutta la crème fraiche della società si sarebbe data appuntamento questa sera al gran galà, alla 'danse magnifiquè, al porto d'arrivo di chi ce l'ha fatta. James, il capo sala, mi fermò all'uscio. La buon'anima mi disse su due piedi, anche schifato: - "Questa è una festa privata, signore… signor?". "Signor La Matisse"
tag dell'autore: #ballo(6)
#cena(11)
#costume(16)
#divertente(11)
#gatto(43)
#giocare #papere #pazzo(3)
#travestimento #humor(3)
tag automatici: #matisse(2)
#ovviamente(39)
#entrata(32)
#confidenza(11)
#mondanita(3)
#fraiche #appuntamento(38)
Nota: vi invitiamo a
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo.
eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.
L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .
Grazie, e buon lavoro!
Pagina caricata in 0.08 secondi.