pagine viste: ...
...no javascript...
phone
opzioni grafiche:
T
T
T
TT
Benvenuto, visitatore
     
Fri 27 January, 19:47:23
logo

bookmark Metti nei segnalibri
qr code

L'ombra del guerriero

(racconto grottesco, breve - per tutti)
Tempo di lettura: meno di 5 minuti
24 visite dal 01/01/2023, l'ultima: 2 settimane fa.
3 recensioni o commenti ricevuti
Autore di quest'opera:




L'ombra del guerriero
file: l-ombra-del-guerrier_
o.odt
size: 28,32 KB
Tempo di lettura: meno di 5 minuti
(se Leggi e ascolta non funziona bene,
clicca e scarica il documento originale (nwinfo))


Elenco Tag dell'opera:
#pulcheria(1)    #presidente(7)



Recensioni: 3 di visitatori, 5 totali.
  recensisci / commenta

recensore:

Recensione o commento # 1, data 12:42:04, 02/01/2023
Ciao Andr, più che grottesco - di cui ci vedo ben poco - in quanto è forse più realistico questo tuo racconto che la realtà stessa, lo chiamerei fanta-politico. O addirittura politicamente fantastico.
La politica è veramente diventata - ma già da anni - un orrendo teatrino di personaggi squallidi. Lo dico indipendentemente dal colore politico che rappresentano. Testo "politicamente divertente"
ciao!

(p.s per le prossime volte ricordati di giustificare il testo, appare tutto più ordinato).



recensore:

Recensione o commento # 2, data 22:01:31, 02/01/2023
Come dice Mario è politicamente divertente. Ci sarebbe da dibattere un po' sulle riflessioni che il testo propone, per esempio io non credo che si possa pretendere oggi nemmno la sola speranza di un presidente un tantino "antisistema" o anche solo anti qualsiasi cosa. Pazzarella dunque va bene così com'è: servitore dello status quo prima ancora che della sua Patria. E il prossimo sarà uguale, come uguali erano i suoi predecessori. Non si elegge un presidente senza garanzia di continuità.



recensore:

risposta dell'autore, data 18:39:46, 03/01/2023
Gent.mi Mario e Francesco, grazie della lettura e dei commenti, che condivido. La categoria "grottesco" è ormai la norma, nel teatrino della politica (e oltre). Un chiaro esempio l'ha dato l'omologo di Pazzarella nel discorso di fine anno, quando invita i giovani a prendersi il futuro: detto da uno che è un fossile della DC, è davvero il colmo.
D'altra parte, la continuità di questa classe politica è salva, basta vedere chi sono i suoi gggiovani rampolli, come l'ex attore di Cuore. Smile
Buon anno a tutti!



recensore:

Recensione o commento # 3, data 23:19:31, 03/01/2023
Ok per tutto ragazzi, io comunque mi chiamo Mauro



recensore:

risposta dell'autore, data 09:36:40, 04/01/2023
Mi scuso per il lapsus, non ho riletto il commento prima di inviarlo. Saluti





Scrivi qui la tua recensione o commento...

Nota: Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.


Mancano 250 battute affinché questa recensione possa partecipare al nwClub dei Recensori.

Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".

Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.


NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
Recensisci / commenta un'opera a caso.

Nota: per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nell'elenco dei generi e scegli la tipologia desiderata.



L'Opera è messa a disposizione dall'autore sulla base della presente licenza:

Licenza Creative Commons
L'ombra del guerriero di Andr60 è pubblicata sotto licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia.
L'opera di riferimento si trova su www.BraviAutori.it.
(Licenza di default del sito)


Elenco delle opere che condividono una o più tag con questa opera

(poesia narrativa, brevissimo)  di nwAthosg

descrizione: Un saluto all'uomo cha è stato Predidente degli Stati Uniti per 8 anni

tags: #barack(1)    #presidente(7)    #stati uniti(2)    #mancanza(18)    #orizzonte(3)    #sguardo(31)    #obama(1)


(racconto fantascienza, breve)  di nwAndr60

incipit: Era tutto pronto; il cameraman incaricato dell'inquadratura principale alzò il pollice nel segno di OK e la lucina rossa della telecamera si accese.

tags: #negazionisti(1)    #presidente(7)


(racconto narrativa, breve)  di nwAndr60

incipit: È stata dura, ma alla fine posso dire: ce l'ho fatta. Non ci volevo credere, quando me l'hanno proposto: io, un personaggio di secondo piano, defilato da tutte le cordate di partito e quindi senza nessuna prospettiva né presente né futura, al più alto seggio della nazione! Avrei dovuto prendere subito lezioni di retorica, visto che, a detta di tutti, le mie capacità oratorie erano un po' scarse; ora però era interesse di tutti coloro che mi avevano scelto, rendermi attraente agli occhi dei nostri…

tags: #presidente(7)    #elezione(7)


(racconto umorismo, breve)  di nwNuovoautore

descrizione: Chi sarà eletto presidente della repubblica. Ah! Saperlo! Nel frattempo, nella mia immaginaria repubblica… delle banane, è stato eletto il nuovo presidente. Che sia di buon (o cattivo) auspicio? Buona lettura.

incipit: Pioveva che Dio la mandava, il giorno che i segretari di tutti i partiti dell'arco costituzionale si riunirono per una prima cernita tra i candidati alla presidenza della repubblica. Appena il nome del primo candidato fu messo sul tavolo… «Damianoni!?» esclamò inorridito Righello, segretario del più grande partito, stando ai sondaggi, momentaneamente all'opposizione.

tags: #partiti(4)    #presidente(7)    #oltre tevere(1)    #repubblica(1)


(fumetto umorismo)  di nwAngelo Antonio Ciola

tags: #mattarella(1)    #presidente(7)    #vignetta(202)


(poesia grottesco, brevissimo)  di nwAndr60

tags: #eroe(24)    #presidente(7)    #russi(2)

Elencate 7 relazioni su 7 -

Nota: vi invitiamo a
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo.
eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.


Il server è sovraccarico. Alcune porzioni del sito e alcune funzioni di aggiornamento automatico sono state momentaneamente soppresse per velocizzare il sistema. Ti invitiamo ad attendere qualche istante prima di effettuare operazioni importanti.
Ci scusiamo per il disagio.
PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!


Pagina caricata in 0.14 secondi.