Descrizione: Nella giornata del ricordo, un fantasy per non dimenticare che il tempo del male potrebbe tornare. Buona lettura.
incipit: Aveva solo tredici anni, Aronne, quando fu assunto come ragazzo di bottega dall'orologiaio. Era stato scelto, oltre che per le sue spiccate capacità intellettive, per la passione che metteva nell'apprendere i segreti del mestiere. Da allora erano trascorsi più di quattro anni, e come ogni giorno lavorativo, dopo aver ramazzato il pavimento della bottega stava lì, fermo per ore in religioso silenzio, ad osservare affascinato quell'uomo anziano e minuto, piegato su sé stesso sino a diventar tutt'u…
tag dell'autore: #giosue #orologi
(6)
#peccati capitali #aronne
(2)
Descrizione: Vignetta sul dissidente russo Navalny che ha subito una nuova condanna.
tag dell'autore: #dissidenti #navalny
(4)
#russia
(17)
#ucraina
(18)
#vignetta
(262)
Descrizione: Un pensiero sentito per un eroe di questi tempi incerti.
incipit: Gli occhi tuoi cerulei, si sono chiusi nel gelo di una Russia cui hai scaldato i cuori, acceso speranze,
tag dell'autore: #liberta
(45)
#navalny
(4)
#pace
(31)
#russia
(17)
Descrizione: Ancora la montagna. La montagna e l'ossessione.
incipit: OROS E THANATOS. Le mani cozzano l'una contro l'altra, i palmi aperti che si scontrano con uno schiocco ed una nuvola di magnesio. Si sfregano, una, due, tre volte, impastandosi di quella polvere bianca che andrà a depositarsi in ogni solco, ogni crepa, ogni cicatrice. Poi si lasciano e ricadono, inerti, appena contratte. Appendici troppo pallide di braccia bruciate dal sole spietato delle cime. Le dita sono lunghe, inaspettatamente armoniose. Falangi affusolate, ruvide come corde di canapa.
tag dell'autore: #eros
(21)
#ossessione
(11)
#thanatos
(2)
#montagna
(46)
tag automatici: #quando
(627)
#lunghe
(12)
#destra
(22)
#montagne
(46)
#polvere
(35)
#sudore
(7)
#merlaia #piccole
(24)
Descrizione: Racconto partecipante a "Gara 34 - Un Giorno da Eroe" Sugli eroi invisibili che incrociamo tutti i giorni.
incipit: Sono Eros Strozzi, e se non conoscete il mio nome è perché siete di quei fighettini che non hanno mai visto il Grande Fratello: gente che non sa cosa fare della propria vita e la dedica a tutte quelle cose da perdenti come leggere un libro o, peggio, a scriverne uno.
tag dell'autore: #eroi
(21)
#gente normale #eroismo
tag automatici: #perdenti
(3)
#quando
(627)
#fighettini #propria
(47)
#scriverne #autista
(3)
#cinema
(18)
#truccatore
Descrizione: Un racconto erotico che è anche, forse, una storia d'amore.
incipit: IL SECONDO APPUNTAMENTO A lei piace controllare. È diventata brava, è dannatamente facile: dopo la prima cernita, tutta virtuale, giù un caffè e capisce subito se ci andrebbe a letto, con quello, ma non lo fa capire; con tutti è cortese, fa la simpatica, non lesina sorrisi e autoironia … certo l’accento esotico aiuta (a casa è rimasto il marito, Lui l’accento lo odia) e certo il mito della latina “caliente” fa la.
tag dell'autore: #amore
(504)
#dominazione #hard
(3)
#sesso
(42)
#eros
(21)