




Descrizione: Racconto ispirato alla vita, da un giovane uomo che ha bisogno di sfogo. Ognuno di noi prima o poi si ritrova dinanzi alla presenza di un albero.
Incipit: C’era una volta un uomo a cui piaceva il cielo. Amava il cielo, passava ore ed ore a guardare in alto, il nulla, perdendosi il quel blu così limpido, così attraente. Che fosse giorno o notte non importava, di mattina c’erano le nuvole, di sera le stelle. E proprio di queste l’uomo si innamorò. Di un amore assurdo, un desiderio di scivolarci sopra, volare tra di loro, prenderle in mano. Nel pensare alle stelle i suoi stessi occhi diventavano due stelle, il cuore batteva forte e l’emozione cresceva. Fin da bambino il suo desiderio era quello di perdersi nell’universo, esplorarlo, andare su nuovi pianeti, essere ricordato per qualcosa di straordinario. Un giorno l’uomo guardava come al solito il cielo, immaginandosi di lasciare …
user deleted
All'inizio pensavo che la Vecchietta gli avesse indicato un luogo in cui ritrovare se stesso senza dover guardare il cielo, senza cioè sognare di fuggire dalla realtà, poi pero' ho perso il significato del racconto. Mi è piaciuto come piacciono quelle canzoni inglesi delle quali non comprendi il testo.
Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.
Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".
Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.
NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
Nota: per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nell'elenco dei generi e scegli la tipologia desiderata.
tag dell'autore: #albero(64) #fatica(8) #fratello(62) #impiccato(3) #legna(19) #mamma(30) #sangue(37) #sorella(34) #sorriso(36) #dolore(97)
tag automatici: #leggende(63) #esattamente(46) #sentiero(84) #lamponi(4) #primogenito(3) #pannocchie(7) #proprie(166) #preferita(13)
tag dell'autore: #alberi(64) #malinconia(69) #morte(247) #ricordi(192) #tempo(124) #vita(291) #lacrime(183)
tag automatici: #alberisono #mortiche #nutrita(2) #smarriti(17) #clessidra(12)
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo. eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.