




Descrizione: descrizione da definire...
Arcangelo Galante
Come per Ida, anche a me è piaciuto molto il titolo. Due secoli fa, Leopardi rappresentava la Natura come una matrigna crudele e insensibile, se vivesse oggi probabilmente la rappresentazione sarebbe esattamente opposta.
È come dire mille volte a un bambino di non toccare la candelina accesa con la manina perché sennò si fa la bua, ma il bambino finché non ce la metterà davvero la manina, non capirà mai il perché.
Ecco quindi che anche per noi (inteso come "Umanità intera") è totalmente inutile essere messi in guardia da pochi scienziati, pochi illuminati o taluni scrittori di Fantascienza, perché siamo ancora troppo animali per accontentarci delle parole.
Non ci resta che attendere di mettere la manina sul fuoco e scottarci.
Ci bruceremo. Oh sì, e come se ci bruceremo!
Ma impareremo. E da quel giorno in poi, l'Uomo compirà il suo nuovo balzo evolutivo.
È la Natura che lo insegna, non la mia testolina.
È storia.
Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.
Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".
Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.
NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
Nota: per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nell'elenco dei generi e scegli la tipologia desiderata.
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo. eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.