
Il racconto dell'uomo del faro
Descrizione: Un mondo nuovo, dopo che il passaggio di una strana cometa ci ha cambiati per sempre. Una storia che ha il sapore delle leggende perdute di Atlantide.
Incipit: Vivo nell’Era dell’Acquario. Non nel senso datole dai vecchi Hippies anni ’70. Vivo letteralmente in un mondo diventato Acquario. Dopo che la cometa Von Birellow ha inaspettatamente sfiorato il nostro pianeta, cospargendolo di un gas sconosciuto alle menti umane, la composizione della nostra atmosfera è radicalmente cambiata, per sempre.
o-del-faro.docx


Nota: Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.
Nota: stai per confermare la recensione o il commento al lavoro dell'autore Maurogonella. Prima di proseguire, però, se hai necessità di discutere più a fondo di questa opera con l'autore, puoi iniziare una discussione più ampia e dettagliata usando la sezione apposita del nostro forum. Tale discussione, se non è già stata aperta, dovrà essere creata con il titolo:
"Il racconto dell'uomo del faro - Maurogonella".
Le recensioni offensive, volgari o di chiacchiere saranno eliminate dallo Staff.
Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative.
Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.
NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
(per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nella tipologia desiderata)

descrizione: La Terra vista con occhi esterni.
incipit: Dal mio monitor osservo un'immagine che raffigura una porzione del pianeta visto di notte. L'immagine è rubata da un loro satellite dotato di speciali obiettivi per far risaltare le luci delle città o, se vogliamo, l'inquinamento luminoso.
#esplorazione(6) #luna(60) #pace(35) #sci fi(10) #spazio(41) #speranza(105) #terra(38)

descrizione: Sono Roberta, mamma di un ragazzino gravemente disabile, protagonista del libro. La storia che lo riguarda tratta della sua malattia sconosciuta e del nostro quotidiano sofferto e tribolato accanto a lui, ma anche di una fede riscoperta e rinnovata.
#amica(17) #bambino(88) #dio(50) #don orione(1) #fede(12) #madonna(10) #ospedale(16) #preghiera(10) #speranza(105) #suore(2) #amore(593)

descrizione: Poesia segnalata al concorso pallidamente organizzato da Cagliostrino.com. Verrà inclusa nell'antologia del premio.
#antologia(4) #morte(184) #onirico(6) #ossa(13) #premio(4) #riflessione(57) #sentimenti(51) #sogno(81) #solitudine(64) #speranza(105) #visione(8) #dolore(84)

descrizione: Racconto sulla speranza, ambientazione cittadina, una certa carica di violenza e tristezza
incipit: Se ne stava da solo al ristorante e senza troppa convinzione scorreva il dito sul menù. Per un po' fu attratto dall'idea di un ricco fritto misto, ma poi l'occhio gli cadde sulla riga che prometteva un risotto giallo con l'osso buco. Era tanto che desiderava provarlo e decise che l'investimento di venti euro era adeguato per risollevare le sorti di una giornata incominciata male e proseguita peggio: per esser sinceri, tutto un po' troppo storto per e...

#amore(593) #ansia(9) #dolore(84) #esistenza(18) #essere umano(3) #passione(65) #speranza(105) #vita(210) #angoscia(12)

descrizione: (tratto da "Un attimo di riflessione", un quaderno scritto negli anni '90).
incipit: L'aria è fresca, la gente mormora e i fiori non ci sono. Il sole bacia la strada dove i passi non vedono. Il bebè urla eccitato al mondo che l'aspetta.
#dio(50) #fresco(2) #gatto(19) #preghiera(10) #speranza(105) #umanità(22) #aria(11) #cane(29)


descrizione: Descrizione personale del mito di Pandora
#grecia(3) #mali(1) #mito(7) #mitologia(13) #speranza(105) #vaso(3) #male(15)
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo. eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.