
Il miracolo della divisione
Descrizione: Un triste e fatale destino lega due anime tormentate....
Incipit: Così, alla fine, ci sei riuscito. Mi hai rovinato completamente la vita. Dal primo giorno all’ultimo. Il fatto che tu sia mio fratello non doveva darti il potere di condizionare la mia vita. Invece è successo. Due gemelli non dovrebbero odiarsi nel modo, malsano e oscuro con cui noi ci siamo odiati. E doloroso, molto doloroso. L’infanzia, l’adolescenza , la vita adulta non sono mai riuscite a farmi dimenticare di te e del male che mi hai sempre arrecato.
visione.doc

Nota: Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.
Nota: stai per confermare la recensione o il commento al lavoro dell'autore Maurogonella. Prima di proseguire, però, se hai necessità di discutere più a fondo di questa opera con l'autore, puoi iniziare una discussione più ampia e dettagliata usando la sezione apposita del nostro forum. Tale discussione, se non è già stata aperta, dovrà essere creata con il titolo:
"Il miracolo della divisione - Maurogonella".
Le recensioni offensive, volgari o di chiacchiere saranno eliminate dallo Staff.
Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative.
Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.
NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
(per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nella tipologia desiderata)

descrizione: Una pagina autobiografica; la narrazione di poche ore, di un giorno come tanti, che possono valere una vita intera.
#comunione(4) #condivisione(3) #disabilita(4) #diversita(6) #indifferenza(7) #pieta(5) #sofferenza(26)

descrizione: Si possono fare bellissime cose dando fiducia all'altro nel suo momento di difficoltà
incipit: Dai. Tu Tieni la matita e disegna.
#apertura(2) #condivisione(3) #amicizia(78)

descrizione: Il resoconto di una domenica passata con il mio mostro interiore: la depressione. Con la ferma convinzione che la condivisione sia una grandissima cura e con l'intramontabile speranza che qualcuno leggendo pensi "oh, non sono solo".
#crescita personale(1) #depressione(16) #forza(30) #condivisione(3)

descrizione: Cio' che maturiamo come coscienza evolutiva, lo doniamo anche senza saperlo, poiche' l'energia si muove nell'invisibile tutto. Ma quando raggiungiamo il livello di evoluzione catartica, allora, automaticamente, scatta l'impulso naturale nel donare.
incipit: Non puoi migliorarti e raggiungere la tua massima magnificienza finche' non inizi a crearti, l'azione e' manifestazione di quel che sei, ma se e' azione di pensieri altrui, non stai creando/manifestando te stesso.
#consapevolezza(16) #coscienza(21) #liberta(34) #verita(12) #verbo(2)

descrizione: Poesia contenuta nel volume Pensieri in Libertà- 2
#briciole(2) #liberta(34) #pensieri(110) #imperativo(1)


incipit: L' Arte di coltivare il cuore è una via controcorrente, poichè la tendenza sociale ti porta verso l'infatuazione, l'investimento, il rapimento; un senso di urgenza verso qualcosa che si vuole ottenere o si desidera eliminare...
#liberta(34) #compassione(2) #luce(58)

descrizione: Una prigione se vista da fuori, una fortezza se vista da dentro.
incipit: — Nova non è il nome vero della protagonista del video, ma il soprannome datole dai detenuti. Nel penitenziario la chiamavo io stesso così perché mi pareva appropriato. Per il medesimo motivo farò altrettanto in questa breve presentazione. Essa è l'ultima prostituta umana nella colonia penale — dato sensibile omesso — e a quanto sembra l'unica persona a esercitare quel mestiere nelle colonie penali in generale, evento eccezionale di per sé.
#carcere(7) #immortalita(5) #isolamento(5) #liberta(34) #nova(1) #prigione(15) #prostituzione(3) #comunita(4)
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo. eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.