
La lettera degli adolescenti agli adulti
Descrizione: Cosa ci scriverebbero gli adolescenti di oggi se lasciassero per sempre il nostro mondo adulto ?
Incipit: E va bene. Immagino che ora vi dobbiamo spiegare il nostro gesto. Ce ne siamo andati. Tutti. E ci siamo portati dietro ogni anima sotto i 18 anni. Dal bambino in fasce, che noi solo vedremo crescere, agli ultimi nostri fratelli che stavano per diventare adulti.
lescenti-agli-adulti…


Nota: Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.
Nota: stai per confermare la recensione o il commento al lavoro dell'autore Maurogonella. Prima di proseguire, però, se hai necessità di discutere più a fondo di questa opera con l'autore, puoi iniziare una discussione più ampia e dettagliata usando la sezione apposita del nostro forum. Tale discussione, se non è già stata aperta, dovrà essere creata con il titolo:
"La lettera degli adolescenti agli adulti - Maurogonella".
Le recensioni offensive, volgari o di chiacchiere saranno eliminate dallo Staff.
Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative.
Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.
NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
(per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nella tipologia desiderata)
Anche perchè l'aver abbandonato la terra non ha cambiato la situazione degli adolescenti. Questi una volta tornati sulla terra si trasformeranno comunque in adulti e nulla sarà cambiato. tanto vale quindi rimanere sul nostro mondo e combattere qui la nostra "guerra"

#addio(15) #sentimento(51) #lacrime(24)

descrizione: Breve poesia che è stata selezionata nella bellissima antologia "256K" curata da Bravi Autori.
#addio(15) #attesa(17) #elettricita(5) #elettronico(1) #modernita(1) #preghiera(10)

descrizione: Articolo inerente la morte dell'amico Little Tony
incipit: Dieci anni e cinque giorni meno di me (lui del 9 Febbraio del '41 ed io del 4 Febbraio del '31) entrambi appartenenti al segno dell'Acquario (segno in prevalenza appartenente a persone pie e generose con tendenza artistiche di varia natura: musica, poesia, pittura, astrologia ecc.) (Paolo Fox me lo confermi?)

descrizione: Aneddoti della mia vita, pensieri
incipit: Se ne andò cosi', in punta di piedi. Così com'era entrata.


descrizione: Il dolore della perdita, un addio non detto, e tutte le parole che rimangono inespresse quando una storia finisce senza una vera fine. A parlare è un ragazza, che racconta la sua storia con il ragazzo che ha perduto.
incipit: "Ho parlato tanto e a lungo, ma le parole suonavano sempre sbagliate, corrotte dal veleno che aveva corroso il mio cuore. Ho parlato tanto e a lungo, ed ora, di parole giuste, non ne ho più" (dal racconto Le parole che restano)
#amore(593) #drammatico(5) #fine(18) #parole(30) #perduto(3) #storia(43) #addio(15)

incipit: Non verrò da te, donna volitiva e coraggiosa,
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo. eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.