
Mancanze
Descrizione: nessuna...

Nota: Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.
Nota: stai per confermare la recensione o il commento al lavoro dell'autore Isabella Pojavis. Prima di proseguire, però, se hai necessità di discutere più a fondo di questa opera con l'autore, puoi iniziare una discussione più ampia e dettagliata usando la sezione apposita del nostro forum. Tale discussione, se non è già stata aperta, dovrà essere creata con il titolo:
"Mancanze - Isabella Pojavis".
Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".
Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.
NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
(per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nella tipologia desiderata)
Ho appena letto "Il viso" e penso che forse stai parlando di una madre ma potrebbe essere anche un figlio o un'altra persona a cui l'affetto e l'amore ci fa assomigliare.
Quel guardarsi allo specchio nel finale è un balsamo, una consolazione quasi gioiosa che dimostra l'immortalità dei ricordi e degli affetti.
Mi è piaciuta anche la scelta del titolo, perché non parli di "perdite" ma di "mancanze", a significare che non si perde proprio niente anche se non possiamo negare il dolore di saperli lontani da noi.

tags: #addio(15) #sentimento(48) #lacrime(24)

descrizione: Breve poesia che è stata selezionata nella bellissima antologia "256K" curata da Bravi Autori.
tags: #addio(15) #attesa(17) #elettricita(2) #elettronico(2) #modernita(1) #preghiera(10)

descrizione: Articolo inerente la morte dell'amico Little Tony
incipit: Dieci anni e cinque giorni meno di me (lui del 9 Febbraio del '41 ed io del 4 Febbraio del '31) entrambi appartenenti al segno dell'Acquario (segno in prevalenza appartenente a persone pie e generose con tendenza artistiche di varia natura: musica, poesia, pittura, astrologia ecc.) (Paolo Fox me lo confermi?)



descrizione: Il dolore della perdita, un addio non detto, e tutte le parole che rimangono inespresse quando una storia finisce senza una vera fine. A parlare è un ragazza, che racconta la sua storia con il ragazzo che ha perduto.
incipit: "Ho parlato tanto e a lungo, ma le parole suonavano sempre sbagliate, corrotte dal veleno che aveva corroso il mio cuore. Ho parlato tanto e a lungo, ed ora, di parole giuste, non ne ho più" (dal racconto Le parole che restano)
tags: #amore(587) #drammatico(5) #fine(18) #parole(29) #perduto(2) #storia(29) #addio(15)

descrizione: Cosa ci scriverebbero gli adolescenti di oggi se lasciassero per sempre il nostro mondo adulto ?
incipit: E va bene. Immagino che ora vi dobbiamo spiegare il nostro gesto. Ce ne siamo andati. Tutti. E ci siamo portati dietro ogni anima sotto i 18 anni. Dal bambino in fasce, che noi solo vedremo crescere, agli ultimi nostri fratelli che stavano per diventare adulti.
tags: #addio(15) #adolescenti(4) #lettera(31)

Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo. eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.