pagine viste: ...
...no javascript...
phone
opzioni grafiche:
T
T
T
TT
Benvenuto, visitatore
     
Tue 19 March, 05:18:15
logo

bookmark Metti nei segnalibri

qr code

Una capra azzurra

(racconto narrativa, brevissimo - per tutti)
Tempo di lettura: meno di 1 minuto
31 visite dal 30/03/2018, l'ultima: 1 anno fa.
2 recensioni o commenti ricevuti
Autore di quest'opera:




Descrizione: da definire...

Incipit: «Perché diavolo ti sei andata a mettere così in alto su quella roccia?!» «Lo domandi perché non sai …


Una capra azzurra
file: opera.txt
size: 1,22 KB
Tempo di lettura: meno di 1 minuto
(se Leggi e ascolta non funziona bene,
clicca e scarica il documento originale (nwinfo))


Elenco Tag dell'opera:
#azzurra(9)    #gigli(5)    #infinito(23)    #capra(3)



Recensioni: 2 di visitatori, 4 totali.
  recensisci / commenta

recensore:
avatar di Ida Dainese
nwIda Dainese
(socio onorario, collaboratore)
$ donatore 2019 (2 dal 2015)

Recensione o commento # 1, data 00:00:00, 31/03/2018
Incuriosita dallo strano titolo mi sono messa a leggere questo dialogo che sa un po' di fiaba ma che mi ha lasciato serie riflessioni.
La struttura "botta e risposta" rende la storia vispa e veloce, mettendo in risalto quello che avviene senza passare per una lunga narrazione. Sotto le vesti della simpatica capra si nascondono tutti gli aiuti e gli stimoli che a volte ci vengono dati, tutti i richiami ad alzare la testa, a guardare da altre prospettive. Il pastore vede nuovi panorami e allarga il suo animo. Non solo prende coscienza che c'è dell'altro oltre le proprie idee fisse (un cielo più azzurro), ma anche che le cose sono diverse da come pensava (la capra non ha difficoltà a scendere). Chi ci scuote dalla nostra confortevole apatia spesso fa il nostro bene.



recensore:
avatar di Isabella Galeotti
nwIsabella Galeotti
(collaboratore)
$ donatore 2012

Recensione o commento # 2, data 00:00:00, 31/03/2018
Titolo che attrae il lettore.Ottimo. L'azzurro è il mio colore preferito per questo motivo mi sono fermata, ed ho letto questo breve dialogo. Dialogo che va oltre le battute tra capra e pastore, che va oltre l'aver paura di affrontare problemi. Infatti una volta, con molta riluttanza, raggiunto la vetta il pastore si rende conto che c'è sempre una soluzione,c'è sempre un alternativa nella vita.



recensore:

risposta dell'autore, data 00:00:00, 31/03/2018
Le altre prospettive, le diverse angolazioni, quello che non dovremmo perdere di vista quando osserviamo qualcosa. Grazie per la tua bellissima recensione



recensore:

risposta dell'autore, data 00:00:00, 31/03/2018
Proprio così e c'è davvero sempre un'alternativa se non dimentichiamo di guardare le cose con prospettive differenti. Grazie per averlo letto e commentato!





Scrivi qui la tua recensione o commento...

Nota: Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.


Mancano 250 battute affinché questa recensione possa partecipare al nwClub dei Recensori.

Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".

Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.


NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
Recensisci / commenta un'opera a caso.

Nota: per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nell'elenco dei generi e scegli la tipologia desiderata.



L'Opera è messa a disposizione dall'autore sulla base della presente licenza:

Licenza Creative Commons
Una capra azzurra di Isabella Pojavis è pubblicata sotto licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia.
L'opera di riferimento si trova su www.BraviAutori.it.
(Licenza di default del sito)


Elenco delle opere che condividono una o più tag con questa opera

Descrizione: da definire...

tags: #azzurro(9)    #ritratto(43)    #profilo(4)


(poesia narrativa, brevissimo)  di nwMichela Zanarella
Descrizione: da definire...

tags: #azzurro(9)


(pittura altro)  di nwMichele
Descrizione: da definire...

tags: #azzurro(9)    #estate(56)    #verde(20)    #chiesa(23)


(pittura altro)  di nwPaolo Maccallini
Descrizione: Pastelli a olio su cartoncino. 20x30.

tags: #acqua(57)    #celeste(1)    #cielo(66)    #figura umana(1)    #lago(33)    #montagna(36)    #montagne(36)    #nero(38)    #solitudine(90)    #azzurro(9)


Descrizione: Olio su tela, 2014 Ritengo che il gabbiano sia uno degli animali più liberi, vola e sorvola il mare, la terra e tutto quello che c'è intorno e in mezzo. Che si vuole di più?
incipit: Il volo libero tra le stelle di fuoco e un cielo infinito.

tags: #tela(36)    #gabbiano(17)    #metafisico(1)    #olio(39)    #stella(51)    #azzurro(9)


(poesia narrativa, brevissimo)  di nwPaola Salzano
Descrizione: da definire...
incipit: IL MIO UNICO MARE Per tornare da te attraverserò la grande Pianura, varcherò i monti che ci separano…

tags: #azzurro(9)    #mare(186)    #unico(5)


(racconto erotico, breve)  di nwBruno87
Descrizione: Racconto breve che lega l'inganno di un amore all'illusione di perfezione della geometria.
incipit: Dentro me t'invito così puoi osservare come forme geometriche elementari diventano torri di Babele. Ci ho messo quattro anni per capire che tutto inizia con una linea, sempre. Una piccola serie di tratteggi finemente uniti, ma è una bugia, sono distaccati. Siamo caos. Ordine senza ritmo. Tuttavia ordine e allora la linea diventa quadrato. Quattro linee che s'inseguono. Come ho inseguito quella pittrice per quattro anni.

tags: #amore(791)    #geometria(12)    #linea(5)    #quadrato(2)    #rosso(40)    #azzurro(9)


(poesia altro, brevissimo)  di nwMarina Lolli
Descrizione: Calda, come un grembo materno, l'estate accoglie e culla la vita.
incipit: Giorni d'estate, in un sole accecante così cocente nel ribollir dell' acqua nello stagno.

tags: #fiore(91)    #azzurro(9)    #ed ste(1)    #mondo(55)    #occhi(55)    #sole(103)    #stagno(3)

Elencate 10 relazioni su 37 -
 
10
20
 ... 
40
 


Nota: vi invitiamo a
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo.
eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.




PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!



php
Creative Commons
MySQL
Aruba.it
Contatori visite gratuiti
(questo indicatore conta le visite da parte di nuovi visitatori)
PhpBB3

Per gli smartphone o per i computer lenti è disponible una visualizzazione più leggera del sito.

informazioni sulla tua navigazione:
claudebot
IP: 3.235.199.19


BraviAutori.it (il portale visual-letterario)

Version: 20.0409

Developed by Massimo Baglione



map
Mappa del sito


Informazioni sull'uso dei cookie da parte di questo sito

Opere generate da/con Intelligenza Artificiale Generativa

La nostra policy sulla privacy

Info e FAQ

Contatti


© 2006-2024
All rights reserved

Copyrighted.com Registered & Protected

MyFreeCopyright.com Registered & Protected

Main site copyrights:
MCN: WVTT8-HGT7X-69B5W
MCN: WT4R4-8NXSX-1LXZB





Pagina caricata in 0.22 secondi.




Dedicato a tutti coloro che hanno scoperto di avere un cervello,
che hanno capito che non serve solo a riempire il cranio e che
patiscono quell'arrogante formicolio che dalle loro budella
striscia implacabile fino a detonare dalle loro mani.

A voi, astanti ed esteti dell'arte.

(Sam L. Basie)




Special thanks to all the friends of BraviAutori who have
contributed to our growth with their suggestions and ideas.