
Tema di Claudio (da "Lettere ad un'Amica")
Descrizione: Il sentimento dell'invidia può nascere dalla disperazione. In una immaginaria lettera ad Alessandra il protagonista si racconta... Dalla sua adolescenza all'età adulta: un percorso nel quale si denuda gradualmente, fino a mostrare la propria anima.

Nota: Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.
Nota: stai per confermare la recensione o il commento al lavoro dell'autore Marcello Caloro. Prima di proseguire, però, se hai necessità di discutere più a fondo di questa opera con l'autore, puoi iniziare una discussione più ampia e dettagliata usando la sezione apposita del nostro forum. Tale discussione, se non è già stata aperta, dovrà essere creata con il titolo:
"Tema di Claudio (da "Lettere ad un'Amica") - Marcello Caloro".
Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".
Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.
NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
(per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nella tipologia desiderata)
Arcangelo Galante
Visitatore
Grazie ancora!
Arcangelo Galante


descrizione: A volte le aspettative disattese di una vita, sono una sconfitta così forte e dolorosa che si vorrebbe soffocarle in un contenuto e dignitoso silenzio...
tags: #abbraccio(10) #disillusione(5) #dolore(83) #silenzio(30) #cuore(61)

descrizione: E' una raccolta di canzoni molto diverse tra loro,alcune le ho fatte tantissimi anni fa(e si sente!)qui è presente solo un piccolo assaggio.Se foste interessati a tutto il resto andate a: ilcantastoria.jimdo.com
tags: #amore(587) #disillusioni(5) #favole(4) #leggende(6)

tags: #delusione(13) #disillusione(5) #donne(136) #mito(8) #folaga(1)

descrizione: Si ricominciano i tentativi e gli interventi, ma alla fine il risultato sarà il solito, la marionetta cadrà nel pozzo.
incipit: Cade per l’ennesima volta. Non serve a nulla provare e riprovare, calcolare perfettamente i tempi, sincronizzare con la massima precisione gli interventi. E' possibile dare una lieta conclusione a questa storia? Dico disperatamente di no.
tags: #bambina(85) #disillusione(5) #nomadi(2) #nord(4) #pozzo(2) #rinascita(23) #rinuncia(2) #sfacelo(1) #speranza(104) #sud(3)


incipit: Breve racconto metaforico risultato di una riflessione su un generale atteggiamento che il più delle volte si vede in giro: ognuno pensa soltanto alla cura dei propri interessi, alla “cura”, diciamo così, “del proprio giardino”, ed è pronto a fare di tutto per “scacciare chicchessia da codesto giardino”, con addirittura qualunque mezzo. Fino allo giungere, forse, di qualche piccolo senso di colpa… Ma solamente “forse”.
tags: #cacciare(1) #giardino(22) #interesse(1) #pentimento(3) #cura(4)

descrizione: La Terra vista con occhi esterni.
incipit: Dal mio monitor osservo un'immagine che raffigura una porzione del pianeta visto di notte. L'immagine è rubata da un loro satellite dotato di speciali obiettivi per far risaltare le luci delle città o, se vogliamo, l'inquinamento luminoso.
tags: #esplorazione(6) #luna(60) #pace(29) #sci fi(10) #spazio(36) #speranza(104) #terra(39)

descrizione: Sono Roberta, mamma di un ragazzino gravemente disabile, protagonista del libro. La storia che lo riguarda tratta della sua malattia sconosciuta e del nostro quotidiano sofferto e tribolato accanto a lui, ma anche di una fede riscoperta e rinnovata.
tags: #amica(58) #bambino(85) #dio(41) #don orione(1) #fede(11) #madonna(11) #ospedale(18) #preghiera(10) #speranza(104) #suore(2)
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo. eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.