pagine viste: ...
...no javascript...
phone
Opzioni grafiche:
T
T
T
Ti
Ti
Benvenuto, visitatore
     
Mon 12 April, 00:02:41
logo

bookmark Metti nei segnalibri
qr code

Tema di Claudio (da "Lettere ad un'Amica")

(racconto narrativa, breve - per tutti)
Tempo di lettura: circa 5 minuti
447 visite dal 05/02/2016, l'ultima: 3 mesi fa.
3 recensioni o commenti ricevuti

Autore di quest'opera:


Titoli simili:

Descrizione: Il sentimento dell'invidia può nascere dalla disperazione. In una immaginaria lettera ad Alessandra il protagonista si racconta... Dalla sua adolescenza all'età adulta: un percorso nel quale si denuda gradualmente, fino a mostrare la propria anima.


Tema di Claudio (da "Lettere ad un'Amica")
voce
file: opera.txt
size: 8,72 KB
Tempo di lettura: circa 5 minuti



Elenco Tag dell'opera:
#disillusione(5)    #pentimento(3)    #speranza(104)    #invidia(5)



Recensioni: 3 di visitatori, 3 totali.

Nota: Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.


Mancano 250 battute affinché questa recensione possa partecipare al nwClub dei Recensori.

Nota: stai per confermare la recensione o il commento al lavoro dell'autore Marcello Caloro. Prima di proseguire, però, se hai necessità di discutere più a fondo di questa opera con l'autore, puoi iniziare una discussione più ampia e dettagliata usando la nwsezione apposita del nostro forum. Tale discussione, se non è già stata aperta, dovrà essere creata con il titolo:

"Tema di Claudio (da "Lettere ad un'Amica") - Marcello Caloro".

Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".

Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.


NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
Recensisci/commenta un'opera a caso.
(per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nella tipologia desiderata)

recensore:

Arcangelo Galante
Recensione o commento # 1, data 20/06/2017
Una persona amica dona calore, conforto, compagnia e sostegno, soprattutto quando l'amicizia che ci dimostra è sincera e dettata da nobili sentimenti di condivisione affettiva. E, soprattutto, a parere mio, non nutre invidia alcuna, restando incapace di desiderare il danno altrui. Ovviamente, tali considerazioni, facili a scriversi e assai difficili da verificare nella realtà d'oggi, in particolare modo persino nel mondo del web, dovrebbero essere una prerogativa, almeno per chi afferma di esserci "amico/a". Comunque sia, è da dire che, ahimè, non tutte le persone nascono con un'indole buona e poco predisposta all'invidia. Di sicuro, meglio allontanarsi da quanti tengono spesso a portata di mano l'invidia, perché veramente impossibilitati nel voler bene al prossimo. La storia mi è piaciuta e ho apprezzato il messaggio che si può estrapolare dal contenuto. Bravo!



recensore:

Visitatore
Recensione o commento # 2, data 20/06/2017
Io, davvero, non trovo le parole per ringraziarti; ho trovato molti tuoi commentinella "roba" che scrivo e decido di condividere. Sapere che c'è una persona sconosciuta che trova il tempo di dedicarmi attenzione, mi rende felice e mi incoraggia a riprovarci…
Grazie ancora!



recensore:

Arcangelo Galante
Recensione o commento # 3, data 21/06/2017
In tanti anni di navigazione nel web, e soltanto Dio è testimone di quante cose ho visto, posso affermare con certezza che le tue parole, Marcello, sono dettate da una sincerità oramai sempre più difficile da incontrare, ovunque. Non parliamo poi, nel mondo odierno, ove scarseggia la considerazione verso la persona, figuriamoci per quello che semplicemente si intende comunicare, letterariamente parlando. Non trovo così scadenti, le opere lette e commentate (la "roba" che scrivo, come hai voluto definirle)! Però, al di là della mia opinione da perfetto sconosciuto, e per quello che vale, ti invito ad ascoltare le tue voci interiori, giacché, se lo scrivere soddisfa totalmente o parte del bisogno dell'anima, ascolta pure l'intenzione, continuando ad applicarla. Per non annoiarti, sono io a doverti ringraziare e, credimi, non mi devi assolutamente nulla. Buon proseguimento, gentilissimo autore.




L'Opera è messa a disposizione dall'autore sulla base della presente licenza:

Licenza Creative Commons
Tema di Claudio (da "Lettere ad un'Amica") di Marcello Caloro è pubblicata sotto licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia.
L'opera di riferimento si trova su www.BraviAutori.it.
(Licenza di default del sito)


Elenco delle opere che condividono una o più tag con questa opera

(poesia narrativa, brevissimo)  di nwDalila

descrizione: A volte le aspettative disattese di una vita, sono una sconfitta così forte e dolorosa che si vorrebbe soffocarle in un contenuto e dignitoso silenzio...

tags: #abbraccio(10)    #disillusione(5)    #dolore(83)    #silenzio(30)    #cuore(61)


descrizione: E' una raccolta di canzoni molto diverse tra loro,alcune le ho fatte tantissimi anni fa(e si sente!)qui è presente solo un piccolo assaggio.Se foste interessati a tutto il resto andate a: ilcantastoria.jimdo.com

tags: #amore(587)    #disillusioni(5)    #favole(4)    #leggende(6)


(poesia narrativa, brevissimo)  di nwMarcello Caloro

tags: #delusione(13)    #disillusione(5)    #donne(136)    #mito(8)    #folaga(1)


(racconto fantascienza, breve)  di nwVihio

descrizione: Si ricominciano i tentativi e gli interventi, ma alla fine il risultato sarà il solito, la marionetta cadrà nel pozzo.

incipit: Cade per l’ennesima volta. Non serve a nulla provare e riprovare, calcolare perfettamente i tempi, sincronizzare con la massima precisione gli interventi. E' possibile dare una lieta conclusione a questa storia? Dico disperatamente di no.

tags: #bambina(85)    #disillusione(5)    #nomadi(2)    #nord(4)    #pozzo(2)    #rinascita(23)    #rinuncia(2)    #sfacelo(1)    #speranza(104)    #sud(3)


(racconto narrativa, breve)  di nwAthosg

descrizione: Una breve storia di gioventù, che tutti e quattro gli attori si ricorderanno.

tags: #amore(587)    #bramosia(1)    #felicita(36)    #gioia(19)    #pentimento(3)    #ricordo(135)    #vacanza(9)    #gioventu(7)


(racconto narrativa, brevissimo)  di nwF. T. Leo

incipit: Breve racconto metaforico risultato di una riflessione su un generale atteggiamento che il più delle volte si vede in giro: ognuno pensa soltanto alla cura dei propri interessi, alla “cura”, diciamo così, “del proprio giardino”, ed è pronto a fare di tutto per “scacciare chicchessia da codesto giardino”, con addirittura qualunque mezzo. Fino allo giungere, forse, di qualche piccolo senso di colpa… Ma solamente “forse”.

tags: #cacciare(1)    #giardino(22)    #interesse(1)    #pentimento(3)    #cura(4)


(racconto fantascienza, breve)  di nwMassimo Baglione

descrizione: La Terra vista con occhi esterni.

incipit: Dal mio monitor osservo un'immagine che raffigura una porzione del pianeta visto di notte. L'immagine è rubata da un loro satellite dotato di speciali obiettivi per far risaltare le luci delle città o, se vogliamo, l'inquinamento luminoso.

tags: #esplorazione(6)    #luna(60)    #pace(29)    #sci fi(10)    #spazio(36)    #speranza(104)    #terra(39)


(racconto religione, lunghissimo)  di nwForlani Roberta

descrizione: Sono Roberta, mamma di un ragazzino gravemente disabile, protagonista del libro. La storia che lo riguarda tratta della sua malattia sconosciuta e del nostro quotidiano sofferto e tribolato accanto a lui, ma anche di una fede riscoperta e rinnovata.

tags: #amica(58)    #bambino(85)    #dio(41)    #don orione(1)    #fede(11)    #madonna(11)    #ospedale(18)    #preghiera(10)    #speranza(104)    #suore(2)

Elencate 10 relazioni su 113 -
 
10
20
 ... 
120
 


Nota: vi invitiamo a
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo.
eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.




PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!


vota


siti web
siti web
siti web

php
Creative Commons
MySQL
Aruba.it
Contatori visite gratuiti
(questo indicatore conta le visite da parte di nuovi visitatori)
PhpBB3



spotfree site


Per gli smartphone o per i computer lenti è disponible una visualizzazione più leggera del sito.

informazioni sulla tua navigazione:
CCBot/2.0 (https://commoncrawl.org/faq/)
IP: 44.192.27.11


BraviAutori.it (il portale visual-letterario)

Version: 20.0409

Developed by Massimo Baglione

special thanks to:

all the friends of BraviAutori who have contributed to
our growth with their suggestions and ideas.


map
Mappa del sito


Informazioni sull'uso dei cookie da parte di questo sito

La nostra policy sulla privacy

Info e FAQ

Contatti


© 2006-2021
All rights reserved

Copyrighted.com Registered & Protected

MyFreeCopyright.com Registered & Protected

Main site copyrights:
MCN: WVTT8-HGT7X-69B5W
MCN: WT4R4-8NXSX-1LXZB





Pagina caricata in 0,28 secondi.