
Per amico solo il cielo




Incipit: Lacrime prismatiche attraversate dal sole con colori inesistenti tracciano il cammino di cauti passi…
(Ho imparato una parola nuova, “uadi”. Grazie.)
Nota: Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.
Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".
Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.
NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
Nota: per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nell'elenco dei generi e scegli la tipologia desiderata.
tags: #dipinto(62) #incomprensione(9) #lacrima(30) #quadro(77) #tristezza(48) #colore(68)
descrizione: A volte, specialmente in amore, ci sono incomprensioni che sembrano impossibili da superare, mentre invece basta un attimo per superarle.
incipit: Incomprensione totale.
tags: #incomprensioni(9) #amore(751)
descrizione: Racconto breve sulla violenza nel sesso e sulla mancanza di passione che genera incomprensioni nella coppia
incipit: Stasera Dennis è decisamente troppo ubriaco e forse lo sono anch'io. Lo sento sbattere la porta di casa dietro di noi e sto quasi per urlargli contro di fare più piano, ma devo correre in bagno, ho la vescica che scoppia. Me la tengo da quando siamo usciti dal pub e sono già passati almeno venti minuti. Mi tolgo le scarpe con i talloni, lasciandole all'ingresso, un eccezionale strappo al mio codice d'ordine, e mi fiondo sulla tazza del water. Armeggio con la cintura, impreco, finalmente mi siedo
tags: #incomprensione(9) #passione(73) #schiaffo(3) #violenza(33) #sesso(62)
descrizione: Un silenzio che non si comprende
incipit: Laura preme il tasto rosso del cordless: la telefonata è finita.
tags: #incomprensioni(9) #silenzio(44)
descrizione: "Penetrare la mente di una persona ha molto più valore che penetrarne il corpo". Quando scorgere affinità mentale tra il fidanzato e un'altra donna desta la gelosia di chi si scopre tradita
incipit: Non avevo voglia di uscire quel giorno, come sempre del resto, ma non potevo dirle nuovamente di no, …
tags: #amore(751) #disagio(17) #falsa amicizia(1) #incomprensioni(9) #inquietudine(10) #insoddisfazione(3) #ricerca(12) #riflessioni(71) #tempo perduto(2) #tradimento(18)
incipit: La forma giallo-pallida che trema Nel cielo opaco, e ferisce i miei occhi Mi somiglia. Guarda dall'alto…
tags: #arte(66) #poetico(8) #senso(9) #sole(96) #solitudine(84) #vita(336) #incomprensione(9)
incipit: «Iniziare qualsiasi cosa e poi stancarsene, abbandonando barca e remi» si disse. «O continuare a mentire per il semplice motivo di avere qualcuno, la comoda sensazione e la possibilità di non restare soli; la placida e tiepida sensazione si sicurezza di non vedere le proprie parole restare inascoltate e i propri sguardi rimanere fissi sul niente.
tags: #acqua(51) #alienazione(6) #amore(751) #bellezza(31) #buio(51) #dolore(94) #donna(145) #guerra(115) #immaginazione(18) #incomprensione(9)
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo. eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.