pagine viste: ...
...no javascript...
phone
Opzioni grafiche:
T
T
T
Ti
Ti
Benvenuto, visitatore
     
Sun 05 April, 02:38:20
logo

avatar

loading...
NO JAVASCRIPT...
loading...
NO JAVASCRIPT...
loading...
NO JAVASCRIPT...


bookmark Metti nei segnalibri
qr code

L'ateo che entrò dritto nel Regno dei Cieli

(racconto narrativa, medio - per tutti)
Tempo di lettura: 26 / 39 minuti
663 visite dal 23/02/2015, l'ultima: 1 mesi fa.
3 recensioni ricevute


Autore di quest'opera:


avatar di Gabriele Ludovici
$
sostenitore 2018
(2 dal 2016)


Descrizione: L'incredibile storia del professor Bertus Lagendaal, paladino degli atei che si ritrovò faccia a faccia col suo incubo peggiore.

Incipit: Dopo aver imprecato per circa mezz'ora nel traffico, il giovane ed elegante uomo dai capelli biondi raggiunse finalmente il parcheggio della clinica. Qui lo attese una fastidiosa sorpresa: tra la macchina e l'ingresso principale c'era un lungo viale alberato da percorrere, e per questo iniziò a camminare a passo talmente svelto da farsi venire il fiatone. Ci mise due minuti buoni a raggiungere la reception, dove venne accolto da una matura infermiera intenta a fumare una sigaretta sulla porta.


L'ateo che entrò dritto nel Regno dei Cieli
voce
file: l-ateo-che-entro-dri_
tto-nel-regno-dei-ci…
size: 47,59 KB
Tempo di lettura: 26 / 39 minuti
(se Leggi e ascolta non funziona bene,
clicca e scarica il documento originale (nwinfo))



Elenco Tag dell'opera:

#aldila(4)    #ateismo(2)    #dio(40)





Recensioni: 3 di visitatori, 5 totali.


Nota: Scrivere recensioni alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.

Testo della recensione (min 30, max 5.000 battute)

Mancano 250 battute affinché questa recensione possa partecipare al nwClub dei Recensori.

Nota: stai per confermare la recensione del lavoro dell'autore Gabriele Ludovici. Se hai necessità di discutere più a fondo di questa opera con l'autore, puoi iniziare una discussione più ampia e dettagliata usando la nwsezione apposita del nostro forum. Tale discussione, se non è già stata aperta, dovrà essere creata con il titolo:

"L'ateo che entrò dritto nel Regno dei Cieli - Gabriele Ludovici".

Le recensioni offensive, volgari o di chiacchiere saranno eliminate dallo Staff.

Nota: le recensioni devono essere lunghe almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche e collaborative.

Nota: le recensioni sono tue e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventano di proprietà dell'autore che hai recensito.

NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
Recensisci nwun'opera a caso.

recensore:

Arcangelo Galante
Recensione # 1, data 23/08/2016
Come altri precedentemente letti, ben scritti dall’autore, pure questo è un racconto strepitosamente fantasioso, impregnato di grande senso analitico su argomentazioni difficili da valutare e, persino, da sostenere, in un credo altamente soggettivo. La vicenda è incalzante, nel susseguirsi delle umane domande rivolte all’Onnipotente. Eppure, una certezza globale che possa soddisfare totalmente le giuste riflessioni del protagonista, viene messa a dura prova da continue sorprese, inaspettate, che scuotono la coscienza del professore. Una realtà tridimensionale dell’anima resterà sempre quella fatta di valori così personali che, ahimè, su questa terra, non sia detto possa trovare un riscontro reale. Se ogni essere umano sapesse prima ciò a cui andrebbe incontro e potesse trovare al termine del cammino, forse, alcune scelte, decisioni e comportamenti, verrebbero condizionati, non solo dalla modalità nella quale si vive. Ma, del resto, l’essenza autentica della vita stessa, nelle sue leggi e relazioni umane, sarà sempre un mistero che sfuggirà alla logica ed alla deduzione di pensieri troppo scontati. Questo è il bello di non sapere ciò che ci attende. Applausi meritati!



recensore:
avatar di Gabriele Ludovici
$
sostenitore 2018
(2 dal 2016)
risposta dell'autore, data 23/08/2016
Ti ringrazio moltissimo per l'attenta lettura e i complimenti! Neanche io avrei saputo spiegare meglio il senso del racconto Smile



recensore:

Massimo Tivoli
Recensione # 2, data 27/10/2016
Bel racconto e scritto molto bene. Nonostante di taglia media, il racconto si fa leggere in modo leggero e continuo. L'autore dimostra anche di avere una gran bella immaginazione e la concezione di una trama intrigante. Ho trovato la descrizione dell'aldilà, con i suoi abitanti, luoghi e situazioni, accattivante e poi il dialogo tra il professore e Dio è molto stimolante. Finale a sorpresa davvero inaspettato, oltretutto un bel finale che rende proprio giustizia. Il professore ateo alla fine è un salvatore e pertanto merita anche la salvezza e la grazia. Molto bello, secondo me, uno dei migliori dell'autore sul forum.



recensore:
avatar di Ida Dainese
$
sostenitore 2019
(11 dal 2015)
Recensione # 3, data 28/10/2016
Splendida storia! Mi sono proprio divertita molto a leggerla. Il testo è lungo ma possiede un tale ritmo che si legge fino alla fine come una volata. Ben dosato nei fatti, perfetta descrizione dei personaggi, dal grande Boss al protagonista, al figlio, a Christine.
Come gli amici che mi hanno preceduta nelle recensioni, sono d'accordo nell'applauso alla tua fantasia; non è facile immaginare quel tipo di dimensione, non è facile dialogare su temi così particolari, non è facile trovare un finale così d'effetto. Mi ha colpito molto quel viaggio lunghissimo dentro ai tunnel, con quelle piccole apparizioni oltre le fessure dei muri. Mi è piaciuto tanto il tono surreale di tutta la storia e certi dettagli sono davvero divertenti, come la targa d'ottone sul palazzo di Dio, il battibecco con Christine, l'imbarazzo del professore e la vestaglia a quadrettoni. Eppure le ultime righe finali, così semplici e serie sono quelle che toccano di più.



recensore:
avatar di Gabriele Ludovici
$
sostenitore 2018
(2 dal 2016)
risposta dell'autore, data 31/10/2016
Grazie moltissimo a entrambi Smile




up - files - recensioni - opere correlate -

L'Opera è messa a disposizione dall'autore sulla base della presente licenza:

Licenza Creative Commons
L'ateo che entrò dritto nel Regno dei Cieli di Gabriele Ludovici è pubblicata sotto licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia.
L'opera di riferimento si trova su www.BraviAutori.it.
(Licenza di default del sito)
(nwClicca qui per info sulla protezione delle opere)

up - files - recensioni - opere correlate -
Elenco delle opere che condividono una o più tag con questa opera

rtf
(poesia narrativa, brevissimo)  di nwMarco Posata

descrizione: L'opera ricalca il viaggio di Dante nell'aldilà 1000 anni dopo mostrando all'uomo l'evoluzione oltre che del pensiero anche del peccatto stesso e quindi della pena

#aldila(4)    #girone(1)    #inferno(13)    #morte(158)    #paradiso(15)    #peccato(6)    #politica(36)    #purgatorio(2)    #viaggio(53)    #divina commedia(3)



html
(racconto narrativa, breve)  di nwLorena

#aldila(4)    #parole(28)



docx
(racconto narrativa, breve)  di nwBardo Ondedei

descrizione: Un illustre luminare conduce un ambizioso esperimento medico: riportare in vita persone decedute.

incipit: — Ci siamo, stavolta ce l’abbiamo fatta! — disse Clark irrompendo nella stanza. L’altro alzò la testa di scatto fissandolo per qualche secondo, restando seduto alla scrivania. — Hai capito Frank, ci siamo riusciti, lo abbiamo riportato indietro! — aggiunse concitato. — Lo sapevo che prima o poi ci saremmo riusciti, tutti questi anni sono valsi a qualcosa, porca puttana. Sì! Vieni a vedere dai, cosa aspetti? Frank annuì. Era serio e continuava a fissare il collega. — I parametri vitali? — disse.

#dio(40)    #esperimento(6)    #morte(158)    #aldila(4)



pdf
(racconto narrativa, breve)  di nwAntonino R Giuffrè

incipit: Non chiedetemi perché sono ateo. Lo sono e basta, convintissimo, come certi religiosi che a furia di sperare in qualcosa, ci credono per davvero.

#amore(533)    #sesso(47)    #suicidio(16)    #ateismo(2)



jpg
(pittura altro)  di nwDalila

#dio(40)    #volto(62)    #sacro(8)



jpg
(pittura altro)  di nwDalila

descrizione: Olio su tela

#colomba(6)    #gesù(5)    #passione(63)    #sacro(8)    #spirito(22)    #volto(62)    #dio(40)



pdf
(racconto religione, lunghissimo)  di nwForlani Roberta

descrizione: Sono Roberta, mamma di un ragazzino gravemente disabile, protagonista del libro. La storia che lo riguarda tratta della sua malattia sconosciuta e del nostro quotidiano sofferto e tribolato accanto a lui, ma anche di una fede riscoperta e rinnovata.

#amica(17)    #bambino(73)    #dio(40)    #don orione(1)    #fede(12)    #madonna(10)    #ospedale(11)    #preghiera(10)    #speranza(95)    #suore(1)    #amore(533)



doc
(racconto religione, brevissimo)  di nwAlida

descrizione: Che cos'è l'anima? Da dove vengo? Perchè sono nato? Grandi domande, piccole risposte...

incipit: Mamma, mamma, rispondi a un mio perché, l'anima, che cos'è?

#bambino(73)    #mamma(21)    #dio(40)


Elencate 10 relazioni su 43 -
 
 ... 
 


Utenti iscritti che hanno visitato questa opera


nwMariolino, nwGaetanino, nwJulian Leone, nwMassimo Baglione, nwFrancesco Zanni Bertelli, nwIda Dainese, nwGabriele Ludovici, nwDaniela kiss, nwCarlocelenza, e altri 654 visitatori non iscritti.

663 visite in totale tra iscritti e visitatori.

up - files - recensioni - opere correlate -

Condividi nei social:


Vuoi aiutarci?

Sostieni l'Associazione culturale BraviAutori con una donazione, oppure acquistando una delle nostre pubblicazioni.

PayPal

gare
Hai un racconto breve che vuoi mettere alla prova?

nwLeggi le istruzioni e partecipa anche tu!

nwVedi scorse stagioni.

Racconti in Gara: 17
alla scadenza:
78 giorni

1° - Tre Capitani, di Namio Intile (4,50)
2° - Il mago, di Roberto Bonfanti (4,41)
3° - Venga il tuo regno, di Roberto Ballardini (4,06)
4° - La pecorella smarrita, di Letylety (4,00)
5° - Il canale dei dannati, di Andr60 (3,59)
6° - Le rondini di Hafsah, di Mariovaldo (3,56)
7° - Cimitero, di Athosg (3,53)
7° - Granelli bianchi, di Eliseo Palumbo (3,53)
8° - Il sapore del progresso, di Draper (3,47)
9° - A cena, di Frdellaccio (3,06)
9° - Due e mezzo, di Selene Barblan (3,06)
10° - La casa dei bambini, di Gino Savian (2,94)
11° - Dialogo a distanza, di Laura Traverso (2,88)
12° - Siamo tutti nelle Sue mani., di Teseo Tesei (2,50)


Racconti al momento fuori Gara per non aver ancora commentato (clicca il titolo per info)

- Soltanto fantasia, di Elisa Onten
- Zero contagi, di Lodovico
- Ritorno da un'avventura, di Trevigiana

gare
Dato che il COVID19 ci costringe a stare a casa, perché non condividere l'esperienza?

nwLeggi le istruzioni e partecipa anche tu!

loading...
NO JAVASCRIPT...
loading...
NO JAVASCRIPT...

Negozio BraviAutori.it


negozio braviautori.it

I nostri libri ed ebook. Venite a visitare il nostro negozio su Lulu.com o su Amazon.it.
Le antologie sono tutte derivate dai nostri concorsi letterari, e alcuni ebook interi dei libri sono scaricabili gratuitamente da qui. Qualora vi cimentaste nella lettura, vi preghiamo di commentare i libri nelle apposite sezioni del forum indicate nella pagina delle pubblicazioni e, se proprio vorrete esagerare, anche nelle rispettive pagine del libro cartaceo e dell'ebook a pagamento.
Grazie, e buona lettura!

Vai al negozio su Lulu.com o su Amazon.it.

loading...
NO JAVASCRIPT...

Ultime opere viste
allarga

pdf
(racconto narrativa, breve)
jpg
(pittura altro)
pdf
(racconto fantasy, breve)
txt
(poesia narrativa, brevissimo)
pdf
(racconto umorismo, medio)
rtf
(racconto erotico, medio)
odt
(racconto narrativa, breve)
jpg
(pittura altro)
doc
(racconto giallo, brevissimo)
pdf
(racconto narrativa, brevissimo)




PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!

up

vota

Valid XHTML 1.0 Transitional
Sito consigliato da Freeonline.it
CSS Valido!

siti web
siti web
siti web

php
Creative Commons
MySQL
Aruba.it
Contatori visite gratuiti
(questo indicatore conta le visite da parte di nuovi visitatori)
PhpBB3



spotfree site


Per gli smartphone o per i computer lenti è disponible una visualizzazione più leggera del sito.

informazioni sulla tua navigazione:
CCBot/2.0 (https://commoncrawl.org/faq/)
IP: 3.234.244.18


BraviAutori.it (il portale visual-letterario)

Version: 20.0201

Developed by Massimo Baglione

special thanks to:

all the friends of BraviAutori who have contributed to
our growth with their suggestions and ideas.


map
Mappa del sito


Informazioni sull'uso dei cookie da parte di questo sito

La nostra policy sulla privacy

Contatti e informazioni


© 2006-2020
All rights reserved

Copyrighted.com Registered & Protected

MyFreeCopyright.com Registered & Protected

Main site copyrights:
MCN: WVTT8-HGT7X-69B5W
MCN: WT4R4-8NXSX-1LXZB





Pagina caricata in 0,8 secondi.
up