pagine viste: ...
...no javascript...
phone
opzioni grafiche:
T
T
T
TT
Benvenuto, visitatore
     
Thu 01 May, 07:47:41
logo

bookmark Metti nei segnalibri

qr code

La Ragnatela del Grillo

(racconto giornalismo, lunghissimo - per tutti)
Tempo di lettura: oltre due ore
2.231 visite dal 07/11/2009, l'ultima: 2 mesi fa.
3 recensioni o commenti ricevuti
Autore di quest'opera:








Descrizione: Una particolare esperienza attraverso il blog e i Meetup di Beppe Grillo, tra censure, calunnie, inganni, trappole e menzogne.

Incipit: Mi sono avvicinato al blog di Beppe Grillo. Non so più come, perché. Sono un po' stufo, come tanti, del modo di gestire le cose all'italiana, dei problemi posti e riproposti che non hanno mai soluzione. Sono genitore e come papà cerco di interessarmi dei miei figli. Mi interessa il posto dove loro trascorrono molto tempo: la scuola. Ho tre figli e in tre gradi diversi di istruzione: elementari, medie e superiori. E così, sia io che mia moglie, siamo rapprese…


La Ragnatela del Grillo
file: aaalaragnateladelgri_
lloa5pag44240808.pdf
size: 2,81 MB
Tempo di lettura: oltre due ore
(se Leggi e ascolta non funziona bene,
clicca e scarica il documento originale (nwinfo))


Elenco Tag dell'opera:
tag dell'autore: #censura(4)    #grillo(5)    #informazione(32)    #internet(26)    #politica(50)    #sette(4)   #forum
tag automatici: #beppegrillo    #originale(20)    #persone(357)   #messages    #democrazia(23)   #3296153   #splinder   #4892915



Recensioni: 3 di visitatori, 3 totali.
  recensisci / commenta

recensore:

Pia
Recensione o commento # 1, data 00:00:00, 08/11/2009
leggere il tuo articolo richiede molto tempo perchè è lunghissimo, cercherò di farlo un pò alla volta. Intanto quel poco che ho letto non mi è piaciuto tantissimo. Sono una meetuppara e, con pazienza e tenacia, sono riuscita a mettere su un gruppetto fattivo. Di persone che arrivano sul blog o sul forum pensando di scatenare una mezza rivoluzione solo scagliando un sasso ce ne sono tante purtroppo. Ognuno vorrebbe che gli altri fossero pronti a cogliere la provocazione e muoversi in quella direzione, nessuno pensa di muoversi nella direzione in cui stanno giá  andando alcuni, pochi, folli. Ma il gruppo siamo noi, è questo che si dovrebbe capire, le cose si fanno un pò alla volta se le si vuole fare bene. Faccio un piccolo commento sull'argomento scuola: ma a voi genitori sembra normale mandare i ragazzini a scuola col telefonino? mi riferisco a quando dici che i bigliettini passati sotto banco sono sostituiti dagli sms...



recensore:
avatar di Alessandro Napolitano
nwAlessandro Napolitano
donatore 2015 (4 dal 2011)

Recensione o commento # 2, data 00:00:00, 08/11/2009
per approfondire la discussione seguite questo link:

forum/viewtopic.php?f=2&t=1808



recensore:
avatar di Giagend@libero.it
nwSphinx
(socio onorario, collaboratore)
donatore 2011

Recensione o commento # 3, data 00:00:00, 09/07/2012
Questo è un LIBRO.
Da parte mia faccio parte da poco tempo del M5S di Prato. Le idee sono tante ma non sono mai abbastanza. Abbiamo lanciato una campagna, "Dì La Tua Per Prato", in cui chiediamo ai cittadini delle varie circoscrizioni di scrivere i loro problemi e le eventuali proposte per risolverli. Contiamo in qualche mese di organizzare delle serate di dibattito in cui a parlare saranno gli stessi cittadini che hanno fatto le proposte. In questo modo speriamo di creare un programma sulla base delle reali esigenze dei cittadini cercando nello stesso tempo di far crescere la partecipazione diretta.
Ciao





Scrivi qui la tua recensione o commento...

Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.



Mancano 250 battute affinché questa recensione possa partecipare al nwClub dei Recensori.

Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".

Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.


NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
Recensisci / commenta un'opera a caso.

Nota: per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nell'elenco dei generi e scegli la tipologia desiderata.



L'Opera è messa a disposizione dall'autore sulla base della presente licenza:

Licenza Creative Commons
La Ragnatela del Grillo di Giosby è pubblicata sotto licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia.
L'opera di riferimento si trova su www.BraviAutori.it.
(Licenza di default del sito)


Elenco delle opere che condividono una o più tag con questa opera

(fumetto umorismo)  di nwAngelo Antonio Ciola
Descrizione: Vignetta sulla coraggiosa giornalista che ha fatto irruzione nel telegiornale russo.

tag dell'autore: #censura(4)    #putin(14)    #russia(17)    #telegiornale(6)    #ucraina(25)    #vignetta(326)


(poesia grottesco, breve)  di nwAndr60
Descrizione: La buona informazione è la base della democrazia.
incipit: Son sicuro, l'ha detto il tiggì;/oggi, domani e tutti i dì./Lo ribadisce Vespa, il gran nocchiere, /che nessun ci prende per il sedere./Se ascolti Fazio, puoi star sicuro:/è un fatto vero, duro e puro.

tag dell'autore: #censura(4)    #notizie(21)

tag automatici: #nocchiere(2)   #formigli   #checking   #inglesismo    #automatismo(2)   #barchette   #complottista


(racconto altro, brevissimo)  di nwDino de lucchi
Descrizione: Un cieco vuole toccare con mano il volto del suo primo amore.
incipit: Ogni biografia se vera versa lacrime.

tag dell'autore: #biografia(8)

tag automatici: #lasciami(8)    #lacrime(183)    #arrivata(59)    #notorieta(3)    #settori(8)   #redditizia    #veritiera(4)    #censure(4)


(racconto grottesco, breve)  di nwMassimo Baglione
Descrizione: Da primavera ad autunno, è più o meno sempre così. Immagine tratta da verdeepaesaggio.it.
incipit: È una qualsiasi mattina d'agosto. Ho già portato fuori il cane, quindi mi siedo in terrazza per gustarmi un caffè in santa pace prima di affrontare la giornata al computer. Fuori regna un insolito silenzio: nessuna attività umana, solo il dolce cinguettio degli uccellini e, più in lontananza e in lieve sottofondo, il frinire dei grilli…

tag dell'autore: #anziano(101)    #estate(53)    #grilli(5)    #idee(11)    #ispirazione(26)    #pace(52)    #rumore(12)    #scrittore(17)    #uccelli(15)   #decespugliatore

tag automatici: #gustarmi    #insolito(21)    #nessuna(74)    #cinguettio(11)    #lontananza(48)    #sottofondo(5)   #infilarmi    #chiaramente(10)


(racconto narrativa, breve)  di nwMaddalena Mantovani
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: "Avanti, accomodati Giulia." Quant'è bella! Pensò la vecchia Flora, non appena le lunghe gambe della ragazza varcarono l'ingresso del suo soggiorno. "Come siete gentile a ricevermi con così poco preavviso" le rispose sfilandosi il giubbino jeans, impreziosito sul collo da una fila di perle. "Siediti, su, e raccontami il perché di tanta fretta." "Si tratta di Antonio" esordì con un sospiro.

tag dell'autore: #boccia(3)    #grillo(5)    #sogno(163)    #vetro(6)    #carte(11)


Descrizione: Vignetta sull'utilizzo degli insetti negli alimenti.

tag dell'autore: #alimentazione(2)    #grilli(5)    #insetti(25)    #vignetta(326)


Descrizione: Il frinir quale canto d'amore.
incipit: Domani Primi di giugno tra poco il carro del sole nel suo viaggio cambierà compagna e alla fiorita primavera seguirà l'estate dalle dorate messi e così il silenzio del giorno sarà rotto dalle cicale il canto e quello profondo della notte fonda dei grilli il parlar a.

tag dell'autore: #amore(796)    #canto(16)    #fastidiosi(14)    #grilli(5)    #natura(67)    #notte(118)    #cicale(4)

tag automatici: #petulanti(4)    #voluttuosi(9)


(racconto fantascienza, medio)  di nwSphinx
Descrizione: Colgo l'occasione dell'uscita di NASF 7 per pubblicare il racconto che mi è stato pubblicato su NASF 5.
incipit: Seduto sulla sua poltrona Queen Anne, illuminato soltanto dal fuoco del caminetto, non udiva lo scoppiettio della legna di betulla mentre osservava l'oggetto. Lo teneva davanti a sé, tra l'indice e il pollice della mano sinistra. Come poteva una cosa così piccola nascondere un così grande potere?

tag dell'autore: #nasf(20)    #steampunk(4)   #oopart

tag automatici: #sherman   #abberline    #invenzione(13)    #informazioni(32)    #invenzioni(13)    #occhiali(27)   #mansfield    #poltrona(35)

Elencate 10 relazioni su 112 -
 
10
20
 ... 
120
 


Nota: vi invitiamo a
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo.
eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.




PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!



php
Creative Commons
MySQL
Aruba.it
 
PhpBB3

Per gli smartphone o per i computer lenti è disponible una visualizzazione più leggera del sito.

informazioni sulla tua navigazione:
Mozilla/5.0 AppleWebKit/537.36 (KHTML, like Gecko; compatible; ClaudeBot/1.0; +claudebot@anthropic.com)
IP: 18.117.145.188


BraviAutori.it (il portale visual-letterario)

Developed by Massimo Baglione



map
Mappa del sito


Informazioni sull'uso dei cookie da parte di questo sito

Opere generate da/con Intelligenza Artificiale Generativa

La nostra policy sulla privacy

Info e FAQ

Contatti


© 2006-2025
All rights reserved

Copyrighted.com Registered & Protected




Pagina caricata in 0.22 secondi.




Dedicato a tutti coloro che hanno scoperto di avere un cervello,
che hanno capito che non serve solo a riempire il cranio e che
patiscono quell'arrogante formicolio che dalle loro budella
striscia implacabile fino a detonare dalle loro mani.

A voi, astanti ed esteti dell'arte.

(Sam L. Basie)




Special thanks to all the friends of BraviAutori who have
contributed to our growth with their suggestions and ideas.