pagine viste: ...
...no javascript...
phone
Opzioni grafiche:
T
T
T
Ti
Ti
Benvenuto, visitatore
     
Fri 23 July, 16:53:43
logo

bookmark Metti nei segnalibri
qr code

La Ragnatela del Grillo

(racconto giornalismo, lunghissimo - per tutti)
Tempo di lettura: oltre due ore
2.219 visite dal 07/11/2009, l'ultima: 5 mesi fa.
3 recensioni o commenti ricevuti

Autore di quest'opera:

Descrizione: Una particolare esperienza attraverso il blog e i Meetup di Beppe Grillo, tra censure, calunnie, inganni, trappole e menzogne.

Incipit: Mi sono avvicinato al blog di Beppe Grillo. Non so più come, perché. Sono un po' stufo, come tanti, del modo di gestire le cose all'italiana, dei problemi posti e riproposti che non hanno mai soluzione. Sono genitore e come papà cerco di interessarmi dei miei figli. Mi interessa il posto dove loro trascorrono molto tempo: la scuola. Ho tre figli e in tre gradi diversi di istruzione: elementari, medie e superiori. E così, sia io che mia moglie, siamo rapprese…


La Ragnatela del Grillo
voce
file: aaalaragnateladelgri_
lloa5pag44240808.pdf
size: 2,81 MB
Tempo di lettura: oltre due ore
(se Leggi e ascolta non funziona bene,
clicca e scarica il documento originale (nwinfo))



Elenco Tag dell'opera:
#censura(1)    #grillo(3)    #informazione(3)    #internet(11)    #politica(39)    #sette(3)    #forum(1)


Recensioni: 3 di visitatori, 3 totali.
recensisci/commenta

recensore:

Pia
Recensione o commento # 1, data 08/11/2009
leggere il tuo articolo richiede molto tempo perchè è lunghissimo, cercherò di farlo un pò alla volta. Intanto quel poco che ho letto non mi è piaciuto tantissimo. Sono una meetuppara e, con pazienza e tenacia, sono riuscita a mettere su un gruppetto fattivo. Di persone che arrivano sul blog o sul forum pensando di scatenare una mezza rivoluzione solo scagliando un sasso ce ne sono tante purtroppo. Ognuno vorrebbe che gli altri fossero pronti a cogliere la provocazione e muoversi in quella direzione, nessuno pensa di muoversi nella direzione in cui stanno già  andando alcuni, pochi, folli. Ma il gruppo siamo noi, è questo che si dovrebbe capire, le cose si fanno un pò alla volta se le si vuole fare bene. Faccio un piccolo commento sull'argomento scuola: ma a voi genitori sembra normale mandare i ragazzini a scuola col telefonino? mi riferisco a quando dici che i bigliettini passati sotto banco sono sostituiti dagli sms...



recensore:
avatar di Alessandro Napolitano
nwAlessandro Napolitano
$ sostenitore 2015 (4 dal 2011)

Recensione o commento # 2, data 08/11/2009
per approfondire la discussione seguite questo link:

forum/viewtopic.php?f=2&t=1808



recensore:
avatar di Sphinx
nwSphinx
$ sostenitore 2011

Recensione o commento # 3, data 09/07/2012
Questo è un LIBRO.
Da parte mia faccio parte da poco tempo del M5S di Prato. Le idee sono tante ma non sono mai abbastanza. Abbiamo lanciato una campagna, "Dì La Tua Per Prato", in cui chiediamo ai cittadini delle varie circoscrizioni di scrivere i loro problemi e le eventuali proposte per risolverli. Contiamo in qualche mese di organizzare delle serate di dibattito in cui a parlare saranno gli stessi cittadini che hanno fatto le proposte. In questo modo speriamo di creare un programma sulla base delle reali esigenze dei cittadini cercando nello stesso tempo di far crescere la partecipazione diretta.
Ciao





Scrivi qui la tua recensione o commento...

Nota: Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.


Mancano 250 battute affinché questa recensione possa partecipare al nwClub dei Recensori.

Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".

Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.


NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
Recensisci/commenta un'opera a caso.
(per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nella tipologia desiderata)


L'Opera è messa a disposizione dall'autore sulla base della presente licenza:

Licenza Creative Commons
La Ragnatela del Grillo di Giosby è pubblicata sotto licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia.
L'opera di riferimento si trova su www.BraviAutori.it.
(Licenza di default del sito)


Elenco delle opere che condividono una o più tag con questa opera

(racconto grottesco, breve)  di nwMassimo Baglione

descrizione: Da primavera ad autunno, è più o meno sempre così. Immagine tratta da verdeepaesaggio.it

incipit: È una qualsiasi mattina d'agosto. Ho già portato fuori il cane, quindi mi siedo in terrazza per gustarmi un caffè in santa pace prima di affrontare la giornata al computer. Fuori regna un insolito silenzio: nessuna attività umana, solo il dolce cinguettio degli uccellini e, più in lontananza e in lieve sottofondo, il frinire dei grilli...

tags: #anziano(18)    #estate(31)    #grilli(3)    #idee(7)    #ispirazione(5)    #pace(29)    #rumore(6)    #scrittore(13)    #uccelli(8)    #decespugliatore(1)


(racconto narrativa, breve)  di nwMaddalena Mantovani

incipit: “Avanti, accomodati Giulia.” Quant’è bella! Pensò la vecchia Flora, non appena le lunghe gambe della ragazza varcarono l’ingresso del suo soggiorno. “Come siete gentile a ricevermi con così poco preavviso” le rispose sfilandosi il giubbino jeans, impreziosito sul collo da una fila di perle. “Siediti, su, e raccontami il perché di tanta fretta.” “Si tratta di Antonio” esordì con un sospiro.

tags: #boccia(2)    #grillo(3)    #sogno(110)    #vetro(6)    #carte(10)


(racconto fantascienza, breve)  di nwLaura Ruggeri

descrizione: Una notizia sensazionale raggiunge ogni abitante della Terra. L'informazione del III millennio ha ormai un ruolo cruciale nella speculazione umana. Il pensiero dell'Uomo ha raggiunto livelli di connessione impensabili un tempo. Oppure no?

incipit: Alle 02:55 e 24 secondi del 20 maggio 2071, tempo del meridiano di Greenwich, le app di all-news iniziano a far illuminare, vibrare e trillare gli schermi neurali nelle più varie forme di notifica preferite dagli utenti connessi al sistema NetFish del pianeta Terra. Ogni internauta abbocca in un soffio all'amo. Il mezzo busto comincia a parlare appena terminata la stringa che annuncia l'ultima "Breaking news".

tags: #conoscenza(8)    #galileo galilei(1)    #informazione(3)    #notizie(2)    #pensiero(107)    #sapere(5)    #umanita(24)    #verita(16)    #galileo(1)


descrizione: Dopo due mesi in una fase pesante di clausura forzata a casa c'era proprio una grande voglia di comunicare. Con gli amici, i parenti, con il mondo!! Internet, lo smartphone e il pc per festeggiare un compleanno via Zoom, Hangouts Meet di Google, Hous…

incipit: -”Nonno come si faceva a comunicare ai tempi del coronavirus?” -“Beh, diciamo che dopo circa due mesi in una fase pesante di clausura forzata a casa c'era proprio una grande voglia di comunicare. Con gli amici, i parenti, con il mondo!! Appena si riusciva si scambiavano quattro chiacchiere “a distanza di sicurezza” con la dirimpettaia, con il giornalaio… sempre con le mascherine di ordinanza ben infilate. C'era poi internet, lo smartphone e il pc.

tags: #aperitivi(2)    #cene sociali(1)    #clausura(3)    #compleanni(9)    #direttore(2)    #edicola(1)    #giornali(2)    #informazione(3)    #pc(1)    #piattaforme tecnologiche(1)


descrizione: Riflessioni sul nostro nuovo modo di comunicare... con il mondo.

incipit: Avere un indirizzo e-mail mi è sembrato subito facile ed anche necessario. Me n'era stato assegnato già uno dall'azienda presso cui lavoro. Utile, soprattutto, per visionare il cedolino dello stipendio, appena giunge a darmi dolci notizie, poi durante l'attesa del lieto evento ed, infine, per riguardarlo con nostalgia quando lo stipendio è volato via. Devo ricordare, però, la password. Mi sono sentita più moderna quando mia figlia mi ha creato un

tags: #comunicazione(4)    #internet(11)    #password(2)    #solitudine(59)    #giovani(22)


(racconto narrativa, medio)  di nwDaneel

descrizione: Primo racconto breve di un ciclo che cerca di esplorare il rapporto tra uomo, internet e informatizzazione. Il protagonista, un hacker, si scontra con uno strano personaggio che convince le persone con cui chatta a suicidarsi.

incipit: Mi hanno definito l'angelo della morte, ma io in realtà non porto morte, porto scelta. Vivere non è l'unica scelta che possiamo compiere, eppure, è l'unica che prendiamo. La prendiamo per abitudine, per paura, per istinto, come gli animali, oppure perché semplicemente non ci rendiamo conto che è a nostra disposizione un'alternativa, la morte. Non sperare che io non faccia irruzione nel tuo spirito debole e ti apra gli occhi. Oh no, demolir&o…

tags: #hacker(4)    #mente(16)    #rete(2)    #suicidio(15)    #internet(11)


(racconto narrativa, breve)  di nwPinea64

tags: #chat(9)    #internet(11)    #notte(79)    #ombre(25)    #tensione(3)    #vampiri(15)    #immortale(1)


(racconto narrativa, breve)  di nwDanio Ernesto Mariani

descrizione: Blog e internet, autentiche risorse.

tags: #amore(591)    #internet(11)    #blog(1)

Elencate 10 relazioni su 55 -
 
10
20
 ... 
60
 


Nota: vi invitiamo a
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo.
eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.




PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!


vota


siti web
siti web
siti web

php
Creative Commons
MySQL
Aruba.it
Contatori visite gratuiti
(questo indicatore conta le visite da parte di nuovi visitatori)
PhpBB3



spotfree site


Per gli smartphone o per i computer lenti è disponible una visualizzazione più leggera del sito.

informazioni sulla tua navigazione:
CCBot/2.0 (https://commoncrawl.org/faq/)
IP: 3.95.131.146


BraviAutori.it (il portale visual-letterario)

Version: 20.0409

Developed by Massimo Baglione

special thanks to:

all the friends of BraviAutori who have contributed to
our growth with their suggestions and ideas.


map
Mappa del sito


Informazioni sull'uso dei cookie da parte di questo sito

La nostra policy sulla privacy

Info e FAQ

Contatti


© 2006-2021
All rights reserved

Copyrighted.com Registered & Protected

MyFreeCopyright.com Registered & Protected

Main site copyrights:
MCN: WVTT8-HGT7X-69B5W
MCN: WT4R4-8NXSX-1LXZB





Pagina caricata in 0,3 secondi.