
Giulia e il Grillo




Incipit: "Avanti, accomodati Giulia." Quant'è bella! Pensò la vecchia Flora, non appena le lunghe gambe della ragazza varcarono l'ingresso del suo soggiorno. "Come siete gentile a ricevermi con così poco preavviso" le rispose sfilandosi il giubbino jeans, impreziosito sul collo da una fila di perle. "Siediti, su, e raccontami il perché di tanta fretta." "Si tratta di Antonio" esordì con un sospiro.
Brava, con la solita, necessaria, massima modestia ti dico che mi è piaciuto.
Nel leggerlo ho avuto la vaga impressione di un alcunché di autobiografico; se è cosi' nulla di male, capita a chiunque. Di questo fatto io poi dovrei essere l'ultimo a parlare. Bando alle divagazioni, storiella simpatica.
E comunque sognare i grilli dicono che porti bene. Ciao buona continuazione.
La doppia GG come la tua doppia MM forse è frutto solo della mia fantasia, sta di fatto che Grillo lo scrivi in maiuscolo. Quindi è impotante per lo scrittore. Mi addentro in punta di piedi, per paura di schiacciare il Grillo. Vedo Giulia che si affida ad una cartomante di nome Flora, ho gugolato ed in effetti il nome per una cartomante è azzeccato, esiste, il mistero si infittisce. La maga delle carte abbassa le persiane, qui mi domando: siamo in un paese orientale, perchè di solito quelle persiane da esterno leggere con i listellini di legno che basculano li usano gli orientali per creare penombra nella stanza, per trovare il DEL TOKO NO MA che oggi hanno in pochi, ma forse sono semplicemente veneziane. Proseguo, arrivo fino in fondo. La tua penna è un ottima penna, scivola tra le righe e racconta una bella storia. Tra sogno e realtà. Per fortuna Flora, fa ragionare la ragazza che innamorata non accetta alcuna spiegazione. Solo una piccola dimenticanza, quando la ragazza toglie la giacca manca un "di" jeans. Questo è il modestissimo pdv.
Nota: Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.
Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".
Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.
NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
Nota: per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nell'elenco dei generi e scegli la tipologia desiderata.
descrizione: Una favola abbastanza classica, con un antenato / discendente del famosissimo Nemo ma in un contesto un po' più domestico…
incipit: Tutto si poteva dire tranne che Wilford fosse un pesciolino rosso qualunque o che Danny fosse un proprietario di pesciolini rossi qualunque. E non per il fatto che Danny parlasse con Wilford, il suo proprietario. Il bambino parlava anche con esseri più strani del suo pesciolino rosso, come il suo criceto di peluche o la sua supercarota di plastica e talvolta si era ritrovato a dialogare anche con il suo alluce destro (senza peraltro aver tante cosa da dirgli, ma questa è un'altra storia).Tutto si…
tags: #amicizia(93) #boccia(3) #mare(177) #pesce(18) #scoperta(5)
descrizione: Trenta giorni di storie per Inktober 9 Pressure
incipit: Il Comandante Gill posa la sua piccola radiolina giocattolo nello scafandro, cercando di non farsi vedere dall'enorme bestio. Da quando il fondo della boccia ha iniziato a incrostare con muffe e licheni tutto il piccolo castello di Gill, è diventato inabitabile. Dal fondale si sente un odoraccio! È praticamente impossibile vivere con quella fragranza di alghe marce che crescono sotto di lui.
tags: #acquario(1) #boccia(3) #castello(10) #dragone(1) #mare(177) #nuotare(3) #retino(1) #scafandro(1) #uomo(75) #pesce(18)
descrizione: Una particolare esperienza attraverso il blog e i Meetup di Beppe Grillo, tra censure, calunnie, inganni, trappole e menzogne.
incipit: Mi sono avvicinato al blog di Beppe Grillo. Non so più come, perché. Sono un po' stufo, come tanti, del modo di gestire le cose all'italiana, dei problemi posti e riproposti che non hanno mai soluzione. Sono genitore e come papà cerco di interessarmi dei miei figli. Mi interessa il posto dove loro trascorrono molto tempo: la scuola. Ho tre figli e in tre gradi diversi di istruzione: elementari, medie e superiori. E così, sia io che mia moglie, siamo rapprese…
tags: #censura(2) #grillo(3) #informazione(4) #internet(13) #politica(40) #sette(3) #forum(1)
descrizione: Da primavera ad autunno, è più o meno sempre così. Immagine tratta da verdeepaesaggio.it
incipit: È una qualsiasi mattina d'agosto. Ho già portato fuori il cane, quindi mi siedo in terrazza per gustarmi un caffè in santa pace prima di affrontare la giornata al computer. Fuori regna un insolito silenzio: nessuna attività umana, solo il dolce cinguettio degli uccellini e, più in lontananza e in lieve sottofondo, il frinire dei grilli…
tags: #anziano(19) #estate(54) #grilli(3) #idee(8) #ispirazione(5) #pace(40) #rumore(9) #scrittore(15) #uccelli(10) #decespugliatore(1)
incipit: Alberto era dai nonni. Anche se gli altri non l'avevano ancora capito lui sapeva che era successo qualcosa di strano ai suoi genitori.
tags: #drammatico(8) #sogni(147) #incontri(38)
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo. eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.