pagine viste: ...
...no javascript...
phone
opzioni grafiche:
T
T
T
TT
Benvenuto, visitatore
     
Thu 17 July, 05:07:29
logo

bookmark Metti nei segnalibri

qr code

Giulia

(canzone rosa, brevissimo - per tutti)
45 visite dal 04/11/2023, l'ultima: 1 giorno fa.
Vuoi essere il primo a recensire o commentare questa opera?
Autore di quest'opera:




Descrizione: Una canzone per Giulia, giovane donna che ha rinunciato ad essere amata, che ha scelto di essere l'altra invece che l'unica.

Incipit: Giulia che cammini pensierosa Su quei tacchi da donna vissuta La gonna troppo corta Per coprirti l'anima nuda… Giulia chissà se i …


Giulia
file: opera.txt
size: 1,31 KB
Tempo di lettura: meno di 1 minuto
(se Leggi e ascolta non funziona bene,
clicca e scarica il documento originale (nwinfo))


Elenco Tag dell'opera:
tag dell'autore: #altra(2)    #amanti(20)    #amore(799)    #giulia(4)
tag automatici: #pensierosa(4)    #vissuta(37)    #coprirti(2)    #pensieri(456)    #spinato(6)    #socchiusa(2)    #portiera(14)    #preoccuparti(3)



Recensioni: 0 di visitatori, 0 totali.

Vuoi pubblicare il primo commento per questa opera?
Scrivi qui la tua recensione o commento...

Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.



Mancano 250 battute affinché questa recensione possa partecipare al nwClub dei Recensori.

Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".

Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.


NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
Recensisci / commenta un'opera a caso.

Nota: per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nell'elenco dei generi e scegli la tipologia desiderata.



L'Opera è messa a disposizione dall'autore sulla base della presente licenza:

Licenza Creative Commons
Giulia di Fab74245 è pubblicata sotto licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia.
L'opera di riferimento si trova su www.BraviAutori.it.
(Licenza di default del sito)


Elenco delle opere che condividono una o più tag con questa opera

(poesia altro, brevissimo)  di nwGiuseppe Gianpaolo Casarini
incipit: Ecco natale in arrivo…

tag dell'autore: #altri(2)    #natale(90)    #regali(11)    #arrivo(3)

tag automatici: #dimezzati(2)    #descrizione(980)


(racconto narrativa, breve)  di nwEddie1969
Descrizione: Un po' d'amore, un po' di libri (antichi), e un finale a sorpresa secondo il vecchio motto di: "Chi la fa l'aspetti"…
incipit: In una piccola città situata tra i colli e la pianura, c'era una libreria. Tale negozio era molto antico ed era sempre appartenuto alla stessa famiglia che se lo era tramandato di generazione in generazione; si ricordava così il trisavolo che l'aveva fondata più di cent'anni prima. Molte persone venivano da fuori città apposta per visitarla e per comprarne i testi perché ne aveva tra i più rari che si potessero trovare nell'intera nazione.

tag dell'autore: #amanti(20)    #libreria(8)    #libri(43)    #pagine(4)    #antichi(38)

tag automatici: #persone(346)    #generazione(31)    #situata(4)   #trisavolo    #fondata(3)    #visitarla(2)   #comprarne


(racconto narrativa, breve)  di nwMaurogonella
Descrizione: La seconda (di due) storia per i ragazzi che si amano. O no ?
incipit: Mi ritrovo seduto in metropolitana, appena lasciata la Stazione di Fantopia Nord, a fissare il cellulare nella mia mano. Il messaggio che c'è scritto è chiaro e sintetico. Impossibile fraintenderlo. Due sole parole, ma che parole, che significato, che importanza per il mio futuro! "Ti amo". E basta. Null'altro, se non i dati di chi l'ha inviato e quando : Frida alle 10.27 di stamattina.

tag dell'autore: #coppia(17)    #dichiarazione(3)    #metropolitana(4)    #telefono(6)    #amanti(20)

tag automatici: #cellulare(64)    #fantopia(4)    #pronome(3)    #direttamente(12)    #lasciata(13)    #sintetico(2)    #numerosi(19)    #discreta(10)


(racconto narrativa, brevissimo)  di nwPix promenade
incipit: Non riesco a vederti mi trattiene l'idea di sentirti camminare all'indietro e sfiorarti come unico modo…

tag dell'autore: #amanti(20)    #segreti(34)

tag automatici: #vederti(28)    #sentirti(8)   #sfiorarti   #esplorarti   #nutrirti    #seduzione(5)    #fantasma(66)    #disparte(7)


(grafica digitale altro)  di nwAngela Catalini
Descrizione: Statue di amanti in disfacimento. Il volto di lui è quasi polverizzato, non riusciamo a vedere la sua espressione ma è intuibile dalla posa protettiva verso la sua donna e dal pugno chiuso per la rabbia e l'impotenza di non poter intervenire.

tag dell'autore: #amanti(20)    #classico(17)    #fontana(6)    #marmo(3)


(saggio altro, brevissimo)  di nwJosephine Cantagalli
incipit: Ogni giorno si rinnova il miracolo della nostra vita, emozioni luminose che irradiano la loro energia, su quei momenti e accadimenti che talvolta non lo sono… Ma sai che puoi sempre ritrovare quella Luce un poco più in là, è soltanto celata ai tuoi occhi…

tag dell'autore: #amante(20)    #vita(291)    #impermanenza(3)

tag automatici: #luminose(53)    #momenti(113)    #accadimenti(2)    #talvolta(31)    #affinche(21)    #beatitudine(7)   #riaverla   #ritrovarla


(racconto narrativa, medio)  di nwLaurenzio
incipit: Ok sono solo in ufficio, fuori è buio perché fa freddo, o forse fa freddo perché fuori è buio. Sembra…

tag dell'autore: #amanti(20)    #amicizia(130)    #colleghi(4)    #figli(21)    #follia(30)    #lavoro(61)    #routine(10)    #santi(8)    #ufficio(8)    #ritorno(10)

tag automatici: #pulizie(8)   #cordoba    #protezione(14)    #pensieri(456)    #persone(346)    #sigaretta(66)    #romantico(23)    #televisore(5)


(racconto narrativa, breve)  di nwEliodibella
Descrizione: Una ignobile minaccia per spegnere una vita con un tranello impensabile con la complicità della vittima.
incipit: La donna fece finta di essersi fermata per guardare delle ceste di mandorle e di mele caricate sulla mula. E mentre rimestava dentro, cominciò un discorso col venditore. -"Geruzzu miu, liberiamoci di mio marito. Ho pensato a tutto. Preparo io il fucile e lo tengo nel pagliaio. Tu lo prendi, l'ammazzi e porti di nuovo il fucile davanti la casa colonica, chè poi io, appena vedo tornare il cavallo solo, il fucile lo rimetto al suo posto" - "Rosetta, lo sai che io ti amo. Da quando ti vidi sotto l'a…

tag dell'autore: #suicidio(31)    #tranello(3)    #amanti(20)    #delitto(28)    #sicilia(18)

tag automatici: #pagliaio    #mandorle(5)   #geruzzu    #essersi(15)    #fermata(25)    #venditore(9)    #colonica(3)    #vittima(55)

Elencate 10 relazioni su 817 -
 
10
20
 ... 
820
 


Nota: vi invitiamo a
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo.
eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.


Il server è sovraccarico. Alcune porzioni del sito e alcune funzioni di aggiornamento automatico sono state momentaneamente soppresse per velocizzare il sistema. Ti invitiamo ad attendere qualche istante prima di effettuare operazioni importanti.
Ci scusiamo per il disagio.
PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!


Pagina caricata in 0.23 secondi.




Dedicato a tutti coloro che hanno scoperto di avere un cervello,
che hanno capito che non serve solo a riempire il cranio e che
patiscono quell'arrogante formicolio che dalle loro budella
striscia implacabile fino a detonare dalle loro mani.

A voi, astanti ed esteti dell'arte.

(Sam L. Basie)




Special thanks to all the friends of BraviAutori who have
contributed to our growth with their suggestions and ideas.