Descrizione: Un po' d'amore, un po' di libri (antichi), e un finale a sorpresa secondo il vecchio motto di: "Chi la fa l'aspetti"…
incipit: In una piccola città situata tra i colli e la pianura, c'era una libreria. Tale negozio era molto antico ed era sempre appartenuto alla stessa famiglia che se lo era tramandato di generazione in generazione; si ricordava così il trisavolo che l'aveva fondata più di cent'anni prima. Molte persone venivano da fuori città apposta per visitarla e per comprarne i testi perché ne aveva tra i più rari che si potessero trovare nell'intera nazione.
tag dell'autore: #amanti(20)
#libreria(9)
#libri(43)
#pagine(4)
#antichi(37)
tag automatici: #persone(357)
#generazione(32)
#situata(4)
#trisavolo #fondata(4)
#visitarla(2)
#comprarne
Descrizione: La seconda (di due) storia per i ragazzi che si amano. O no ?
incipit: Mi ritrovo seduto in metropolitana, appena lasciata la Stazione di Fantopia Nord, a fissare il cellulare nella mia mano. Il messaggio che c'è scritto è chiaro e sintetico. Impossibile fraintenderlo. Due sole parole, ma che parole, che significato, che importanza per il mio futuro! "Ti amo". E basta. Null'altro, se non i dati di chi l'ha inviato e quando : Frida alle 10.27 di stamattina.
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: Non riesco a vederti mi trattiene l'idea di sentirti camminare all'indietro e sfiorarti come unico modo…
tag dell'autore: #amanti(20)
#segreti(34)
tag automatici: #vederti(30)
#sentirti(8)
#sfiorarti #esplorarti #nutrirti #seduzione(3)
#fantasma(60)
#disparte(8)
Descrizione: Statue di amanti in disfacimento. Il volto di lui è quasi polverizzato, non riusciamo a vedere la sua espressione ma è intuibile dalla posa protettiva verso la sua donna e dal pugno chiuso per la rabbia e l'impotenza di non poter intervenire.
tag dell'autore: #amanti(20)
#classico(18)
#fontana(5)
#marmo(3)
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: Ogni giorno si rinnova il miracolo della nostra vita, emozioni luminose che irradiano la loro energia, su quei momenti e accadimenti che talvolta non lo sono… Ma sai che puoi sempre ritrovare quella Luce un poco più in là, è soltanto celata ai tuoi occhi…
tag dell'autore: #amante(20)
#vita(291)
#impermanenza(3)
tag automatici: #luminose(55)
#momenti(113)
#accadimenti(3)
#talvolta(33)
#affinche(22)
#beatitudine(7)
#riaverla #ritrovarla
Descrizione: Una ignobile minaccia per spegnere una vita con un tranello impensabile con la complicità della vittima.
incipit: La donna fece finta di essersi fermata per guardare delle ceste di mandorle e di mele caricate sulla mula. E mentre rimestava dentro, cominciò un discorso col venditore. -"Geruzzu miu, liberiamoci di mio marito. Ho pensato a tutto. Preparo io il fucile e lo tengo nel pagliaio. Tu lo prendi, l'ammazzi e porti di nuovo il fucile davanti la casa colonica, chè poi io, appena vedo tornare il cavallo solo, il fucile lo rimetto al suo posto" - "Rosetta, lo sai che io ti amo. Da quando ti vidi sotto l'a…
tag dell'autore: #suicidio(30)
#tranello(3)
#amanti(20)
#delitto(26)
#sicilia(18)
tag automatici: #pagliaio #mandorle(5)
#geruzzu #essersi(16)
#fermata(26)
#venditore(10)
#colonica(3)
#vittima(54)
Descrizione: Sullo sfondo di due storie di vita opposte, una votata a uccidere e l'altra a proteggere (non a caso l'una di un uomo e l'altra di una donna) c'è la morte che svolazza sulla scena, come un'ombra nera e come spesso succede nelle storie che scrivo.
incipit: Wyoming, 1876. All'epoca erano due ragazzini. Coraline Johnson era quella di mezzo di sette sorelle. Nicholas Fargo, invece, figlio unico e orfano di padre. Si frequentavano di nascosto, incontrandosi lungo il tragitto tra casa e scuola, e poi si rifugiavano nel fienile dei Sullivan. A Coraline il ragazzo piaceva. Era sveglio e l'unico ad avere dentro di sé qualcosa di simile alla luce delle stelle.
tag dell'autore: #amanti(20)
#destino(47)
#morte(247)
#proteggere #uccidere(2)
tag automatici: #coraline #nicholas(3)
#sorelle(34)
#wyoming #johnson(2)
#tragitto(11)
#fienile(8)
#sullivan(2)
Elencate 10 relazioni su 277 -