Descrizione: descrizione da definire...
incipit: Quando arriverai non mi troverai ad aspettarti, ti girerai e cercherai il mio viso tra la folla, proprio come si fa quando si arriva a una stazione, ma io non sarò li. È un viaggio di ritorno, l'ho percorso anch'io tempo fa e non ti ho trovato, non sarò li dunque, ma non per questo, ma perché, è un viaggio da cui si esce solo percorrendo il suo tragitto da soli. Quando arrivai alla stazione avevo un bagaglio molto pesante, ma lo portai con me, senza m…
tag dell'autore: #amore(796)
#viaggi(11)
#vita(291)
#essenza(64)
tag automatici: #tragitto(11)
#aspettarti(6)
#lasciarlo(9)
#derubarmi #disperazione(37)
#pensieri(454)
#convinti(10)
#portafoglio(13)
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: 1 VICARI FABIOLA è nata a Roma nel 1963. Militante di sé stessa e dei pochi, ma sani ideali, che ha perseguito con tenacia per tutta la vita. La lettura e successivamente la scrittura, hanno contribuito a maturare il desiderio della realizzazione di questo Romanzo dove ha racchiuso la sua grande passione per la figura materna.
Fabiola.vicari@fastwebnet.it 2 Prefazione Una mamma volata via, una figlia che spera di incontrarla di nuovo. Una mamma che lascerà in eredità solo la sua sapienza e la.
(racconto narrativa, breve)
di
Profilo
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: Avete presente quei classici innamoramenti da autobus? Quei colpi di fulmine che generalmente durano esattamente per i venti minuti del tragitto da casa all'università e che in casi eccezionali possono tenervi occupata la mente per le prime due ore di lezione? Ecco, stamattina è toccato a lui. Sarà che la casualità degli incontri in autobus aggiunge sempre un po' di fascino al soggetto in questione, ma questo qui sembra proprio niente male. Alto, ben piantato, tratti.
(poesia narrativa, brevissimo)
di
Sabyr L.
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: Hallo Bukowski, lascia che ti dia del tu avevi ragione i giorni vanno come rasoi tagliando deboli vene…
tag dell'autore: #dadi(5)
#rasoi #bukowski(5)
tag automatici: #teoricamente #fiammata(2)
#tragitto(11)
#inferno(61)
#salvarti(2)
#valerla #sigaretta(72)
(racconto narrativa, brevissimo)
di
F. T. Leo
Descrizione: Racconto brevissimo, scritto nel 1996. Se non erro, rammento di averlo concepito, all'epoca, come una vera e propria parabola.
incipit: Appartamento numero 201: un'abitazione nel centro della città, come ce ne sono tante altre… Nell'ant…
tag dell'autore: #formica(3)
tag automatici: #appartamento(62)
#abitazione(11)
#tragitto(11)
#anticamera #formichina #chicchetto #opposta(7)
#fessura(7)
Descrizione: Sullo sfondo di due storie di vita opposte, una votata a uccidere e l'altra a proteggere (non a caso l'una di un uomo e l'altra di una donna) c'è la morte che svolazza sulla scena, come un'ombra nera e come spesso succede nelle storie che scrivo.
incipit: Wyoming, 1876. All'epoca erano due ragazzini. Coraline Johnson era quella di mezzo di sette sorelle. Nicholas Fargo, invece, figlio unico e orfano di padre. Si frequentavano di nascosto, incontrandosi lungo il tragitto tra casa e scuola, e poi si rifugiavano nel fienile dei Sullivan. A Coraline il ragazzo piaceva. Era sveglio e l'unico ad avere dentro di sé qualcosa di simile alla luce delle stelle.
tag dell'autore: #amanti(20)
#destino(47)
#morte(247)
#proteggere #uccidere(2)
tag automatici: #coraline #nicholas(3)
#sorelle(34)
#wyoming #johnson(2)
#tragitto(11)
#fienile(8)
#sullivan(2)
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: «Pronto, parlo con il signor Buggiano, immagino…», dice una debole voce remota al telefono di Antonio, in un momento in cui lui sta compiendo da solo un giretto a piedi con il cane di Sandra.
tag dell'autore: #viaggio(134)
tag automatici: #officina(10)
#buggiano #giretto(4)
#telefonata(19)
#benissimo(30)
#iniziali(7)
#tragitto(11)
#noleggiatore(3)
Descrizione: Sogni e incubi… poi il risveglio.
incipit: Sogni Veleggiava così credevo la barca mia verso l'isola dei sogni quelli belli solo della felicità mare tranquillo dell'onde quel cullare nell'immensità del mare già fantasticavo laggiù non più sogni neri da neri incubi percorsi solo all'animo dolcezze cieli azzurri solo il vagar mio lì tra fioriti campi rallegrato dal canto di variopinti uccelli Titiro novello dal suon di una zampogna lieto e l'ombra di un grande ed alto faggio solo sogni sognare di tranquillità e di pace ma ecco una.
tag dell'autore: #barca(29)
#immensita(18)
#isola(21)
#mare(190)
#sogni(163)
#titiro #tristezza(108)
#zampogna #canto arsi
tag automatici: #dolcezze(45)
#variopinti(17)
#tranquillita(13)
#procella(2)
#tragitto(11)
#terrore(50)
L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .
Grazie, e buon lavoro!
Pagina caricata in 0.16 secondi.