(racconto narrativa, breve)
di
Albert
Descrizione: Come ogni sabato sera Oscar si reca in discoteca. Con l'aiuto di droga e alcool, sperimenta viaggi psichici paralleli e trova il coraggio di approciarsi con le ragazze. Questa volta però si è spinto un po' troppo in là…
incipit: OLTRE LA SOGLIAOscar entrò frettolosamente nella discoteca affollata. Come ogni sabato notte, centinaia di corpi si contorcevano al suono assordante di una musica ipnotica, fra luci abbaglianti ed intermittenti, in preda a visioni paradisiache o percezioni infernali procurate dall'alcool e da pasticche chimiche.Era già stato in quel locale una decina di volte, in compagnia del suo amico Cristian che immancabilmente, a differenza sua, riusciva sempre a.
(racconto narrativa, breve)
di
Athosg
Descrizione: Il calcio, una magia per i bambini e anche per i grandi, perché il gioco è una cosa seria.
incipit: IL MARACANA’ Il tiro fu fortissimo. Su un rinvio corto del portiere l’attaccante lo colpì di collo pieno, in leggero contro balzo. Giobbe, il portiere, si rese conto del pallone che si avvicinava pericolosamente alla sua testa quando questi già rimbalzava contro il muro. Gli aveva mancato l’incrocio tra la stanghetta degli occhiali e le lenti per un paio di centimetri. Fiu… sorrise, guardando il giovane attaccante. Era abituato ai.
tag dell'autore: #amicizia(127)
#bambino(120)
#maracana #tiro #traversa(2)
#calcio(20)
tag automatici: #portiere(16)
#partita(57)
#ardelio #allenamenti(5)
#calciatori(4)
#elementare(34)
#giovedi(14)
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: Marco Di Giulio REBECCA Disegno di copertina: Angela Di Giulio Dedicato a tutte le donne, che l’amore fortifica. Prefazione Rebecca. Una donna che rappresenta quel che può essere il destino di tante donne, che nonostante …
tag dell'autore: #mare(190)
#spiaggia(25)
#donna(158)
tag automatici: #jonathan #mohammed #trolley(4)
#portiere(16)
#cellulare(64)
#nuovamente(39)
#reception(3)
#aeroporto(12)
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: Ieri sera ho parcheggiato l'auto in strada lasciando le chiavi appese alla portiera. Quando mi è ve…
(racconto narrativa, breve)
di
Andr60
Descrizione: Il finale di stagione di una squadra di calcio, di proprietà di una nota azienda e vanto della nazione.
incipit: Sì, quello sarebbe stato davvero l'ultimo anno. Dopo numerosi tentennamenti e ripensamenti, Vittorio Ceffoni, il più grande portiere della storia della Fortitudo e della nazionale della Pulcheria, si decise ad annunciare il ritiro alla fine di quella stagione agonistica.
tag dell'autore: #calcio(20)
#coppa dei campioni #portiere(16)
tag automatici: #ceffoni(3)
#fortitudo(2)
#partita(57)
#giocatori(10)
#arbellona #carriera(15)
#biancogrigi
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: Un edificio si parava all'orizzonte tra la neve che scendeva a pacchi dall'alto, risultando come nuovo e assai strano. Bianco immacolato, senza un graffio, un'oncia di polvere, un soffio di sporco. Le colonne verso l'alto splendevano in contrasto con il buio della notte, facendo strizzare gli occhi a chi si interessava. Qui, si entrava una persona alla volta.
(racconto narrativa, breve)
di
Kork75
Descrizione: I suoi compagni gli batterono il cinque, mentre la responsabilità gli offuscò la vista e i rimanenti quattro sensi.
incipit: A Ettore l'ansia gli rubava l'aria, procurandogli un forte senso di terrore, fin da bambino aveva imparato a riconoscerla l'ansia, a conviverci e a combatterla; se non era per i suoi vent'anni e la vita d'atleta, più di una volta aveva pensato seriamente che quelli fossero i sintomi dell'infarto: difficoltà di respirazione, sudore, tremore, vertigini. Il medico sociale gli aveva detto che soffriva di sindrome "del cuore irritabile", in parole ancora più semplici il suo era panico; quel tipo di p…
Descrizione: Avalon è il luogo della memoria, l'unico posto dove si è stati veramente felici, l'isola in cui fare ritorno per per ritrovare il magico tempo dei giochi, e del primo amore. Buona lettura.
incipit: «Durerà fino a stasera?» chiese preoccupato Ruggero, osservando l'ago infilato in vena. «Uhm», fece Il dottor Arrigoni, scuotendo il capo, mentre iniettava lentamente la morfina contenuta nella siringa.
tag dell'autore: #artu(70)
#ginevra #morfina(4)
#avalon
tag automatici: #autista(13)
#isolotto(4)
#lentamente(117)
#ingresso(56)
#portiera(16)
#camelot #scatola(21)
Descrizione: Sofia sceglierà l'amore del poeta di strada, o la vita agiata accanto al marito? Buona lettura.
incipit: Apparso dal nulla… nel nulla è sparito. Ma dico io: ci si può innamorare sino al punto di giocarsi tutto? Marito, posizione sociale e un agiato futuro? Devo essere impazzita… è quasi mezzanotte, da più tre ore sto vagando, con le valige in macchina, per le strade di Milano; chiedendo ad ogni disperato accampato sui marciapiedi dove posso trovare il Poeta.
tag dell'autore: #poeta(43)
#amore(796)
#cyrano
tag automatici: #lettere(66)
#quaderno(15)
#poetico(29)
#impazzita(6)
#nonostante(144)
#portiera(16)
#narrazione(11)
#giovedi(14)
Descrizione: Attimi di vita popolana, vita der vicolo.
incipit: Bongiorno a lei sora Giocò, me scusi pe` l'ardire nun è pe m'picciamme de l'affari vostra,
tag dell'autore: #giornataccia #baretto #vicolo(2)
#vita(291)
tag automatici: #picciamme #quarche #giggetto #abbraccicato #angoletto #panterona #portiere(16)
#scopettone(2)
(racconto narrativa, medio)
di
Andr60
Descrizione: Un ragazzo diventa un campione di calcio, forse però ha avuto un aiuto non disinteressato.
incipit: Non si era mai sentito così bene. Tutto gli riusciva facile, spontaneo. Come il tunnel ai danni della loro mezz'ala, il giocatore migliore degli avversari; o come l'azione del secondo gol, nella quale aveva evitato lo sgambetto del difensore e, con una mezza giravolta, lo aveva mandato a sbattere contro il portiere, segnando a porta vuota. Carlito, oggi sei stato grande! Ma che ti è successo? - chiedevano tutti. E lui: Niente, è che oggi mi sentivo in forma.
tag dell'autore: #doping(2)
#calcio(20)
tag automatici: #carlito(3)
#hoffmann(2)
#tabassi #portiere(16)
#clinica(14)
#partita(57)
#difensore(3)
#allenatore(4)
Descrizione: Una canzone per Giulia, giovane donna che ha rinunciato ad essere amata, che ha scelto di essere l'altra invece che l'unica.
incipit: Giulia che cammini pensierosa Su quei tacchi da donna vissuta La gonna troppo corta Per coprirti l'anima nuda… Giulia chissà se i …
Descrizione: Il racconto "Il tizio dall'impermeabile giallo" è basato su una leggenda metropolitana e fa parte del mio romanzo: "Il giallo dell'impermeabile giallo". Il romanzo in questione è l'ultimo capitolo di una saga comprendente 7 romanzi.
incipit: Il caldo torrido di quel giorno stava lentamente scendendo tra le tenui colline della valle sebbene Adelaide stesse continuando imperterrita ad asciugarsi il sudore che le grondava forte dalla fronte. In quello stesso frattempo. Non c'era proprio verso che qualcuno posto al di là di quel vetro continuasse a elargire profondi ruttazzi nei confronti e nei riguardi di qualcuno che viveva soltanto nella sua misera e povera immaginazione.
Descrizione: Riuscirà a trovare, se non l'amore, perlomeno un po' serenità, la ragazza in fuga da sé stessa?
incipit: Dovevo andarmene il più lontano possibile dai troppi guai in cui mi ero cacciata; l'errore, lo sbaglio fatale era oramai dietro l'angolo. Il levriero con muscoli e arti tesi nel pieno della corsa, mi aveva affascinata sin da bambina; quando, sgattaiolando fuori dalla porta per evitare le "carezze" troppo pesanti di un padre peraltro troppo assente, mi rifugiavo nella stazione degli autobus e lì, seduta su una panca di granito, affascinata dai levrieri dipinti sulle fiancate degli automezzi,
Pagina caricata in 0.36 secondi.