
L'ansia di Ettore




Descrizione: I suoi compagni gli batterono il cinque, mentre la responsabilità gli offuscò la vista e i rimanenti quattro sensi.
Incipit: A Ettore l'ansia gli rubava l'aria, procurandogli un forte senso di terrore, fin da bambino aveva imparato a riconoscerla l'ansia, a conviverci e a combatterla; se non era per i suoi vent'anni e la vita d'atleta, più di una volta aveva pensato seriamente che quelli fossero i sintomi dell'infarto: difficoltà di respirazione, sudore, tremore, vertigini. Il medico sociale gli aveva detto che soffriva di sindrome "del cuore irritabile", in parole ancora più semplici il suo era panico; quel tipo di p…
Scrivi qui la tua recensione o commento...
Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.
Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".
Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.
NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
Nota: per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nell'elenco dei generi e scegli la tipologia desiderata.
tag dell'autore: #amore(798) #ansia(13) #dolore(97) #esistenza(115) #essere umano(3) #passione(94) #speranza(168) #vita(291) #angoscia(12)
tag dell'autore: #alcol(8) #ansia(13) #bere(2) #bottiglia(15) #incubo(19) #sogno(164) #alter ego(2)
tag automatici: #burrasca(3) #cinguettii(11) #provenienti(3) #corridoio(47) #lampada(15) #dimenticata(12) #tentoni(2) #brivido(37)
tag dell'autore: #angoscia(12) #ansia(13) #attesa(18) #cuore(97) #malinconia(71) #perseveranza #ragione(8) #sofferenza(78) #amore(798)
tag automatici: #superficie(37) #increspata #luccichio(4) #affrettata #perdutamente(5)
tag dell'autore: #buddha(4) #jon kabat zinn #meditazione(11) #psicoterapia #stress(4) #ansia(13)
tag automatici: #consapevoli(36) #istruttore #mentale(38) #tecnica(17) #esercizio(11) #bisogna(54)
tag dell'autore: #ansia(13) #depressione(25) #insomnia(2)
Non esistono magie senza rituali, e non esistono rituali senza un Maestro e un Altare.
Tale è il sacro Dogma.
Chi esegue una cerimonia, oltre alla determinazione, deve anche possedere padronanza assoluta dell'ortodossia di cui si rende apostolo, e per Andrew Pratt - gran sacerdote alla Chiesa dell'Ansia e dello Stress - era fondamentale che quei personali santuari fossero gabinetti. Tre sere al mese, ogni mese, per un anno, le sue trasferte in giro per l'Inghilterra sarebbero.
tag dell'autore: #ansia(13) #incontro(36) #ombre(30)
tag automatici: #accorgo(36) #fresche(12) #sensazioni(104) #sedermi(5) #rivolgergli #pensieri(456) #diversi(160) #imprevisti(5)
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo. eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.