
Nino e la macchina da corsa grigia




Descrizione: 3 settembre 1950 Nino Farina trionfa a Monza e vince il primo "Campionato mondiale di Formula Uno".
Incipit: Nino all'età di sei anni viveva a Sesto San Giovanni, una cittadina alle porte di Milano. La sua famiglia era di cinque persone: lui, mamma Roberta, papà Filippo e i due fratelli più grandi, Arturo di diciotto anni e Simone di dodici. Il papà di Nino era operaio all'Alfa Romeo di Portello: addetto alla catena di montaggio della "1900", la nuova utilitaria della casa del "biscione".
Nota: Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.
Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".
Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.
NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
Nota: per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nell'elenco dei generi e scegli la tipologia desiderata.
tags: #fiat(1) #punto(8) #strada(33) #automobile(9)
incipit: Sul palco infuria la voce di Émeraude, la psicopatica delle Gorgoni, gruppo punk-rock di cui lei è la cantante ed icona. Alza con forza i decibel e urla a gran voce la violenza di una generazione, che nella lingua madre del punk fa così: "On the notes of Do-Re-Mi, scream and shout your body like a twist. When you hear the snake knock the door, have your legs as springs to come down all on the floor. On the notes of Fa-Sol-la, three kicks in the air to wrangle and sweep the demons in the head". La…
tags: #automobili(9) #cantante(10) #gorgone(1) #macchine(15) #medusa(3) #orrore(20) #paura(120) #punk(3) #serpente(7) #serpenti(7)
incipit: Amilcare Vitelli era un uomo tutto d'un pezzo. Detestava i compromessi e le mezze misure; per questo, era temuto ma rispettato dai suoi uomini. Sì, perché Vitelli era ufficiale di cavalleria, abituato alla disciplina e ad onorare la parola data, oltre che ad osservare scrupolosamente gli ordini dati e ricevuti, unico argine contro il caos e l'anarchia. Fu così che, quasi come per una naturale evoluzione della sua vita, dopo il congedo sfruttò i soldi messi da parte per buttarsi a capofitto nello…
tags: #automobili(9) #industria(3) #calcio(17)
incipit: Una Fiat 130 Coupè sfreccia sulla Costiera Amalfitana…
tags: #amore(742) #attrazione(21) #automobili(9) #guidare(1) #morte(228) #viaggiare(1) #videogiochi(4) #vita(330) #amici(81) #rimpianti(17)
descrizione: Le auto sono tutte femmine? E hanno relazioni romantiche?
tags: #automobili(9) #cazzate(4) #genitori(9) #matrimonio(22) #riflessioni(71) #romanticismo(10) #sesso(60) #trip(33) #amore(742)
tags: #amore(742) #cambiamento(16) #donne(143) #famiglia(84) #forza(33) #mercedes(1) #motori(3) #storia(51) #viaggi(16) #automobili(9)
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo. eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.
L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .
Grazie, e buon lavoro!
CCBot/2.0 (https://commoncrawl.org/faq/)
all the friends of BraviAutori who have contributed to
our growth with their suggestions and ideas.
All rights reserved
