pagine viste: ...
...no javascript...
phone
Opzioni grafiche:
T
T
T
Ti
Ti
Benvenuto, visitatore
     
Wed 20 January, 21:03:46
logo


bookmark Metti nei segnalibri
qr code

Angelo in soccorso

(poesia narrativa, brevissimo - per tutti)
Tempo di lettura: meno di 1 minuto
465 visite dal 11/03/2016, l'ultima: 2 mesi fa.
1 recensioni o commenti ricevuti

Autore di quest'opera:

Descrizione: nessuna...

Incipit: Tratto da una fase della mia vita reale...


Angelo in soccorso
voce
file: opera.txt
size: 1,19 KB
Tempo di lettura: meno di 1 minuto



Elenco Tag dell'opera:
#rabbia(25)    #urla(5)    #silenzio(40)    #delusione(13)



Recensioni: 1 di visitatori, 1 totali.

Nota: Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.

Testo della recensione o del commento (min 30, max 5.000 battute)

Mancano 250 battute affinché questa recensione possa partecipare al nwClub dei Recensori.

Nota: stai per confermare la recensione o il commento al lavoro dell'autore Brendina Bono. Prima di proseguire, però, se hai necessità di discutere più a fondo di questa opera con l'autore, puoi iniziare una discussione più ampia e dettagliata usando la nwsezione apposita del nostro forum. Tale discussione, se non è già stata aperta, dovrà essere creata con il titolo:

"Angelo in soccorso - Brendina Bono".

Le recensioni offensive, volgari o di chiacchiere saranno eliminate dallo Staff.

Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative.

Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.


NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
Recensisci/commenta un'opera a caso.
(per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nella tipologia desiderata)

recensore:

Arcangelo Galante
Recensione o commento # 1, data 30/06/2017
Un legittimo sfogo, umanamente comprensibile, dinanzi a un evento imprevisto e doloroso, conduce l'autrice sulla strada della solitudine, della disperazione e della rabbia profonda. Ella pare rassegnata a quel tremendo fardello che, il destino, pare averle addossato, senza via di scampo, cosicché, lasciandosi andare al buio più totale, l'anima, precipita nel burrone di un fortissimo scoramento e nel baratro della paura. Ma, d'improvviso, nell'istante in cui tutte le speranze paiono essere state seppellite da ogni negativo sentimento, avviene il miracolo di salvezza, mediante l'intervento di un amorevole angelo: la madre! D'altro canto, quale migliore figura, per aiutarci nelle difficoltà, se non necessariamente colei che ci ama? Ed è proprio nell'amore che risiede la chiave misteriosa dell'aiuto insperato, proveniente da coloro che mai abbandoneranno lo spirito nostro, allo scopo di risollevarci e donarci forza per proseguire il duro cammino dell'esistenza.




up - files - recensioni e commenti - opere correlate -
L'Opera è messa a disposizione dall'autore sulla base della presente licenza:

Licenza Creative Commons
Angelo in soccorso di Brendina Bono è pubblicata sotto licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia.
L'opera di riferimento si trova su www.BraviAutori.it.
(Licenza di default del sito)

up - files - recensioni e commenti - opere correlate -


Elenco delle opere che condividono una o più tag con questa opera

descrizione: La mia visione della vita.

incipit: Http://www.youtube.com/watch?v=gl8w-cMqNfI

#duello(4)    #muscoli(10)    #rabbia(25)    #sfida(5)    #spada(4)    #spade(3)    #teschio(6)    #uomini(12)    #uomo(62)    #forza(30)


(racconto narrativa, breve)  di nwMassimo Baglione

descrizione: Breve racconto che narra dei miei primi giorni di scuola, in prima elementare, e delle bacchettate della maestra.

incipit: Quello che sto per scrivere è uno dei primi ricordi lucidi che ho nella mia testa. Fa parte del passato di un bambino tutto sommato normale, un po' scontroso e poco gestibile, ma senza dubbio buono e intelligente. Nella mia vecchia scuola elementare c'era una maestra che...

#maestra(7)    #scuola(30)    #rabbia(25)


(poesia narrativa, medio)  di nwMalafede

descrizione: Voglia di vita, Odio, Rabbia, Amore, Tristezza, Paranoia, Vuoto, ecc... Sentimenti e Sensazioni comuni raccolte in versi in questa breve ma intensa raccolta di poesie.

#adolescenza(22)    #anima(110)    #dioniso(2)    #dolore(84)    #ebrezza(1)    #eccessi(1)    #eccesso(1)    #generazione(1)    #gioventù(7)    #giovinezza(6)    #jim morrison(2)    #libertà(34)    #luna(60)    #malinconia(32)    #morte(184)    #notte(79)    #paranoia(4)    #paura(85)    #pensieri(110)    #prigione(15)    #rabbia(25)    #sesso(49)    #sogni(37)    #sogno(81)    #sole(75)    #tristezza(50)    #underground(1)    #uomo(62)    #viaggi(61)    #visioni(8)    #vita(210)    #vuoto(13)    #amore(592)


(racconto splatter, breve)  di nwMassimo Baglione

descrizione: Racconto partecipante a Gara 12. Contiene testo scurrile.

incipit: La mia vicina era una grandissima rompipalle! Quando la conobbi mi sembrava una persona perbene, bisognosa di aiuto, povera e umile. Non ho saputo dirle di no e le ho regalato un'infinità di piaceri, di favori, di tempo.

#cane(29)    #capodanno(7)    #casa(60)    #fiamme(11)    #fuoco(26)    #gatto(19)    #inquilini(1)    #medicine(8)    #pazzia(10)    #rabbia(25)    #vendetta(24)    #vicina(5)    #alcol(7)


(racconto fantascienza, brevissimo)  di nwCosimo Vitiello

descrizione: Il primo comando di un giovane ufficiale

incipit: Eravamo arrivati sul pianeta il giorno dopo aver ricevuto l'ordine. Quindici persone messe insieme dalla Flotta in fretta e furia, come primo rimedio a quell'improvvisa svolta nei trattati tra le due fazioni rivali.

#attacco(2)    #eroina(2)    #gelosia(5)    #missione(8)    #pattuglia(1)    #rabbia(25)    #ufficiale(1)    #coraggio(28)


(poesia narrativa, brevissimo)  di nwAngela Di Salvo

#acqua(48)    #farfalla(17)    #gente(8)    #indifferenza(7)    #profumo(13)    #rabbia(25)    #rassegnazione(4)    #ricerca(12)    #uccelli(9)    #umanità(22)    #vita(210)    #coscienza(21)


(racconto narrativa, medio)  di nwEddie1969

descrizione: Dura, spietata, già persa, la battaglia in cui sono coinvolti gli antieroi di questo racconto. Malgrado la loro sconfitta, però, concorreranno a permettere che chi venga dopo di loro continui a sperare.

incipit: Nella sua stanza laboratorio Nacz era profondamente concentrato, lo studio delle tecniche di pensiero di un antico popolo aveva amplificato le sue già eccezionali doti nel plasmare onde cerebrali. Fermo e in silenzio da diverse ore, cominciava ad alzare le braccia, ed ecco che le sue mani erano percorse da un brivido sempre più accentuato, fino a diventare movimento e poi armoniosa danza delle dita; un'immagine proveniente da un passato lontano prendeva forma nella sua mente e poi nell'aria...

#antieroe(3)    #fantasia(47)    #futuro(42)    #passato(28)    #rabbia(25)    #rivalsa(2)    #antieroi(1)


(poesia narrativa, brevissimo)  di nwSuppa Angela

incipit: Che tu sia una donna o un uomo, che tu possieda tutto o niente, ma quando il male sembra senza fine, diventando preda di rabbia e disperazione, fin troppo facile dar la colpa a Dio Padre,

#bestemmia(2)    #dolore(84)    #rabbia(25)    #speranza(105)

Elencate 10 relazioni su 76 -
 
10
20
 ... 
80
 


Nota: vi invitiamo a
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo.
eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.

up - files - recensioni e commenti - opere correlate -




PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!


vota


siti web
siti web
siti web

php
Creative Commons
MySQL
Aruba.it
Contatori visite gratuiti
(questo indicatore conta le visite da parte di nuovi visitatori)
PhpBB3



spotfree site


Per gli smartphone o per i computer lenti è disponible una visualizzazione più leggera del sito.

informazioni sulla tua navigazione:
CCBot/2.0 (https://commoncrawl.org/faq/)
IP: 3.237.205.144


BraviAutori.it (il portale visual-letterario)

Version: 20.0409

Developed by Massimo Baglione

special thanks to:

all the friends of BraviAutori who have contributed to
our growth with their suggestions and ideas.


map
Mappa del sito


Informazioni sull'uso dei cookie da parte di questo sito

La nostra policy sulla privacy

Info e FAQ

Contatti


© 2006-2021
All rights reserved

Copyrighted.com Registered & Protected

MyFreeCopyright.com Registered & Protected

Main site copyrights:
MCN: WVTT8-HGT7X-69B5W
MCN: WT4R4-8NXSX-1LXZB





Pagina caricata in 1,57 secondi.