
Gigetto l'Angelo Benedetto




Descrizione: Favola Per Adulti e Bambini.
Incipit: Gigetto L'Angelo Benedetto Tre rose rosse appassite dentro un vaso, rammentano il tempo passato i tanti anni trascorsi in silenzio nel mio cuore imprigionato tra un groviglio di rami spinosi, perduto in un sogno dai diversi nomi, dai colori sottili, soffusi che si sciolgono nel vento che passando portava via con se ogni malinconia.Giorni teneri come il miele con tra le mani un immagine perduta in quei cunicoli della memoria in quei anfratti celebrali, confuso tra mille, mille persone, ignaro del domani, ignaro di cosa si è camminando a testa bassa sulla scia di un ricordo, domandosi ad ogni passo cosa succederà andando avanti, quali interrogativi, s'apriranno a nuove mode a nuovi intendimenti. Passando sotto l'ali del bel castello, luogo remoto che costringe ad alzare lo sguardo ad ammirare le torri svettanti verso il cielo, ed oltre andando con un nome in bocca cercando il senso di una frase, un pensiero m'assale, cosa sia e cosa nutre quella grande nuvola sospesa in cielo. Nubi, volti ove un palloncino colorato s…
Scrivi qui la tua recensione o commento...
Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.
Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".
Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.
NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
Nota: per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nell'elenco dei generi e scegli la tipologia desiderata.
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo. eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.