




Descrizione: Primo racconto breve di un ciclo che cerca di esplorare il rapporto tra uomo, internet e informatizzazione. Il protagonista, un hacker, si scontra con uno strano personaggio che convince le persone con cui chatta a suicidarsi.
Incipit: Mi hanno definito l'angelo della morte, ma io in realtà non porto morte, porto scelta. Vivere non è l'unica scelta che possiamo compiere, eppure, è l'unica che prendiamo. La prendiamo per abitudine, per paura, per istinto, come gli animali, oppure perché semplicemente non ci rendiamo conto che è a nostra disposizione un'alternativa, la morte. Non sperare che io non faccia irruzione nel tuo spirito debole e ti apra gli occhi. Oh no, demolir&o…
user deleted

Ho letto il tuo racconto e devo dire che non è affatto male.
Quello che mi è colpito di più è stato l'ottimo incipit che hai dato alla storia. Per il resto lo scritto è impeccabile. Apparte nell'uso puntiglioso della parola "consapevolezza" (presente ben 4 volte). Che pur non odiadandola cerco di usarla il meno possibile.

Arcangelo Galante
Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.
Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".
Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.
NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
Nota: per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nell'elenco dei generi e scegli la tipologia desiderata.
tag dell'autore: #computer(21) #hacker(4) #virus(62)
tag automatici: #informatici(5) #pianeta(154) #maggior(22) #speleologo(2) #partizione(2) #cosiddetta(10) #lampadina(6) #leviatano(2)
tag dell'autore: #ammazzare(2) #mente(26) #tempo(124) #viaggio(134) #incontro(36)
tag automatici: #incontrodi #ovunque(41) #credetemi(6) #ossessivo(3) #penombra(21) #terrore(50) #accorge(36) #angosce(5)
tag dell'autore: #amore(796) #gilbert(15) #immacolata(8) #male(16) #mente(26) #bene(9)
tag automatici: #millennio(5) #diavolo(58) #serpente(25) #presentata(2) #estemporanea(2) #palazzetto(2) #recitata(2) #document(17)
tag dell'autore: #mente(26) #sangue(37)
tag automatici: #parlarmi(6) #diavolo(58) #scientifica(17) #maledizione(12) #ascoltami(5) #realmente(18) #entrambe(61) #sporche(10)
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo. eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.