




Descrizione: Racconto fantasy, presentato alla Gara stagionale d'estate 2019.
Incipit: La madre del prescelto
Uno… due… tre… quattro… cinque… sei… sette…
Acquattata tra le fronde, Mirele aveva contato una mezza dozzina di goblin e un ufficiale umano
accampati sulla riva del fiume. Gli ometti dalla pelle verdastra indossavano armature su misura di
cuoio bollito e impugnavano daghe di eccelso acciaio tibaresco, che di sicuro non potevano essersi
procurati da soli. L'uomo, invece, doveva essere un phaleriano, a giudicare dai capelli corvini e
dall'armatura lamellare tipica.
Il panorama di ambienti e personaggi è ben costruito, pronto a delinearsi su una storia più lunga, dove gli eventi del passato tornino a intrecciarsi a ciò che sta accadendo, dove la curiosità del lettore sugli accadimenti futuri non resti inappagata.
Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.
Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".
Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.
NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
Nota: per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nell'elenco dei generi e scegli la tipologia desiderata.
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo. eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.