
L'Eroe, il Drago e la Madre
Descrizione: In un regno in cui comandano le Madri, i bimbi e le bimbe devono superare una prova per diventare Eroi: ma c'è modo e modo per affrontare i Draghi...
Incipit: C’era una volta un Regno dove comandavano le madri. I nuovi nati, una volta diventati bambini e bambine, dovevano superare una prova per diventare adulti. Bisognava arrivare ai piedi dell’arcobaleno, uccidere il terribile Drago sputafuoco e riportare a casa la pentola piena d’oro.
isual.docx

Nota: Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.
Nota: stai per confermare la recensione o il commento al lavoro dell'autore ilMoscone. Prima di proseguire, però, se hai necessità di discutere più a fondo di questa opera con l'autore, puoi iniziare una discussione più ampia e dettagliata usando la sezione apposita del nostro forum. Tale discussione, se non è già stata aperta, dovrà essere creata con il titolo:
"L'Eroe, il Drago e la Madre - ilMoscone".
Le recensioni offensive, volgari o di chiacchiere saranno eliminate dallo Staff.
Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative.
Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.
NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
(per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nella tipologia desiderata)
Arcangelo Galante

descrizione: Resoconto di un "viaggio" ispirato da un racconto pubblicato da Roberto Virdò su BA: Sälig Lüt. Pensato per chi ha interesse a fare un'escursione, per il momento, virtuale...
#bollingen(2) #jung(2) #torre(4) #viaggio(61)

descrizione: Questa è la storia di Bert.
incipit: La palestra della scuola era illuminata solo in parte, la luce cadeva perpendicolare sulle sette sedie disposte in circolo. Il locale sapeva di lucido da parquet, le tribune erano vuote e il segnapunti elettronico spento. Le finestre, arrampicate sulle alte pareti, erano bersagliate da una fitta e insistente nevicata. Bert occupava una delle sedie, calzava un berretto di lana, era avvolto in uno sporco giubbotto e teneva le gambe accavallate. Aveva le mani una dentro l'altra e il suo ...
#america(11) #psicologia(13) #solitudine(64) #suicidio(17) #neve(41)

descrizione: "L'amore non è il sentimento che doniamo, ma quello che siamo". Alessandro Martini, ragazzo pugliese figlio della 4 mafia, arrivata la crisi dei 30 anni decide di ripercorre la sua vita per cercare insieme al suo equilibrio il suo
incipit: Era da poco arrivato a Londra pieno di entusiasmo, finalmente il suo desiderio di vivere una vita "normale" si era avverato. Era lì, per strada, entusiasta, doveva presentare la relazione sul romanzo a fumetti che stava per diventare un film: "Elpisia mane's", lo intitolò così. Mi aveva telefonato urlante "Mamma, mamma ho trovato la mia opportunità, finalmente qualcuno vuole vedere i miei disegni e parlare del mio sogno". Aveva dedic…
#adolescenza(22) #londra(6) #mafia(6) #orgoglio(5) #pregiudizio(2) #psicologia(13) #sogni(37) #amore(593)

descrizione: Un Uomo e il suo bagaglio a mano, un punto interrogativo in viaggio verso la ricerca di un punto esclamativo. Un viaggiatore somma di tutte le cose sentite, annusate, viste, toccate, assaporate.
incipit: Da quella notte del 16 Aprile del '77, le Essenze, le Forme, i Sapori, i Suoni, i Colori che nel nel corso del suo viaggio esistenziale aveva assorbito, ogni giorno sempre di più, riempirono il suo bagaglio a mano. Reduce da questo cammino lungo 33anni, sempre più stanco, decise di trascorrere la notte in un rifugio. Trovò riparo dentro un giaciglio chiamato il rifugio della malinconia. Lascerà qui la sua valigia, verserà qui il contenuto. Passata la notte,…
#antropologia(2) #filosofia(16) #istruzione(22) #psicologia(13) #sociologia(1) #viaggio(61) #vita(210) #esistenza(18)

descrizione: Svegliarsi senza memoria, legati a una sedia, prigionieri di uno psicopatico: uno degli incubi peggiori che si possano immaginare. È quello che capita a Nico, per il quale però il vero pericolo potrebbe venire da molto, molto più vicino.
incipit: Ore 2.19. Clic. «Inizio registrazione. Interrogatorio numero uno» Sono le prime parole che Nico sente risvegliandosi. È legato mani e piedi a una sedia d'acciaio, posta al centro di una sala completamente spoglia. Sui muri tracce d'umidità che sembrano essere lì da sempre. Fatica a mettere a fuoco la scena, Nico. Gli sembra di dormire da un tempo lunghissimo, quasi non si ricordasse più come si fa a stare svegli. E in effetti, a parte il proprio nome, non ricorda assolutamente nulla.
#matrimonio(14) #psicologico(13) #istantanee(3)

descrizione: In questo universo di maschere, con le quali tentiamo di ingannare noi stessi e gli altri, alla fine risulta difficile capire chi siamo davvero e la percezione che gli altri hanno di noi. In fondo però, riflettendoci, ogni maschera in qualche modo ci…
incipit: Ognuno scrive e riscrive il suo copione, lo recita, caratterizzando il personaggio che crede di dover interpretare in quell’opera monumentale, a tratti tragica, drammatica, sentimentale, romantica e a volte persino comica, chiamata vita.
#attori(4) #palco(1) #personalita(4) #psicologia(13) #reale(3) #recita(2) #virtuale(5) #vita(210) #maschere(12)

#amicizia(80) #bar(14) #crimine(6) #fame(10) #nevrosi(2) #noir(3) #onore(4) #psicologico(13) #rispetto(7) #sangue(35) #societa(5) #sud(2) #ansia(9)

descrizione: Ecco perché è importante applicare un'etica ferrea alla ricerca
#etica(2) #psicologia(13) #watson(1) #comportamentismo(2)
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo. eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.