




Descrizione: Difficile avere l'ultima parola con la Nera Signora, padrona assoluta di quel che segue alla vita. Per questo motivo, al suo cospetto, devi rispettosamente annunciarti e dire chi sei. Lo scrittore Enrico Lapi si addentra nel mondo dell'aldilà con la …
Incipit: È un po' di tempo che frequento la Nera Signora. Ogni volta, però, lei si limita a muovere in alto la falce e questo, in mortese, significa che mi saluta e che no, il momento non è ancora arrivato. Poi abbassa quell'arma da brivido e, sussultando dal ridere sotto l'oscuro cappuccio, indica il libro che ho in mano e scrive nell'aria "Come loro anche tu capirai. Se sei veramente… sarai."
Arcangelo Galante
Si ricordano le ansie della vita (7 e 36), le vendette (11 e 7

Non mancano citazioni (132, 143), sorprendenti rivelazioni della morte (146), un social network per defunti (294) e perfino l’intervento di un personaggio grato all’autore. Una narrazione che da una parte celebra la Vita senza disprezzare la Morte, e dall’altra immagina un mondo di defunti più spiritosi e vivi che mai.
Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.
Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".
Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.
NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
Nota: per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nell'elenco dei generi e scegli la tipologia desiderata.
tag dell'autore: #ascensore(12) #ironia(23)
tag automatici: #automatiche(2) #nuovamente(39) #osservarlo(5) #curriculum(2) #cravatta(9) #quindici(14) #cellule(33)
tag dell'autore: #pennac #disumanizzazione #ironia(23) #supermercati(22) #benni
tag automatici: #zebulsky #mentine #supermercato(22) #prodotti(17) #fantopia(4) #incredibile(46) #terrazze #sotterraneo(7)
tag dell'autore: #autoironia #scrittura(16) #ironia(23)
tag dell'autore: #ironia(23) #politica(50) #pubblicita(16) #sport(12)
tag automatici: #poverta(26) #podisti(4) #animali(126) #reddito(4) #prosciutti(3) #illecito #associazioni(6) #agitazione(7)
tag dell'autore: #ironia(23)
tag automatici: #operatori(8) #arzilla #problemi(73) #masticatori #simpatici(25) #routine(11) #palloncini(6) #ghirlande(4)
tag dell'autore: #ironia(23) #surrealismo(16) #amore(796)
tag automatici: #travolgermi #traduzioni(6) #infedeli(2) #pensieri(454) #aspettami(4) #elastico(4) #cartone(25) #solitudine(162)
tag dell'autore: #credenze popolari #ironia(23) #paese(21) #strega(10)
tag automatici: #assessore(2) #attrice(10) #animali(126) #episodio(12) #pioggia(157) #sparita(7) #tentativo(23) #rivelarlo
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo. eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.