Elenenco delle opere (7) relazionate dal tag "SUPERMERCATI"
descrizione: Esiste un particolare supermercato, lo swippermercato, dove è facile entrare ma non tanto uscirne…
incipit: Non fu ben chiaro come un modesto pensionato di 73 anni, il signor Zebulsky, in tutta la sua semplicità e la sua beata innocenza, fini dalle parti del nuovissimo Swippermercato di Fantopia quel pomeriggio. Era uscito di casa verso le 15.37 del pomeriggio di sabato 21 Agosto, con un sole sinceramente oltraggioso in tutto il suo splendore, con lo solo scopo di prendersi un pacchetto di mentine da masticare, avendo quel pomeriggio l'alito un po' pesante.
tags: #pennac(1) #disumanizzazione(1) #ironia(22) #supermercati(7) #benni(1)
descrizione: Il pianeta è scosso da eventi catastrofici continui. è la fine?
incipit: In città tutti i giorni sembrano uguali. Il sabato si contraddistingue per il fatto che, solitamente, si fa la spesa. Quella grande. Anche Maura faceva così. E infatti era al supermarket quando, mentre leggeva la ricetta per una torta sul retro della confezione, qualcosa di duro la colpì alle caviglie. «Ahia!» «Uh, scusa, scusa! Non ti ho vista, stavo guardando dall'altra parte.» «Va bene» disse Maura, «ma la prossima volta stai più attento.»
tags: #amore(761) #carrello(1) #casa(91) #fine(31) #fulmine(10) #incendio(6) #pianeta(35) #sette(3) #stelle(49) #supermercato(7)
descrizione: La stessa parola provoca reazioni diverse
incipit: Ecco, lo sapevo che appena mi usciva la parola "spesa", Gino cominciava a fare grandi, inutili discorsi. Ormai sono anni che ci siamo messi d'accordo: una volta al mese, andiamo al discount e compriamo detersivi e prodotti base come zucchero farina latte. In casa siamo in cinque e ci vogliono un bel po' di soldi, comunque ormai sono le stesse cose da anni e io non riesco proprio a capire perché dovrei fare la lista.
tags: #copia(2) #spesa(3) #supermercato(7) #specchio(20)

descrizione: Camillo Benso Conte di Cavour perde i pince-nez al Bennet di Caselle Torinese. Era Aprile del 1861, un mese dopo la riunione del Primo Parlamento italiano. E il sogno svanì.
incipit: Tempo fa mi successe una cosa buffa al supermercato, dove vado tutti i lunedì da oltre 20 anni: trovai su di uno scaffale questi occhialini da vista, dei pince-nez, quel tipo d'occhiali in uso nell'ultimo Ottocento e primo Novecento, quelli con le due lenti unite da una molla che le teneva ferme sul naso, stringendolo da una parte e dall'altra. Proprio quelli che metteva Camillo Benso Conte di Cavour.
tags: #ducati(1) #emilia(3) #europa(4) #granducati(1) #lazio(1) #occhialini(1) #penisola(1) #stati(4) #toscana(5) #supermercato(7)
descrizione: Fai la spesa col telecomando per risparmiare tempo, ma non hai fatto i conti con la cassiera addetta alla rilettura
incipit: All'Esselunga del mio quartiere c'è sempre la stessa cassiera che è addetta alla rilettura. Io faccio…
tags: #ansia(17) #cassiera(2) #diario(77) #fantasie(43) #lentezza(2) #rabbia(32) #rilettura(1) #supermercato(7) #violenza(34) #vita(338)
descrizione: da definire...
incipit: Secondo livello del parcheggio sotterraneo dell'Esselunga: è tutto molto scuro e la penombra la fa da…
tags: #auto(16) #demenziale(6) #dialogo(18) #diario(77) #fobia(4) #insetti(11) #paura(123) #supermercato(7) #terrore(18) #vita(338)
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo. eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.