logo

PC
opzioni grafiche:
T
T
T
TT
menu hide
share



Vuoi aiutarci?

Sostieni l'Associazione culturale BraviAutori con una donazione, oppure acquistando una delle nostre pubblicazioni.


PayPal



Elenenco delle opere (22) relazionate dal tag

SUPERMERCATI

(mostra tutti)



(poesia narrativa, brevissimo)  di Sphinx
Descrizione: Altra poesia sul mondo moderno.
incipit: Locuste impazzite pronte allo scatto sfregan le elitre per un volo matto.

tag dell'autore: #caos(4)    #fretta(2)    #insetti(25)    #società(23)    #soldi(14)    #supermercato(22)    #casino(3)

tag automatici: #elitreper   #ingordidi   #leccorniail   #sciaronzante   #trucese   #bramatonel   #offriretutto   #nienteche

(racconto narrativa, breve)  di Silviabe
Descrizione: descrizione da definire...
incipit:  Va di fretta Assunta, le faccende quotidiane da sbrigare in casa lasciate a metà e più tardi dovrà andare al lavoro, ma il frigorifero è vuoto e allora, di corsa al supermercato più vicino per per una spesa veloce, solo l'indispensabile per il pranzo,

tag dell'autore: #assunta(4)    #mani(37)    #silvia(5)    #ginocchia(38)

tag automatici: #faccende(21)    #quotidiane(53)    #frigorifero(5)    #supermercato(22)    #guardarlo(11)    #sporche(10)    #seicento(3)

(racconto grottesco, breve)  di Maurogonella
Descrizione: Esiste un particolare supermercato, lo swippermercato, dove è facile entrare ma non tanto uscirne…
incipit: Non fu ben chiaro come un modesto pensionato di 73 anni, il signor Zebulsky, in tutta la sua semplicità e la sua beata innocenza, fini dalle parti del nuovissimo Swippermercato di Fantopia quel pomeriggio. Era uscito di casa verso le 15.37 del pomeriggio di sabato 21 Agosto, con un sole sinceramente oltraggioso in tutto il suo splendore, con lo solo scopo di prendersi un pacchetto di mentine da masticare, avendo quel pomeriggio l'alito un po' pesante.

tag dell'autore: #pennac   #disumanizzazione    #ironia(23)    #supermercati(22)   #benni

tag automatici: #zebulsky   #mentine    #supermercato(22)    #prodotti(17)    #fantopia(4)    #incredibile(46)   #terrazze    #sotterraneo(7)

(racconto narrativa, breve)  di Andrea Menegon
Descrizione: Per amore del figlio un padre disperato compie un'azione illegale.
incipit: Aveva riletto l'articolo altre due volte e si era convinto che quella era la soluzione. 'Se riesco a rapinare almeno 10.000 euro gli studi di Luca sono salvi.

tag dell'autore: #amore(796)    #crisi economica(4)    #licenziamenti(3)    #rapina(5)    #ingiustizia(10)

tag automatici: #lacrime(183)    #banditi(8)    #occupazione(9)    #economici(11)    #supermercato(22)    #chiusura(15)    #giocattolo(14)    #spaventata(4)

(racconto narrativa, breve)  di Leandro
Descrizione: descrizione da definire...
incipit:  Ero completamente carico per quella sera. Avevo invitato Veronika a cena a casa mia. Dopo mille tira e molla aveva finalmente accettato. Le andavo dietro da quasi un mese ormai. Era una gnocca di quelle incredibili. Bionda e con un fisico da schianto, due gambe che non finivano mai e un culo sodo che spiccava su un fisico asciutto. Tette piccole ma sode. Mi ci ero fissato fin dal primo momento che l’avevo conosciuta a una festa a casa di amici. E li avevo deciso che non avr…

tag dell'autore: #barbone(8)

tag automatici: #veronika(2)    #prossima(24)    #incredibili(46)    #asciutto(7)    #piccole(66)    #conosciuta(28)    #riconoscenza(4)    #supermercato(22)

(racconto narrativa, breve)  di Arturo Bandini
Descrizione: Questo è un documentario a lieto fine.
incipit: Niente di importante; ieri ho perso gli occhiali…

tag dell'autore: #lettura(30)    #perdita(26)    #occhiali(27)

tag automatici: #supermercato(22)    #nostalgia(66)    #cercarli(2)    #essenza(64)    #piccole(66)    #reazione(15)

(poesia narrativa, brevissimo)  di Arturo Bandini
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: Da bambino credevo ai fantasmi, mi svegliavo di notte…

tag dell'autore: #fantasmi(60)    #morenti(3)    #vivi(5)

tag automatici: #terrore(50)    #lenzuola(31)    #restarne(2)    #supermercato(22)

(racconto fantascienza, breve)  di Vihio
Descrizione: La extraterrestre è capitata per errore sulla Terra.
incipit: – Come ho lasciato che mi portaste qui solo perché la cosa non mi infastidiva, ma, semmai, mi intrigava, così me ne andrò quando ne avrò voglia; e tu o chiunque in questo posto incresciosamente squallido non potrete farci nulla.

tag dell'autore: #aliena(65)    #bandito(8)    #baraonda(2)    #delirio(16)    #errore(9)    #estinzione(16)    #extraterrestre(8)

tag automatici: #coccode(2)    #cattiva(30)    #pianeta(154)    #supermercato(22)    #procedura(6)    #intervento(11)    #squallido(4)    #edificio(21)

(racconto fantascienza, breve)  di Fausto Scatoli
Descrizione: Il pianeta è scosso da eventi catastrofici continui. è la fine?
incipit: In città tutti i giorni sembrano uguali. Il sabato si contraddistingue per il fatto che, solitamente, si fa la spesa. Quella grande. Anche Maura faceva così. E infatti era al supermarket quando, mentre leggeva la ricetta per una torta sul retro della confezione, qualcosa di duro la colpì alle caviglie. «Ahia!» «Uh, scusa, scusa! Non ti ho vista, stavo guardando dall'altra parte.» «Va bene» disse Maura, «ma la prossima volta stai più attento.»

tag dell'autore: #amore(796)   #carrello    #casa(91)    #fine(34)    #fulmine(24)    #incendio(6)    #pianeta(154)    #sette(4)    #stelle(57)    #supermercato(22)

(racconto grottesco, breve)  di Margherita
Descrizione: Un marito distratto, una moglie esasperata, una storia ai confini della realtà.
incipit: Se esistesse una definizione scientifica per la specie marito, il mio sarebbe classificato come: maritus perturbans…

tag dell'autore: #olio(39)    #spesa(4)    #marito(6)

tag automatici: #definizione(9)    #scientifica(17)   #maritus   #perturbans    #supermercato(22)    #impresa(27)    #scaffale(7)   #champions

(racconto noir, breve)  di Selene Barblan
Descrizione: Racconto breve che descrive gli avvenimenti ed i pensieri sempre più inquietanti di una ragazza alla sua prima esperienza di vita indipendente.
incipit: Fuori dal finestrino scorrono veloci immagini sulle quali il mio sguardo non riesce a soffermarsi a lungo. Sono due ore che viaggiamo e non riesco a trovare nessun argomento per indurre lo zio a parlare, dirottando così i miei pensieri sulla sua voce e calmare il battito del mio cuore agitato. Non capisco cosa muove questi battiti, so solo che vorrei rallentarli, rallentare il respiro.

tag dell'autore: #paure(109)

tag automatici: #pensieri(454)    #supermercato(22)    #weekend(7)    #finestrino(22)    #orfanotrofio(6)    #riviste(16)    #lentamente(117)    #velocemente(28)

(poesia religione, brevissimo)  di Ivana Piazza
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: Ehi amico: Natale fa brutta rima con Carnevale! Eppure in questo è stato trasformato;

tag dell'autore: #cometa(2)    #spirito(25)    #natale(90)

tag automatici: #rimacon   #questoe    #supermercato(22)   #santanon   #troppeluci   #scambiamoil    #bianche(32)   #asinellocon

(racconto narrativa, breve)  di Laura Caputo
Descrizione: La stessa parola provoca reazioni diverse.
incipit: Ecco, lo sapevo che appena mi usciva la parola "spesa", Gino cominciava a fare grandi, inutili discorsi. Ormai sono anni che ci siamo messi d'accordo: una volta al mese, andiamo al discount e compriamo detersivi e prodotti base come zucchero farina latte. In casa siamo in cinque e ci vogliono un bel po' di soldi, comunque ormai sono le stesse cose da anni e io non riesco proprio a capire perché dovrei fare la lista.

tag dell'autore: #copia(2)    #spesa(4)    #supermercato(22)    #specchio(20)

tag automatici: #discount    #inutili(26)   #detersivi    #prodotti(17)   #dirglielo   #inventiva   #approfondita    #tecnica(17)

Descrizione: Camillo Benso Conte di Cavour perde i pince-nez al Bennet di Caselle Torinese. Era Aprile del 1861, un mese dopo la riunione del Primo Parlamento italiano. E il sogno svanì.
incipit: Tempo fa mi successe una cosa buffa al supermercato, dove vado tutti i lunedì da oltre 20 anni: trovai su di uno scaffale questi occhialini da vista, dei pince-nez, quel tipo d'occhiali in uso nell'ultimo Ottocento e primo Novecento, quelli con le due lenti unite da una molla che le teneva ferme sul naso, stringendolo da una parte e dall'altra. Proprio quelli che metteva Camillo Benso Conte di Cavour.

tag dell'autore: #ducati    #emilia(3)    #europa(4)   #granducati   #lazio   #occhialini    #penisola(2)    #stati(5)    #toscana(5)    #supermercato(22)

tag automatici: #occhiali(27)    #scaffale(7)   #torinese    #ottocento(9)    #novecento(5)    #stringendolo(2)

(racconto narrativa, breve)  di Annamaria Ricco
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: Quando aveva annunciato il viaggio, tutti avevano storto il naso: New Orleans, ospite in un bayou.

tag dell'autore: #leggenda(63)

tag automatici: #llorona    #orleans(3)    #lacrime(183)    #coccodrilli(3)    #persino(98)    #supermercato(22)    #frenetico(12)

(racconto narrativa, breve)  di Bruno Magnolfi
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: Naturalmente certe volte sono caduto, con grande ed immediata disperazione. Però ho sempre trovato la maniera per risollevarmi, anche se in qualche caso ho dovuto faticare parecchio per farlo.

tag dell'autore: #viaggio(134)

tag automatici: #immediata(5)    #disperazione(37)   #risollevarmi    #supermercato(22)    #volentieri(9)    #arrivati(59)    #stradali(5)    #rilievo(7)

(racconto narrativa, breve)  di Alberto Marcolli
Descrizione: È la breve storia di un matrimonio in difficoltà, narrato da un punto di vista insolito.
incipit: IL DOLCE SAPORE DELLA VENDETTA       Questa sera, quando ho intravisto Daniela al supermercato, l’ho seguita fino alla porta di casa, perché è giunto il momento di farle capire che non può semplicemente prendersi mio marito, senza doverne pagare il fio.  Ho osservato la mia rivale parcheggiare la sua Mini, togliere le borse della spesa dal baule ed entrare in casa. Io mi sono piazzata qui davanti e aspetto, passeggiando su e giù per la strada.…

tag dell'autore: #matrimonio(22)    #vendetta(37)    #amante(20)

tag automatici: #supermercato(22)    #doverne(2)   #piazzata    #insolito(21)    #litigio(5)    #dovunque(7)    #vederla(37)

(racconto narrativa, breve)  di Bruno Magnolfi
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: Diario. 8° giorno. Oggi io e Lina ci siamo bisticciate. O meglio, sono io che improvvisamente ho sbottato di fronte alla sua solita espressione da mezzo sorriso, come fossi un'idiota da sopportare e forse anche da compatire.

tag dell'autore: #viaggio(134)

tag automatici: #vacanza(63)    #decisamente(15)    #sciocchezze(5)   #pescheria   #conquet    #supermercato(22)    #ultimamente(19)    #minimamente(6)

(racconto narrativa, breve)  di Bruno Magnolfi
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: Sono solo, penso mentre guido. Solo con le mie mani dure, callose, capaci persino di torcere anche il ferro se occorresse.

tag dell'autore: #viaggio(134)

tag automatici: #callose(3)    #persino(98)   #guingamp    #supermercato(22)    #bretagna(11)    #edifici(9)    #fermarci(3)    #equilibrio(18)

(racconto altro, brevissimo)  di Dino de lucchi
Descrizione: Da leggere e meditare.
incipit: Al supermercato uno può regredire e combinare guai.

tag dell'autore: #spesa(4)

tag automatici: #supermercato(22)    #prodotti(17)   #galeotte    #strategia(3)    #offerta(24)    #insistenza(7)    #settimanale(3)    #pressoche(2)

(poesia altro, brevissimo)  di Dino de lucchi
Descrizione: Di poesia e di preghiera.
incipit: L'infinito in una mano giunta per una preghiera.

tag dell'autore: #preghiera(66)

tag automatici: #infinito(226)    #particella(21)    #ritrovata(8)    #silenziosa(84)    #supermercato(22)   #specchieto    #diretta(13)

(poesia altro, brevissimo)  di Marco Pozzobon
Descrizione: Poesia d'amore dedicata al tempo.
incipit: Son sicuro che prima o poi ti osserverò

tag dell'autore: #corpo(20)    #tempo(124)    #amore(796)

tag automatici: #dedicata(38)   #avambracci    #ginocchia(38)    #bastarda(3)    #vecchie(57)    #passaggio(52)   #rivedendoci    #supermercato(22)


Nota: vi invitiamo a
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo.
eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.

Condividi nei social:


PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!



php
Creative Commons
MySQL
Aruba.it
 
PhpBB3

Stai visualizzando il sito in modalità leggera.
È disponible la visualizzazione normale per computer desktop.

informazioni sulla tua navigazione:
Mozilla/5.0 AppleWebKit/537.36 (KHTML, like Gecko; compatible; ClaudeBot/1.0; +claudebot@anthropic.com)
IP: 18.222.21.222


BraviAutori.it (il portale visual-letterario)

Developed by Massimo Baglione



map
Mappa del sito


Informazioni sull'uso dei cookie da parte di questo sito

Opere generate da/con Intelligenza Artificiale Generativa

La nostra policy sulla privacy

Info e FAQ

Contatti


© 2006-2025
All rights reserved

Copyrighted.com Registered & Protected




Pagina caricata in 0.67 secondi.




Dedicato a tutti coloro che hanno scoperto di avere un cervello,
che hanno capito che non serve solo a riempire il cranio e che
patiscono quell'arrogante formicolio che dalle loro budella
striscia implacabile fino a detonare dalle loro mani.

A voi, astanti ed esteti dell'arte.

(Sam L. Basie)




Special thanks to all the friends of BraviAutori who have
contributed to our growth with their suggestions and ideas.