
Tg best news 2
Descrizione: Notizie semiserie di un Tg.
Incipit: Abbiamo individuato una valida soluzione per azzerare la disoccupazione: abbiamo deciso di abolire stipendi e salari.


Nota: Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.
Nota: stai per confermare la recensione o il commento al lavoro dell'autore Andrea Menegon. Prima di proseguire, però, se hai necessità di discutere più a fondo di questa opera con l'autore, puoi iniziare una discussione più ampia e dettagliata usando la sezione apposita del nostro forum. Tale discussione, se non è già stata aperta, dovrà essere creata con il titolo:
"Tg best news 2 - Andrea Menegon".
Le recensioni offensive, volgari o di chiacchiere saranno eliminate dallo Staff.
Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative.
Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.
NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
(per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nella tipologia desiderata)
1)col quale ci seguite (manca una congiunzione) che ci permette
2)produttività servono lavoratori...servano
3) cellulare in mano? A tavola dovete tagliare loro
tutti gli alimenti perché non riescono a tenere in mano... non serve
4) Il vostro coniuge (marito o moglie che sia) ... non serve
5) il nostro martelletto ‘Little Hammer’, ...non serve
6) non è mai disponibile ad aiutarvi in casa, non cucina mai
un pasto, non pulisce neppure una stanza della casa perché è sempre impegnato a guardare in
televisione telenovelas,
Io la scriverei così: non è mai disponibile ad aiutarvi? Non cucina mai
un pasto, non pulisce neppure una stanza perché è sempre impegnato a guardare una telenovelas....

descrizione: Indecente omaggio a Douglas Adams ed al suo Guida Galattica per gli Autostoppisti
incipit: Tanti, tanti, ma proprio tanti anni fa, in un posto molto, molto ma molto lontano un computer fornì come risposta ad un quesito il numero 42. Purtroppo la risposta non fu di molto aiuto, così per conoscere la domanda fu costruito un computer ancora più potente. Dopo qualche giorno, poiché la domanda era davvero importante, per paura che si guastasse il primo, perdendo così secoli di lavoro, fu deciso di costruire un secondo computer. Questa è la storia del…
#autostoppisti(2) #guida galattica(3) #ironia(18) #douglas adams(3)

#barbone(5) #dolore(84) #felicita(39) #gialla(7) #ironia(18) #pagliaccio(3) #poverta(5) #risate(5) #umore(9) #valigia(2) #colore(53)

descrizione: Il pdf include: L'Affronto della Cioccolata, Il Rituale della Bevanda Scura, Il Cucito Cinese, I Libri di Stella Demaris, Le Tre Regole del Castello di Vienjou.
incipit: Étoile Justine Noyer de Farbes nacque a Parigi il 12 luglio 1723, figlia del notaio Auguste-Marie Noyer de Farbes e di Catherine Louise Bonton Trèchic, signora di nobile stirpe caduta in disgrazia e mangiatasi l'intero patrimonio, ma per fortuna riabilitata attraverso le nozze con un buon partito (meglio di un influente notaio cosa avreste voluto?).
#abiti(2) #affronto(1) #bevanda(1) #buffo(2) #cacao(1) #castello(10) #cinese(4) #cioccolata(2) #cucito(3) #dama(4) #francia(6) #ironia(18) #luigi xviii(1) #madame pompadour(1) #oltraggio(1) #oriente(2) #parigi(10) #re(4) #regole(4) #ridere(13) #sartoria(2) #seta(3) #settecento(2) #stoffe(4) #tessuti(2) #venezia(14) #vestiti(8) #abbigliamento(2)

descrizione: Giovanni sta per sostenere un colloquio di lavoro che potrebbe cambiare la sua vita. Ma alcuni singolari incidenti avvenuti in un banale ascensore impediranno la realizzazione di questo sogno.
incipit: Le porte automatiche si spalancarono davanti a lui come per magia. O almeno così parve a lui. Invece si trattava semplicemente di cellule fotoelettriche. Quella mattina Giovanni era parecchio nervoso. E si capisce: stava per sostenere un colloquio di lavoro. A dire il vero aveva già avuto dei contatti con i selezionatori di quella agenzia pubblicitaria, una delle più importanti. Non si sarebbe aspettato che il suo curriculum avrebbe suscitato il loro interesse.
#ascensore(3) #ironia(18)

descrizione: In questo pdf trovate sei racconti: La Maga del Caffè, Il Segreto della Maggiordoma, Il Battello dei Gatti di Amsterdam, Non di Sola Carne, Lilium Tigrinum, Il Quid del Suffisso.
incipit: Il mio passato è segnato da un'ombra scura: l'incapacità di fare un buon caffè. Fino a qualche anno fa sono stata totalmente negata e, malgrado fossi e sia tuttora una discreta cuoca, ogni volta che ricevevo ospiti i pranzi e le cene, puntualmente, si concludevano con un disastro...
#amsterdam(2) #battello(1) #caffe(6) #caffeomanzia(2) #carne(6) #dea(12) #divinazione(1) #donne(35) #egitto(4) #felini(1) #fondi(1) #gatti(7) #ironia(18) #lilium(1) #maga(2) #maggiordoma(1) #maggiordomo(1) #magia(34) #mistero(49) #olanda(3) #oracoli(1) #piante(11) #porchetta(1) #quid(1) #ridere(13) #roma(16) #romanziere(1) #saggistica(2) #scrittura(12) #segreto(21) #surreale(45) #travestimento(1) #bastet(1)

descrizione: Esiste un particolare supermercato , lo swippermercato, dove è facile entrare ma non tanto uscirne.....
incipit: Non fu ben chiaro come un modesto pensionato di 73 anni, il signor Zebulsky, in tutta la sua semplicità e la sua beata innocenza, fini dalle parti del nuovissimo Swippermercato di Fantopia quel pomeriggio. Era uscito di casa verso le 15.37 del pomeriggio di sabato 21 Agosto, con un sole sinceramente oltraggioso in tutto il suo splendore, con lo solo scopo di prendersi un pacchetto di mentine da masticare, avendo quel pomeriggio l’alito un po’ pesante.
#pennac(14) #disumanizzazione(1) #ironia(18) #supermercati(5) #benni(1)

descrizione: Un autore dilettante decide di organizzare la presentazione di un suo racconto. L'esito non sarà molto soddisfacente-
#autoironia(1) #scrittura(12) #ironia(18)

incipit: Abbiamo anche pensato a come impedire ai 'furbetti' di tentare di aggirare la legge: chiunque voglia dichiararsi povero per poter accedere agli aiuti degli enti pubblici dovrà non solo dichiarare redditi sotto la soglia ...
#ironia(18) #politica(40) #pubblicita(8) #sport(8)

descrizione: Difficile avere l'ultima parola con la Nera Signora, padrona assoluta di quel che segue alla vita. Per questo motivo, al suo cospetto, devi rispettosamente annunciarti e dire chi sei. Lo scrittore Enrico Lapi si addentra nel mondo dell'aldilà con la …
incipit: È un po' di tempo che frequento la Nera Signora. Ogni volta, però, lei si limita a muovere in alto la falce e questo, in mortese, significa che mi saluta e che no, il momento non è ancora arrivato. Poi abbassa quell'arma da brivido e, sussultando dal ridere sotto l'oscuro cappuccio, indica il libro che ho in mano e scrive nell'aria "Come loro anche tu capirai. Se sei veramente… sarai."
#epitaffi(3) #ironia(18) #morte(184) #nera signora(2)
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo. eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.