




Descrizione: Una distrazione provoca diversi guai.
Incipit: LINO
Questa mattina sono entrato nel giardino di una casa per curiosare. Mentre gironzolavo guardandomi attorno le mie narici sono state colpite da un odore fantastico: si trattava di formaggio che io adoro più di qualunque altro alimento. Ne avverto il profumo anche quando è appena percettibile. Mi sono avvicinato alla casa e ho notato che la porta d'ingresso era aperta. Con circospezione ho sbirciato dentro, prestando anche attenzione alla presenza di rumori. Nessuno in vista e silenzio.
Divertente è soprattutto la versione di ogni punto di vista, meno divertente invece la scoperta dei danni. Posso comprendere quanto sia seccante, ma vorrei dire che mi è piaciuto pure il finale: certo, è sempre colpa di lui! (Così pensa sempre una lei.)

molto scorrevole, si lascia leggere con facilità e piacere.
unica osservazione: vi sono alcune ripetizioni di troppo. se lo rileggi te ne accorgi. con quelle piccole correzioni potrebbe ulteriormente migliorare.
bravo.
Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.
Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".
Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.
NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
Nota: per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nell'elenco dei generi e scegli la tipologia desiderata.
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo. eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.