pagine viste: ...
...no javascript...
phone
opzioni grafiche:
T
T
T
TT
Benvenuto, visitatore
     
Sat 21 May, 02:22:53
logo

bookmark Metti nei segnalibri
qr code

La scarpa vincente

(racconto fantascienza, breve - per tutti)
Tempo di lettura: circa 10 minuti
1.490 visite dal 06/09/2015, l'ultima: 4 mesi fa.
2 recensioni o commenti ricevuti
Autore di quest'opera:




Descrizione: Un gruppo di atleti si reca nel futuro alla ricerca di prodotti e tecniche vincenti viaggiando con una macchina del tempo.


La scarpa vincente
file: la-scarpa-vincente.pdf
size: 43,25 KB
Tempo di lettura: circa 10 minuti
(se Leggi e ascolta non funziona bene,
clicca e scarica il documento originale (nwinfo))


Elenco Tag dell'opera:



Recensioni: 2 di visitatori, 3 totali.
  recensisci / commenta

recensore:
avatar di Alberto Tivoli
nwAlberto Tivoli
$ sostenitore 2017 (4 dal 2015)

Recensione o commento # 1, data 00:00:00, 08/09/2015
Insomma, Nica all'inizio rifiuta il doping però alla fine bara lo stesso!
Racconto piacevole che usa per un scopo originale (mai letto prima) il viaggio nel tempo. Inoltre, l'esistenza della tecnologia per il viaggio nel tempo viene presentata con una sua scontatezza(*) che mi ha fatto ripensare al Doc di "Ritorno al futuro" e tanti racconti SiciFi anni '40 e '50.
(*): intendo che una tecnologia del genere ovviamente dovrebbe essere vincolata e soggetta a interessi politici ed economici, invece di rimanere nelle mani di un gruppetto di scienziati.



recensore:

risposta dell'autore, data 00:00:00, 08/09/2015
Nica, accettando un aiuto tecnologico, non si accorge che riceve comunque un aiuto non disponibile per le concorrenti, anche se non è doping. Per quanto concerne la macchina del tempo, un simile congegno, nella realtà, non resterebbe a disposizione di un gruppo di atleti dilettanti desiderosi unicamente di migliorare, con aiuti tecnici e tecnologici, le proprie prestazioni, ma finirebbe probabilmente a un corpo militare o a un gruppo di scienziati.



recensore:
avatar di Isabella Galeotti
nwIsabella Galeotti
$ sostenitore 2019 (4 dal 2012)

Recensione o commento # 2, data 00:00:00, 17/03/2017
In queste 11 pagine si snoda l'avventura di Nica, atleta ai massimi livelli, che ad un certo punto inizia a perdere terreno e non riesce più a raggiungere il suo glorioso passato. Già passato, ma lei non si avvilisce, le viene proposto di ingannare le colleghe con miscugli vari, ma lei di NO. Io ero felice, perchè mi aspettavo che Nica portasse fino alla fine questo sua idea di correre senza imbrogli. Purtroppo, Nica si flette, e accetta un dispositivo che arrivato dal futuro riesce e grazie a quelle scarpe riesce ad aggiudicarsi sempre il primo posto. A quel punto il racconto ha preso un altra piega, allora è vero che l'uomo non ammette di invecchiare di dover cedere di dover lasciare le posizioni migliori. Cosa imparano i nostri figli, se gli esempio sono così, un giorno si doperanno tutti e vedremo chi la spunterà. MA questo è solo un racconto.





Scrivi qui la tua recensione o commento...

Nota: Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.


Mancano 250 battute affinché questa recensione possa partecipare al nwClub dei Recensori.

Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".

Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.


NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
Recensisci / commenta un'opera a caso.

Nota: per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nell'elenco dei generi e scegli la tipologia desiderata.



L'Opera è messa a disposizione dall'autore sulla base della presente licenza:

Licenza Creative Commons
La scarpa vincente di Andrea Menegon è pubblicata sotto licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia.
L'opera di riferimento si trova su www.BraviAutori.it.
(Licenza di default del sito)


Elenco delle opere che condividono una o più tag con questa opera

(racconto narrativa, breve)  di nwAndrea Menegon

descrizione: Ad un podista capita uno strano incidente mentre si allena

incipit: Si ritrovò a volare sopra l'acqua e, appena si rese conto che ci sarebbe finito dentro lungo e disteso, cercò disperatamente un appiglio che non trovò. La forza di gravità fece il suo dovere e lui si ritrovò semisommerso dall'acqua gelida che gli abiti assorbirono copiosamente provocandogli forti brividi di freddo.

tags: #allenamento(1)    #cross(2)    #podismo(3)    #corsa(12)


(racconto narrativa, breve)  di nwAndrea Menegon

descrizione: La piacevole giornata di un podista, trascorsa interamente con gli amici, gareggiando la mattina e partecipando alla festa sociale il pomeriggio.

incipit: L malinteso era stato decisamente comico. Quando aveva pronunciato queste parole: “A Lugo è finalmente nata una società podistica. L’hanno fondata i Rossi e si chiama Lughesina. L’iscrizione è aperta a tutti e io ho già confermato la mia adesione”. I due, di fede politica distante dalla sinistra, avevano equivocato e, un po’ stizziti, avevano replicato: “Avremmo aderito molto volentieri, peccato che noi non vogliamo avere nulla a che fare con i rossi, con i comunisti”. Quando Lucio aveva loro sp…

tags: #festa(24)    #podismo(3)    #sport(13)    #corsa(12)

Elencate 3 relazioni su 3 -

Nota: vi invitiamo a
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo.
eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.




PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!


vota


siti web
siti web
siti web

php
Creative Commons
MySQL
Aruba.it
Contatori visite gratuiti
(questo indicatore conta le visite da parte di nuovi visitatori)
PhpBB3



spotfree site


Per gli smartphone o per i computer lenti è disponible una visualizzazione più leggera del sito.

informazioni sulla tua navigazione:
CCBot/2.0 (https://commoncrawl.org/faq/)
IP: 3.238.94.194


BraviAutori.it (il portale visual-letterario)

Version: 20.0409

Developed by Massimo Baglione

special thanks to:

all the friends of BraviAutori who have contributed to
our growth with their suggestions and ideas.


map
Mappa del sito


Informazioni sull'uso dei cookie da parte di questo sito

La nostra policy sulla privacy

Info e FAQ

Contatti


© 2006-2022
All rights reserved

Copyrighted.com Registered & Protected

MyFreeCopyright.com Registered & Protected

Main site copyrights:
MCN: WVTT8-HGT7X-69B5W
MCN: WT4R4-8NXSX-1LXZB





Pagina caricata in 0.1 secondi.