pagine viste: ...
...no javascript...
phone
Opzioni grafiche:
T
T
T
Ti
Ti
Benvenuto, visitatore
     
Wed 14 April, 19:08:58
logo

bookmark Metti nei segnalibri
qr code

Volto di donna

(disegno altro - per tutti)
11.509 visite dal 25/11/2011, l'ultima: 2 settimane fa.
2 recensioni o commenti ricevuti

Autore di quest'opera:
avatar di Cordelia
nwDaniela Piccoli
$ sostenitore 2012 (2 dal 2011)



Titoli simili:

Descrizione: Questo disegno è stato eseguito a mano a libera e non è un ritratto.


Volto di donna
file: img016.jpg
size: 77,62 KB



Elenco Tag dell'opera:
Questa opera non ha ancora dei tag. (suggerisci tu)



Recensioni: 2 di visitatori, 3 totali.

Nota: Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.


Mancano 250 battute affinché questa recensione possa partecipare al nwClub dei Recensori.

Nota: stai per confermare la recensione o il commento al lavoro dell'autore Daniela Piccoli. Prima di proseguire, però, se hai necessità di discutere più a fondo di questa opera con l'autore, puoi iniziare una discussione più ampia e dettagliata usando la nwsezione apposita del nostro forum. Tale discussione, se non è già stata aperta, dovrà essere creata con il titolo:

"Volto di donna - Daniela Piccoli".

Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".

Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.


NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
Recensisci/commenta un'opera a caso.
(per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nella tipologia desiderata)

recensore:
avatar di Paolo Maccallini
nwPaolo Maccallini
$ sostenitore 2019 (2 dal 2009)

Recensione o commento # 1, data 25/11/2011
Un altro bel viso; ma è una bellezza languida, malinconica. Delineato in modo estremamente essenziale - anche i capelli sono solo accennati - si presenta tuttavia come un'opera compiuta, nel senso che, come dico spesso in questi casi, quello che non c'è non serve. Bello, sì; come tantissimi dei visi delle ragazze che si incrociano per strada, e fanno riflettere; mi fanno pensare al valore della bellezza, e al significato della bellezza nell'Arte. Perchè ad esempio non c'è mai una Madonna brutta nella iconografia religiosa? Probabilemnte un artsita sceglie di rappresentare un bel viso perchè non ha altro modo per riprodurre la bontà ; così come non c'è altra via per rendere la forza interiore, che quella di raffigurare dei poderosi nudi maschili. Eppure questo approccio comincia a parermi banale. Tuttavia un conto è la bellezza fisica, che in fondo non costituisce un merito; e un conto è la ricerca della bellezza che un artista fa nelle sue opere; perchè trovare l'armonia di un viso, per mezzo di una matita, costituisce senz'altro invece un merito, come in questo caso. Dunque, per concludere, brava Daniela!

Come ti dicevo in un'altra occasione forse potresti provare a regolare il bilanciamento del colore in modo da rendere il tutto più scuro. Magari fai delle prove!



recensore:
avatar di Cordelia
nwDaniela Piccoli
$ sostenitore 2012 (2 dal 2011)

risposta dell'autore, data 25/11/2011
Sono contenta Paolo che ti piaccia anche questo disegno, anche se è diverso dagli altri. Questo non è un ritratto e quindi io lo vedo bello, ma in maniera piuttosto asettica. A confronto con Marilyn o con quello che comunque non assomiglia alla Bellucci, lo vedo per certi versi un'opera minore (o forse è semplicemente diversa).
In ogni caso questo disegno rappresenta un po' la mia passione per il fumetto(linee essenziali, ombre appena accennate).
Concordo con il tuo pensiero. In linea generale la bellezza oggi è troppo sopravvalutata. E' vero che è il biglietto da visita di ogni persona perchè è la prima cosa che si vede, ma non è tutto, e purtroppo per curare troppo quella esteriore (che per quanto sia ha una durata in senso temporale limitata) non si pensa a migliorare quella interiore (che invece resiste inalterata negli anni).
Ora però nonostante questo non riesco a disegnare persone brutte. Nel disegno ricerco la bellezza (soprattutto in una donna), non chiedermi perchè (o forse disegno come vorrei essere veramente in realtà ? ).
Hai ragione devo provare a seguire il tuo consiglio, ma non ho avuto molto tempo di smanettare con un programma che non ho mai provato. A fare questi schizzi bastano pochissimi minuti mentre prendere dimestichezza con altri sistemi ci vuole un pochino di tempo in più! Very Happy



recensore:

Recensione o commento # 2, data 06/07/2015
Meraviglioso , con i tratti semplici , delicati
una bellissima immagine che penso, trasmette
qualcosa dalla sua anima - delicato , malinconico ,
bellissimo
Radu jelescu




L'Opera è messa a disposizione dall'autore sulla base della presente licenza:

Licenza Creative Commons
Volto di donna di Daniela Piccoli è pubblicata sotto licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia.
L'opera di riferimento si trova su www.BraviAutori.it.
(Licenza di default del sito)


Elenco delle opere che condividono una o più tag con questa opera
Nessuna opera correlata

Nota: vi invitiamo a
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo.
eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.




PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!


vota


siti web
siti web
siti web

php
Creative Commons
MySQL
Aruba.it
Contatori visite gratuiti
(questo indicatore conta le visite da parte di nuovi visitatori)
PhpBB3



spotfree site


Per gli smartphone o per i computer lenti è disponible una visualizzazione più leggera del sito.

informazioni sulla tua navigazione:
CCBot/2.0 (https://commoncrawl.org/faq/)
IP: 3.238.88.35


BraviAutori.it (il portale visual-letterario)

Version: 20.0409

Developed by Massimo Baglione

special thanks to:

all the friends of BraviAutori who have contributed to
our growth with their suggestions and ideas.


map
Mappa del sito


Informazioni sull'uso dei cookie da parte di questo sito

La nostra policy sulla privacy

Info e FAQ

Contatti


© 2006-2021
All rights reserved

Copyrighted.com Registered & Protected

MyFreeCopyright.com Registered & Protected

Main site copyrights:
MCN: WVTT8-HGT7X-69B5W
MCN: WT4R4-8NXSX-1LXZB





Pagina caricata in 0,36 secondi.