pagine viste: ...
...no javascript...
phone
Opzioni grafiche:
T
T
T
Ti
Ti
Benvenuto, visitatore
     
Sun 25 October, 03:58:12
logo


bookmark Metti nei segnalibri
qr code

Il culo delle donne

(racconto narrativa, brevissimo - per tutti)
Tempo di lettura: meno di 1 minuto
4.405 visite dal 27/02/2012, l'ultima: 4 ore fa.
9 recensioni o commenti ricevuti

Autore di quest'opera:
avatar di Lorella15
nwLorella15
$ sostenitore 2012


Descrizione: Un racconto brevissimo, dove con un po' di ironia racconto di invidia, di culi e...


Il culo delle donne
voce
file: il-culo-delle-donne.odt
size: 11,81 KB
Tempo di lettura: meno di 1 minuto
(se Leggi e ascolta non funziona bene,
clicca e scarica il documento originale (nwinfo))



Elenco Tag dell'opera:
#culo(1)    #invidia(5)    #donne(31)



Recensioni: 9 di visitatori, 9 totali.

Nota: Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.

Testo della recensione o del commento (min 30, max 5.000 battute)

Mancano 250 battute affinché questa recensione possa partecipare al nwClub dei Recensori.

Nota: stai per confermare la recensione o il commento al lavoro dell'autore Lorella15. Prima di proseguire, però, se hai necessità di discutere più a fondo di questa opera con l'autore, puoi iniziare una discussione più ampia e dettagliata usando la nwsezione apposita del nostro forum. Tale discussione, se non è già stata aperta, dovrà essere creata con il titolo:

"Il culo delle donne - Lorella15".

Le recensioni offensive, volgari o di chiacchiere saranno eliminate dallo Staff.

Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative.

Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.


NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
Recensisci/commenta nwun'opera a caso.

recensore:

Recensione o commento # 1, data 28/02/2012
Davvero pulp questo racconto.
E' incredibile quante cose sei riuscita a raccontare in poche righe, anche se è la frase finale a dominare regina, col suo scempio di politically correct. Ottimo esempio di racconto brevissimo, originale, sagace... perfido. Occhio che nella formattazione sono scomparse le accentate!!



recensore:
avatar di Arditoeufemismo
nwArditoeufemismo
$ sostenitore 2012 (2 dal 2011)

Recensione o commento # 2, data 29/02/2012
Veramente un'ottima idea, realizzata nello stile sarcastico e diretto che tanto mi piace. L'oggetto del disquisire, poi, è di indubbio interesse.
Sono la persona meno adatta a darti il seguente consiglio, ma fai conto che lo sto dicendo soprattutto a me stesso: ingrandisci i caratteri per riempire almeno una cartella e vai capo ogni paragrafo, l'effetto grafico sarà  piacevole alla vista come il giovane lato B dell'invidiata amica Smile



recensore:
avatar di Angela Di Salvo
Angela Di Salvo
$ sostenitore 2015 (3 dal 2011)

Recensione o commento # 3, data 29/02/2012
Un racconto breve e fulminante ma godibilissimo, a tal punto che alla fine si pensa "peccato", perchè sarebbe stato piacevole andare ancora avanti a leggere. Fa sorridere e ridere nello stesso tempo, soprattutto per quel modo un po' ironico e disincantato di narrare, e per il doppio senso dato a una parola considerata scurrile ma il cui denso e allusivo significato non è reso affatto allo stesso modo dai tanti altri sinonimi utilizzati comunemente (tipo "lato B", "sedere", "fondoschiena", ecc). Un culo è un culo, e l'effetto della parola è insostituibile. Il suono onomatopeico del termine lascia addosso un bel macigno, suscita una grassa risata e manda in tilt compostezza e rigore. Brava, un testo straordinario.



recensore:

Recensione o commento # 4, data 11/04/2012
Brava Lorella, un bel quadretto ironico e scritto con disincanto, ma con un finale amaro quanto basta per far riflettere.



recensore:
avatar di Isabella Galeotti
nwIsabella Galeotti
$ sostenitore 2019 (4 dal 2012)

Recensione o commento # 5, data 16/05/2012
Una meteora, veloce luminosa e terribilmente sarcastica.
Mi è piaciuto il tuo doppiosenso, veramente appropriato.
Per fortuna non hai parlato di chirurgia plastica, ma hai semplicemente
atteso l'avanzare dell'età  e la speranza che lei più formosa di te perdesse, anzi prendesse qualche chilo. La tua soddisfazione e' arrivata. Il finale e' veramente particolare. Ottimo.



recensore:

user deleted
Recensione o commento # 6, data 14/12/2012
Racconto che oltre all'ironia dimostra una sagacia tutta femminile… ahahah… davvero, quel culo che monta come la mia pizza quando uso la farina Manitoba, una bolla qui, un soffione boracifero là … godereccio per un maschio leggere di queste belle e sane ripicche femminili… però io vincevo i concorsi ed ero brava a scuola. Hai ricordato me stesso, ma non la parte femminile… proprio il mio io maschio, di quando passavo i compiti al bello della classe che se le cuccava tutte. Ora ha la panza ed è quasi demente… ma lo era già . Mi guardo (io sono un atleta… faccio ancora i Campionati nazionali di nuoto) e mi dico: Giacomo, bestia che sei, ma non potevi cuccartele tu le compagne di classe? Ahahah… mi hai reso di buon umore.
il finale da Nobel… la badante filippina e voi due in carrozzella. L'hai raccontata talmente bene che lì per lì ho temuto fosse vero. Grande. Ciaociao.



recensore:

Arcangelo Galante
Recensione o commento # 7, data 28/06/2017
A volte, parecchi pettegolezzi e fantasie, nella mente albergano di quanti si fanno sopraffare dalla gelosia, inerente un attributo femminile, di un'altra donna. Quella esagerata, poi, è una brutta bestia, da combattere e sopportare, specialmente nell'istante in cui si trasforma in civetteria, arma sagace che, spesso (con le dovute eccezioni, ovviamente), il gentil sesso usa nei riguardi della categoria, per schernire quel lato fisico e anche psicologico, qualche volta invidiato. Purtroppo, al di là dell'ironica storia, che mi ha letteralmente strappato un grande sorriso, la gelosia è un sentimento suscitante malevoli pensieri, i quali possono deturpare l'obiettività di una realtà che viene alterata dal cogliere aspetti, sfuggiti alla ragione, prima di essere inquinata dalla gelosia stessa.



recensore:

Marco Moretti
Recensione o commento # 8, data 15/01/2018
Bella l'idea!
Se curasse la forma e mettesse dialoghi...



recensore:

Recensione o commento # 9, data 26/08/2019
Confesso che mi ha incuriosito il titolo, l'idea è originale, la narrazione piacevole. Il finale, a parte la sedia a rotelle, lo avevo intuito… si poteva giocare un po' di più con le pause e le ripartenze. Piaciuto molto.




up - files - recensioni e commenti - opere correlate -
L'Opera è messa a disposizione dall'autore sulla base della presente licenza:

Licenza Creative Commons
Il culo delle donne di Lorella15 è pubblicata sotto licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia.
L'opera di riferimento si trova su www.BraviAutori.it.
(Licenza di default del sito)
(nwClicca qui per info sulla protezione delle opere)

up - files - recensioni e commenti - opere correlate -


Elenco delle opere che condividono una o più tag con questa opera

(poesia narrativa, brevissimo)  di nwAngela Mori Angelika

descrizione: Poesia dedicata a me stessa

incipit: Faccia a faccia, Davanti ad uno specchio, Intrinseco di mancanze, Ti vedo

#invidia(5)    #specchio(17)    #uomo(59)    #donna(108)


descrizione: Il sentimento dell'invidia può nascere dalla disperazione. In una immaginaria lettera ad Alessandra il protagonista si racconta... Dalla sua adolescenza all'età adulta: un percorso nel quale si denuda gradualmente, fino a mostrare la propria anima.

#disillusione(5)    #pentimento(3)    #speranza(100)    #invidia(5)


(racconto narrativa, brevissimo)  di nwJosephine Cantagalli

incipit: Disse la piccola Anima all' invidia: " Che cosa posso fare per te? Io non ho nulla da donarti all' infuori di me stessa, se non la Libertà del mio spirito! " Posso mostrarti la mia danza…

#anima(106)    #invidia(5)


(racconto fantascienza, breve)  di nwVihio

incipit: Sfidanti della generazione quattromiladiciassette, se anche le cinque che vi precedono perderanno, e perderanno, affronterete il panzermekka tra vent’anni. Lo affronterete ma, ben lo sapete, morirete sopportando insopportabili ingiurie.

#cittadini(2)    #condiscendenza(1)    #gioia(20)    #inutilita(1)    #invidia(5)    #macchine(10)    #marginalita(1)    #ottusita(5)    #reiterazione(1)    #sconfitta(5)    #selvaggi(4)    #umanita(20)    #velleita(2)    #vittoria(11)    #disfida(1)


(poesia narrativa, brevissimo)  di nwDaisy68

#amiche(2)    #donne(31)


descrizione: Un opera di 2 dipinti 40x80 Acrillico su legno.

incipit: Les Silhouettes porte-bonheur sono una mia personale interpretazione di queste figure molto attuali. Le ho dipinte vestendole con i colori caldi del sole e della gioia. Attribuendo loro un valore di buon auspicio. "Nobiltà d'Animo" in questo caso e simbolo di abbondanza e generosità.

#donne(31)    #talismano(2)    #silhouettes(2)


(racconto narrativa, breve)  di nwRoberto Ballardini

descrizione: Perché non dovremmo essere i benvenuti, fra i demoni del gelo, quando il nostro animo è congelato tanto quanto le loro dita? Eppure c'è sempre un pallido riflesso di calore a cui guardare, in ogni paesaggio invernale.

incipit: Mi sono messo in viaggio questa mattina, lungo le vene ghiacciate di questo paese. Visto dall'abitacolo del veicolo, appare deserto. Il pick up, come un sottomarino, taglia il mistero di un territorio sommerso e ancestrale. Avverto una vaga sensazione di pericolo, come se dietro ogni curva fossero in agguato creature degli abissi, mostruosità di solitudine inconscia stuzzicate da ricordi indesiderati.

#donne(31)    #flirt(2)    #gelo(2)    #jukebox(1)    #spettri(3)    #inverno(21)


(disegno altro)  di nwSaratonda

#amiche(2)    #donne(31)    #quadro(76)

Elencate 10 relazioni su 35 -
 
10
20
 ... 
40
 


Nota: vi invitiamo a
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo.
eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.

up - files - recensioni e commenti - opere correlate -




PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!

up

vota


siti web
siti web
siti web

php
Creative Commons
MySQL
Aruba.it
Contatori visite gratuiti
(questo indicatore conta le visite da parte di nuovi visitatori)
PhpBB3



spotfree site


Per gli smartphone o per i computer lenti è disponible una visualizzazione più leggera del sito.

informazioni sulla tua navigazione:
CCBot/2.0 (https://commoncrawl.org/faq/)
IP: 34.236.245.255


BraviAutori.it (il portale visual-letterario)

Version: 20.0409

Developed by Massimo Baglione

special thanks to:

all the friends of BraviAutori who have contributed to
our growth with their suggestions and ideas.


map
Mappa del sito


Informazioni sull'uso dei cookie da parte di questo sito

La nostra policy sulla privacy

Info e FAQ

Contatti


© 2006-2020
All rights reserved

Copyrighted.com Registered & Protected

MyFreeCopyright.com Registered & Protected

Main site copyrights:
MCN: WVTT8-HGT7X-69B5W
MCN: WT4R4-8NXSX-1LXZB





Pagina caricata in 1,57 secondi.
up