pagine viste: ...
...no javascript...
phone
opzioni grafiche:
T
T
T
TT
Benvenuto, visitatore
     
Sat 03 May, 13:57:50
logo

bookmark Metti nei segnalibri

qr code

Ayannar

(racconto narrativa, breve - per tutti)
Tempo di lettura: meno di 5 minuti
980 visite dal 04/06/2012, l'ultima: 3 settimane fa.
4 recensioni o commenti ricevuti
Autore di quest'opera:
avatar di Lorella15
nwLorella15
(collaboratore)
donatore 2012









Descrizione: Un'avventura un po' particolare di una ricercatrice di mezza età, il tutto condito con molta ironia.

Incipit: Ayannar Mi guarda con un'espressione indecifrabile, gli occhi semichiusi e il naso arricciato. Non so…


Ayannar
file: opera.txt
size: 4,83 KB
Tempo di lettura: meno di 5 minuti
(se Leggi e ascolta non funziona bene,
clicca e scarica il documento originale (nwinfo))


Elenco Tag dell'opera:
tag dell'autore: #tamir    #ironico(12)
tag automatici: #tamillo   #aiyannar   #ayannar   #semichiusi    #sanguinaria(2)    #discoteca(12)   #incutermi    #smorfia(9)



Recensioni: 4 di visitatori, 4 totali.
  recensisci / commenta

recensore:

user deleted
Recensione o commento # 1, data 00:00:00, 04/12/2012
Questo sito mi sorprende ogni giorno di piùÂ… sia ben chiaro, non è una critica ai lettori o agli altri autori. Tuttavia è sorprendente che nessuno abbia fatto una recensione di questo racconto, e va bene, la mia non sará  una vera recensione, ma un semplice commento. Però, cosa ci vuole a dire: bel racconto, ben scritto, con l'umorismo non sguaiato messo al momento giusto, originale quel che basta a spingere il lettore a scorrere le righe avidamente in cerca di un possibile epilogo a questa attempata protagonista femminile che si "fa" un giovane ragazzo forse pure un po' ingenuo per ottenere quello che lei cercava: una statuetta fallica. Almeno così mi pare di ricordareÂ… ahahÂ… brava, niente da dire. Non credevo che anche le donne sapessero fare un buon e sano umorismo in narrativa. Ciaociao



recensore:

user deleted
Recensione o commento # 2, data 00:00:00, 05/11/2015
Un racconto geniale, ironico e divertente! La protagonista è stata "dipinta" bene in tutti i suoi aspetti (dall'ironia pungente all'appena accennata sensualità) e la bravura dell'autrice sta nel lasciare incerto fino alla fine del racconto il vero intento di lei senza confondere troppo il lettore.
È quasi un peccato che sia solo un racconto, ci vedrei benissimo un libro intrigante e divertente!



recensore:
avatar di Ida Dainese
nwIda Dainese
(socio onorario, collaboratore)
donatore 2019 (2 dal 2015)

Recensione o commento # 3, data 00:00:00, 20/07/2017
Racconto divertente, ben scritto (solo un paio di refusi), con un finale davvero esaltante. La figura di questa donna è descritta in modo perfetto con poche pennellate: un pensiero che le si legge in fronte, un sopracciglio alzato che disapprova, calze autoreggenti, tacchi a spillo e libri polverosi. Gli indizi c’erano ma si scoprono solo a una seconda lettura. Sono così ben dissimulati che ci sorprendono. Mai come in quel finale si nota la grande differenza d’età tra l’ingenuo ragazzo addormentato e la smaliziata, un po’ cinica ma molto pratica signora.



recensore:

Arcangelo Galante
Recensione o commento # 4, data 00:00:00, 20/07/2017
Sapessi quanto mi è piaciuto, questo racconto, carissima Lorella! Scritto con originalità e scorrevolezza, denota la tua femminile creatività, nonché quella giusta dose di humour, davvero indispensabile per tratteggiare il personaggio scelto, che hai voluto farci conoscere mediante descrizioni peculiari e salienti. Da riconoscere la tua bravura che è stata nel lasciare dubbioso il vero intento di lei, sino alla fine della storia, senza confondere troppo il lettore; ed è una bella qualità letteraria. Un romantico abbraccio e presto, torna, a farti rileggere, con pubblicazioni nuove.





Scrivi qui la tua recensione o commento...

Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.



Mancano 250 battute affinché questa recensione possa partecipare al nwClub dei Recensori.

Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".

Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.


NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
Recensisci / commenta un'opera a caso.

Nota: per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nell'elenco dei generi e scegli la tipologia desiderata.



L'Opera è messa a disposizione dall'autore sulla base della presente licenza:

Licenza Creative Commons
Ayannar di Lorella15 è pubblicata sotto licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia.
L'opera di riferimento si trova su www.BraviAutori.it.
(Licenza di default del sito)


Elenco delle opere che condividono una o più tag con questa opera

(racconto teatro, medio)  di nwDeniz Yürük
Descrizione: Giuseppe Perullo è riuscito, cinque mesi prima, ad acquistare e avviare una tabaccheria sotto casa sua a discapito del suo vicino Federico (che aveva le stesse intenzioni). Gli affari sembrano andare bene per lui fin quando si sparge voce di un possib…
incipit: GLI AFFARI TREMANO Farsa in un atto di Deniz Yürük Note: - Questo copione può essere tradotto anche in diversi dialetti. Le due principali città citate nella farsa (Avellino e Benevento) sono campane, ma possono essere sostituite a seconda della regione di provenienza della compagnia teatrale interessata all͛opera. In poche parole: questa farsa può essere riadattata. - Se Ƌualche compagnia teatrale fosse interessata a rappresentare Ƌuest͛opera, potete contattarmi alla mail.

tag dell'autore: #affari    #commedia(18)   #deniz    #farsa(2)   #gli    #terremoto(16)    #unico(5)   #yuruk    #atto(2)

tag automatici: #tabaccheria    #volontario(5)    #ingresso(56)    #cellulare(64)   #perullo    #ironico(12)    #protezione(13)


(poesia narrativa, brevissimo)  di nwFabio Massimo Barblan
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: Dimenticare il desiderio che ci brucia dentro Vivere il sogno senza cercare di evaderlo Temere che ciò…

tag dell'autore: #intimo(4)

tag automatici: #evaderlo    #malgrado(14)    #domande(69)    #antiche(37)   #risponderti    #ironico(12)   #sapervi


(racconto altro, breve)  di nwAnnamaria Ricco
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: Ai suoi tempi, ne aveva attirati di clienti; come api sul miele si fiondavano ai suoi piedi, quando …

tag dell'autore: #sessualita(9)

tag automatici: #clienti(53)    #monolocale(4)    #piaceri(13)    #saperne(7)    #soprannome(2)    #ironica(12)   #sterilita    #adolescenza(56)


(poesia umorismo, brevissimo)  di nwAngelo Antonio Ciola
Descrizione: Breve poesia ironica sul "vuoto" mentale.
incipit: A volte penso che sarebbe bello, svuotare dai pensieri il proprio cervello.

tag dell'autore: #cervello(8)    #vuoto(17)

tag automatici: #pensieri(454)    #imbonitore(2)    #ironica(12)    #mentale(38)


(racconto narrativa, breve)  di nwBruno Magnolfi
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: «Non capisco per quale motivo, qualunque cosa io trovi da dire, tu debba subito fare quel tuo solito sorrisetto un po' ironico; come se le mie parole non fossero per nulla credibili», fa Lina improvvisamente, senza comunque mostrarsi neppure troppo irritata.

tag dell'autore: #viaggio(134)

tag automatici: #sorrisetto(2)    #ironico(12)    #credibili(3)   #irritata    #persino(98)    #benissimo(30)    #stoviglie(6)    #esattamente(46)


(racconto noir, medio)  di nwNuovoautore
Descrizione: Le apparenze ingannano. Buona lettura.
incipit: Due del pomeriggio di un afoso venerdì di luglio. «Ocio a Chuck Norris!» esclamò con fare ironico Bortolo, il gestore del bar con affaccio sulla piazza centrale di Casasisma: borgo montano sito a seicento metri di quota nel cuore dell'appennino Ligure - Emiliano.

tag dell'autore: #delitto(26)    #giallo(29)    #noir(19)   #ranger

tag automatici: #castelletto(2)    #fuoristrada(4)    #quattro(185)    #avventori(5)    #telefilm(2)    #cellulare(64)   #casasisma    #ironico(12)


(racconto erotico, medio)  di nwNuovoautore
Descrizione: Il prete suona sempre una volta, il postino due. Buona lettura.
incipit: «Non andare ad aprire, aspetta!» esclamò Rigoberto, mentre Cristina, dopo aver udito il suono del campanello, stava alzandosi dal divano. «Potrebbe essere il postino», obiettò lei. «Potrebbe», convenne Rigoberto, «ma sono sicuro che non lo è!» «O bella! Sei in possesso della vista a raggi X? Vedi attraverso le porte?» domandò in tono ironico. «Più semplicemente, so che giorno è oggi!» «Lo so anch'io: è martedì. E con questo?» «Non è solo martedì, è anche il giorno che Don Riccardo passa per la b…

tag dell'autore: #masturbazione(4)    #orgasmo(2)    #prete(8)    #erotismo(30)

tag automatici: #benissimo(30)    #parroco(25)   #perizoma    #martedi(6)    #entrata(32)    #piacevole(18)    #vestaglia(3)    #ironico(12)


(poesia filosofia, brevissimo)  di nwGiuseppe Gianpaolo Casarini
Descrizione: Ironica domanda sul comportamento del viver nostro.
incipit: Cosa ho imparato mi chiedi dalla vita? Che ad esser onesti ci si perde sempre che se incensi il potente ci guadagni tanto che se paghi le tasse sei un gran minchio.

tag dell'autore: #baciapile    #minchione(2)    #onesti(4)    #potente(12)    #tasse(8)    #vita(291)

tag automatici: #alquanto(9)    #infinito(226)    #perduto(83)    #ironica(12)   #minchio

Elencate 10 relazioni su 12 -
 
10
20
 


Nota: vi invitiamo a
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo.
eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.




PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!



php
Creative Commons
MySQL
Aruba.it
 
PhpBB3

Per gli smartphone o per i computer lenti è disponible una visualizzazione più leggera del sito.

informazioni sulla tua navigazione:
Mozilla/5.0 AppleWebKit/537.36 (KHTML, like Gecko; compatible; ClaudeBot/1.0; +claudebot@anthropic.com)
IP: 18.116.242.144


BraviAutori.it (il portale visual-letterario)

Developed by Massimo Baglione



map
Mappa del sito


Informazioni sull'uso dei cookie da parte di questo sito

Opere generate da/con Intelligenza Artificiale Generativa

La nostra policy sulla privacy

Info e FAQ

Contatti


© 2006-2025
All rights reserved

Copyrighted.com Registered & Protected




Pagina caricata in 0.28 secondi.




Dedicato a tutti coloro che hanno scoperto di avere un cervello,
che hanno capito che non serve solo a riempire il cranio e che
patiscono quell'arrogante formicolio che dalle loro budella
striscia implacabile fino a detonare dalle loro mani.

A voi, astanti ed esteti dell'arte.

(Sam L. Basie)




Special thanks to all the friends of BraviAutori who have
contributed to our growth with their suggestions and ideas.