Elenenco delle opere (5) relazionate dal tag
VOLONTARIO
Descrizione: Giuseppe Perullo è riuscito, cinque mesi prima, ad acquistare e avviare una tabaccheria sotto casa sua a discapito del suo vicino Federico (che aveva le stesse intenzioni). Gli affari sembrano andare bene per lui fin quando si sparge voce di un possib…
incipit: GLI AFFARI TREMANO Farsa in un atto di Deniz Yürük Note: - Questo copione può essere tradotto anche in diversi dialetti. Le due principali città citate nella farsa (Avellino e Benevento) sono campane, ma possono essere sostituite a seconda della regione di provenienza della compagnia teatrale interessata allÍopera. In poche parole: questa farsa può essere riadattata. - Se Æualche compagnia teatrale fosse interessata a rappresentare ÆuestÍopera, potete contattarmi alla mail.
tag dell'autore: #affari #commedia(18)
#deniz #farsa(2)
#gli #terremoto(16)
#unico(5)
#yuruk #atto(2)
tag automatici: #tabaccheria #volontario(5)
#ingresso(56)
#cellulare(64)
#perullo #ironico(12)
#protezione(13)
Descrizione: Capitolo introduttivo di una raccolta di racconti, dal nome "Quando la Morte ascolta", ambientati negli anni della Grande Guerra. Se graditi, ne postero' altri quattro un poco alla volta.
incipit: "Popolo tedesco, un nemico in più. Dalle caverne dell'Abruzzo, dalle macchie della Sicilia, dai boschi della Sila, dai vicoli di Chiaia e Mergellina, un esercito di vagabondi, mafiosi e suonatori di mandolino si prepara a marciare contro di noi… ". Quelle poche, livide righe di un giornale tedesco, erano state scritte il 25 Maggio 1915, poco più di un anno prima. Ma il dottor Antonio Carbonari le ricordava benissimo, perché erano all'origine di quella giornata.
Descrizione: Nella opulenta Milano arriva il Natale… triste realtà che si tocca con mano.
incipit: Ieri una domenica di dicembre la Milano opulenta e ricca ma in questa sera umida d'Avvento vi è chi soffre una lunga fila come anime morte lente smarrite vanno verso l'ingresso ancor lontano del Pane Quotidiano a trovar alla fame e alla miseria un poco di ristoro: qui una mamma in braccio un bimbo e una bambina tiene nella mano nude mani ecco alla bimba chiede la volontaria con.
Descrizione: A ricordo dei buon samaritani odierni.
incipit: T'aggiri in istrada e negli ospizi in carcere sotto i ponti e in ospedali attento non guardi al colore della pelle sua non al credo religioso che professa da buon samaritano sempre ti offri al sofferente sconosciuto a te davanti di lui tue fai le ferite sue del corpo e pur quelle che spesso son nascoste.
tag dell'autore: #carcere(22)
#ospedale(29)
#ponti(15)
#sorriso(36)
#samaritano(4)
tag automatici: #ospedali(29)
#nascoste(43)
#gratificanti #volontario(5)
#samaritani(4)
#odierni(5)
Nota: vi invitiamo a
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo.
eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.
L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .
Grazie, e buon lavoro!
Pagina caricata in 0.12 secondi.