pagine viste: ...
...no javascript...
phone
opzioni grafiche:
T
T
T
TT
Benvenuto, visitatore
     
Fri 13 December, 13:53:39
logo

foto di Arditoeufemismo

qr code

Arditoeufemismo

Profilo visto 3.813 volte
Data iscrizione: 12/06/2009, Città di nascita: Roma, Residente a: Roma, Nazione: Italia
Interessi: Narrativa italiana, Cinema, Musica, il Web.
Note: Arditoeufemismo nacque dopo le Olimpiadi di Roma ma prima che l'uomo mettesse piede sulla luna. Dopo due decenni di serietà e duro impegno per realizzarsi come uomo e come professionista, può ora cavalcare in piacevole tranquillità l'onda dell' ironia. Essendo troppo rotondetto per fare il Cubista, decide di scrivere e usa la penna come il fioretto della Vezzali, ma, a differenza di ella, non si farebbe toccare dal Cavaliere, se non dietro lauto compenso perché "tutto ha un prezzo nella vita". Al momento si diletta a scrivere corto racconti che definire corbellerie è un ardito eufemismo. Tuttavia consegue soddisfacenti reiterati piazzamenti in concorsi letterati seri. (Quelli nei quali non riceve menzione, a suo avviso, sono concorsi letterari poco seri). Usa uno stile colto e raffinato impreziosito da un lessico evoluto: tale scelta per differenziarsi dagli idraulici dei quali, tuttavia, invidia il proverbiale sex appeal. Il Diario di Giovanni Ponte (Boopen, 2008) è la sua prima, esilarante, travolgente opera edita.
Pagina web: http://arditoeufemismonew.jimdo.com/

attività: ymw ymw ymw
$
sostenitore 2012 (2 dal 2011)
diventa anche tu un nwsostenitore!




Primo messaggio forum: nwSe vi piace BraviAutori... (15 anni fa)
Ultimo messaggio forum: nwIl diario di Giovanni Ponte di (11 anni fa)


Nessuna opera nel sito principale.


1 Opere in Gare letterarie stagionali (nwInfo).

 
...
visite
data


archivio vecchie gare
 
 203
23/09/2012





0 recensioni o commenti ricevuti
(dalla più recente):

Nessuna recensione o commento

42 recensioni o commenti dati + 0 risposte (dalla più recente):
1) del 31/07/2012, all'opera Futuro nel presente di Sara Boschi :
La storiella è graziosa ma la scrittura deve crescere. Ci sono moltissime ripetizioni che, con un po' di autocritica in fase di rilettura, si possono sistemare usando sinonimi o perifrasi… (continua)
2) del 29/02/2012, all'opera Il culo delle donne di Lorella15 :
Veramente un'ottima idea, realizzata nello stile sarcastico e diretto che tanto mi piace. L'oggetto del disquisire, poi, è di indubbio interesse. Sono la persona meno adatta a darti il seguente… (continua)
3) del 03/02/2012, all'opera Effetti collaterali di Lorella15 :
Un'ottima prova, per forma e contenuto. E poi che godimento schiacciare il cornuto. Ti prego,… (continua)
4) del 25/11/2011, all'opera Una giornata particolare di Daniela Piccoli :
Ah ah ah, che carino questo racconto! L'idea, non originalissima, è resa unica da alcune "chicche" che non si aspetterebbero da… (continua)
5) del 24/11/2011, all'opera Derwish di Daniele Veroni :
Nera più nera questa cronaca di quotidianità . Ormai la distopia si è trasformata in realtà ed è facile ascoltare questo tipo di storie al tg. Purtroppo l'inchiostro pessimista che… (continua)
6) del 08/11/2011, all'opera Sei quel che rimane del sogno di Andrea Leonelli :
Andrea è un romantico sui generis. Canta l'innamoramento totale con molta partecipata vibrazione pur donando all'insieme non già la tristezza malinconica o melensa che ci si aspetterebbe, ma un sottile… (continua)
7) del 08/11/2011, all'opera Sei quel che rimane del sogno di Andrea Leonelli :
Io ho dimenticato un apostrofo tra… (continua)
8) del 19/10/2011, all'opera Il tradimento di Luisa70 :
La scrittura è molto scolastica. In certi punti andrebbe semplificata e andrebbero eliminate perifrasi inutili. La storia però c'è e racchiude in sé, specie nelle righe finali, la superficialità maschile… (continua)
9) del 29/07/2011, all'opera Il dono di Angela Di Salvo :
Di questo noir ho apprezzato molto il tratteggio della personalità di Riccardo. Viene fuori dai dialoghi secchi e sgarbati dell'uomo e dalla sua paradossale reazione di scherno al gesto disperato… (continua)
10) del 25/05/2011, all'opera L' ultima memoria di Munuela :
Mica era male questo racconto! I momenti salienti della vita travagliata di una giovine donna filtrati attraverso il grande schermo. Top Gun, Brave Heart, Contact... ma che vogliono di più… (continua)
11) del 23/03/2011, all'opera Il presagio di Angela Di Salvo :
Un buon noir che riesce a calare il lettore nel senso di angoscia che la protagonista vive. Apprezzabile l'epilogo che, come in altri racconti di Angela,… (continua)
12) del 04/03/2011, all'opera …e poi la chiamano estate di Nadia72 :
Sei stata brava a cogliere la peculiarità dello spirito romano che non si perde neppure in vecchiaia. I romani sono bonari (come bonarie sono gli improperi che il padre lancia… (continua)
13) del 26/01/2011, all'opera Il Signor Lorenzo di Tania Maffei :
Una buona idea resa ottimamente in prosa. Ti segnalo piccole sviste: 1) Manca il punto dopo "uno spettacolo orribile" 2) metterei una virgola dopo "è" e prima di "come… (continua)
14) del 11/01/2011, all'opera Sogni di carta di Sara Boschi :
Un racconto dai connotati ultraterreni a riproporre il tema che l'amore va oltre. Va oltre le leggi umane che spesso sono ciniche e lasciano i poveri "Alberti" orfani. Il racconto… (continua)
15) del 30/11/2010, all'opera Diario di un Serial Killer di Giulia2010 :
Oh, che dire? Lo stile che l'autrice usa è quello che prediligo. Un flusso paratattico di pensieri in prima persona, che tracciano un punto di vista malato e inusuale. Grande… (continua)
16) del 23/10/2010, all'opera La morte era tanto lontana di Tania Maffei :
Ho letto "Il Temporale". La sceneggiatura e la scenografia, per mutuare dei termini cinematografici, di questo racconto sono buoni. Quello che lascia un po' a desiderare, sebbene è il male… (continua)
17) del 10/10/2010, all'opera Un editore che si rispetti non perde mica di Giadim :
Pezzo molto bello, affine ai miei gusti. Un bicchiere di cinismo puro, di disullusione. Sistematica distruzione di Sogno. Il racconto mi ha fatto riflettere: naturalmente incline al pessimismo cosmico mi… (continua)
18) del 09/10/2010, all'opera Una notte a Firenze di Pierluigi Logli :
Credo che l'autore si sia divertito a confezionare un horror lisergico. Lisergico sia nella trama altamente sconclusionata, sia, soprattutto, nelle espressioni veri e propri anacoluti con annessi strafalcioni. Se la… (continua)
19) del 21/09/2010, all'opera Roma di Terre di Confine :
Una pagina di diario di vita e di pensiero, con la città madre da cui ogni considerazione o fatto ha inizio. Appunti o critiche sulla prosa di questo pezzo non… (continua)
20) del 01/09/2010, all'opera Rave party di Terre di Confine :
Non particolarmente originale, tuttavia si lascia leggere scorrevolmente. L'uso propositato del torpiloquio monotematico è giustificato in parte dalla demenza dell'io narrante che ha il solo hobby del… (continua)
21) del 30/08/2010, all'opera Perché feci a pugni con Bukowski: Tributo di Andreabi :
Un pulp dedicato al maestro non poteva non attirarmi come una mosca su una cacca. E' stato un piacevole leggere. Nella… (continua)
22) del 01/07/2010, all'opera Storia di un elastico per capelli (elastico di MercuryFly :
Chapeau! Un racconto meraviglioso. L'apoteosi del feticcio. Nell'empc la Signorina C. Desiderata, respirata e non posseduta. La prosa è originale e scanzonata ma il sentimento di nostalgia e di desiderio… (continua)
23) del 01/07/2010, all'opera Fuga per la vita di Andrea bbbbbbb :
Ho letto le altrui recensioni e mi sono chiesto, ma anche loro hanno letto quel che ho letto io? Perché a me questo racconto breve non convince proprio. Nè nella… (continua)
24) del 18/03/2010, all'opera Al mio fianco di Cosimo Vitiello :
Molto ben scritto. Un climax intenso e altamente coinvolgente. le storie saffiche sono da sempre… (continua)
25) del 04/02/2010, all'opera Diverse visioni di Sphinx :
Bello. Bello. Scritto con dovizia di particolari. Solo un piccolo refuso penso… (continua)
26) del 03/02/2010, all'opera Ai Suoi ordini di Maluan :
Si, si, si. Le storie romantiche mi piacciono sempre. Lei il capo, lui un subalterno innamorato. Tempi moderni. Anche a me, come a te, piace scrivere per "flussi mentali" dell'io… (continua)
27) del 28/01/2010, all'opera Il Pesce di Sphinx :
Originale. Anche il lieto fine del tutto inaspettato risulta piacevolissimo. Unica cosa che correggerei (vedi tu se sei d'accordo) è quel "saggio" ripetuto nella… (continua)
28) del 28/01/2010, all'opera Paranoia di FedericaAshes :
La paranoia è un salvavita. Belle le tue metafore. Immagini stigmatizzate e affatto retoriche. I tuoi versi… (continua)
29) del 26/01/2010, all'opera La botola di Alfonso Dama :
Si, sarà per il nome Norma che ricorda i film dell'uomo ombra, o per la casa d'altri tempi, o per lo stile e per nulla enfatico dell'autore, che questo testo… (continua)
30) del 12/01/2010, all'opera Omaggio ad Anna Magnani di Giacomo Sonaglia :
Non posso criticarti dal punto di vista artistico perchè non ne sono all'altezza. Posso però compiacermi per il bel lavoro fatto da te in ricordo di una donna, prima che… (continua)
31) del 11/01/2010, all'opera Il Cacciatore di Terre di Confine :
Come Stefano certamente saprà , queste recensioni sono principalmente utili per ricevere critiche costruttive che ci facciano vedere come gli altri ci leggono. Starà a noi valutarne la condivisione e… (continua)
32) del 26/12/2009, all'opera Avarizia di Massimo Baglione :
Un Baglione pulp, incazzato con gli ipocriti che ti amano se hai i soldi e ti abbandonano quando sei in bolletta. Tutto ciò che io scrivo ha un movente… (continua)
33) del 23/12/2009, all'opera Blade Runner (The Baglionès cut) di Massimo Baglione :
Al terzo "scion" che lo scrittore usa, facendo parlare la replicante, il lettore è colto dal vaghissimo sospetto che faccia riferimento al nome dell'attrice che… (continua)
34) del 24/10/2009, all'opera Polistena di Dalila :
Oh il paese della mia collega... devo… (continua)
35) del 11/10/2009, all'opera Embrioni di Dixit :
Complimenti. In poche righe hai confezionato un buon horror… (continua)
36) del 10/10/2009, all'opera Notti di luna di Slash1977 :
Indubbiamente rendi bene l'ossessività dell'ululato iniziale anche se, leggendo, mi chiedevo quante righe fossero necessarie per imbattersi nel primo punto.Smile Poi mancano un sacco di accenti sui passati remoti. (Che… (continua)
37) del 07/10/2009, all'opera Le ragioni del cuore di Argeta Brozi :
Un bel racconto, ricco di contenuti e riflessioni per nulla banali. Ho molto apprezzato lo stile paratattico con cui scrivi. E quello con cui mi esprimo anch'io. Unico microscopico neo… (continua)
38) del 15/09/2009, all'opera Concerto fatale di Gigiemme :
A giudicare da questo racconto, sei un buon descrittore. A mio avviso dovresti solamente personalizzare un pochino lo stile altrimenti il… (continua)
39) del 16/07/2009, all'opera Bocciato… di Valentina :
Ho letto il racconto stamane, facendo colazione. Sono rimasto piacevolmente coinvolto e ho trovato la storia godibile scritta bene con uno stile elegante. Solo una frase mi è suonata stonata:… (continua)
40) del 07/07/2009, all'opera Quel ramo del lago di Como di Gio :
Ah ah... pensate che ho conosciuto BraviAutori scaricando l'ebook "A modo mio" che conteneva questa simpatica parodia. E un pezzo che solo la campana geniale ironia disincantata poteva partorire. L'ho… (continua)
41) del 24/06/2009, all'opera LiquidaRoger di Antonella Iacoli :
Un ottima prova. Sarà che mi piace il genere. Ma ho riscontrato parecchio talento in questa cinica proiezione dello scrittore maledetto. Mi ha ricordato alcuni racconti di M. Christian letti… (continua)
42) del 22/06/2009, all'opera Libri e marmellate di Candido Bottin :
Questo tuo racconto risulta molto piacevole ma il mio giudizio letterario forse è condizionato dalla golosità per il frutto di cui tu narri. Il tuo esperimento di scrivere in prima… (continua)

0 (+ 0 risposte) commenti dati nelle Gare (dal più recente):

Nessuna recensione o commento nelle Gare.

0 (+ 0 non validi) commenti ricevuti nelle Gare (dal più recente):

Nessuna recensione o commento nelle Gare.

0 (+ 0 risposte) commenti dati nei GrandPrix (dal più recente):

Nessuna recensione o commento nei Grandprix.

0 (+ 0 non validi) commenti ricevuti nei Grandprix (dal più recente):

Nessuna recensione o commento nei Grandprix.


Autori che l'autore ha recensito/commentato (33):

vedi quella per Alfonso Dama
vedi quella per Andrea bbbbbbb
vedi le 2 per Andrea Leonelli
vedi quella per Andreabi
vedi le 2 per Angela Di Salvo
vedi quella per Antonella Iacoli
vedi quella per Argeta Brozi
vedi quella per Candido Bottin
vedi quella per Cosimo Vitiello
vedi quella per Dalila
vedi quella per Daniela Piccoli
vedi quella per Daniele Veroni
vedi quella per Dixit
vedi quella per FedericaAshes
vedi quella per Giacomo Sonaglia
vedi quella per Giadim
vedi quella per Gigiemme
vedi quella per Gio
vedi quella per Giulia2010
vedi le 2 per Lorella15
vedi quella per Luisa70
vedi quella per Maluan
vedi le 2 per Massimo Baglione
vedi quella per MercuryFly
vedi quella per Munuela
vedi quella per Nadia72
vedi quella per Pierluigi Logli
vedi le 2 per Sara Boschi
vedi quella per Slash1977
vedi le 2 per Sphinx
vedi le 2 per Tania Maffei
vedi le 3 per Terre di Confine
vedi quella per Valentina

Utenti che hanno recensito/commentato l'autore (0):

Nessuna recensione o commento

random
Mostra e recensisci/commenta un'opera a caso.

Nota: per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nell'elenco dei generi e scegli la tipologia desiderata.



Recensioni a Libri d'Autore:   5 totali
Doppia indagine - Marzia Musneci
di Marzia Musneci
(1 Recensione o commento)
Continua il mio viaggio tra gli autori italiani. Grazie alla economicissima formula dei gialli Mondadori ho avuto il piacere di imbattermi in Marzia (leggi)
Il carnefice - Bertuzzi Francesca
di Bertuzzi Francesca
(1 Recensione o commento)
Che sorpresa questo thriller! A mio avviso "Il Carnefice" dà i punti ai vari Carrisi, Faletti... Pro: Storia avvincentissima (l'ho divorata senza (leggi)
La ballata di Mila - Strukul Matteo
di Strukul Matteo
(1 Recensione o commento)
Un pulp canonico in perfetta tradizione del genere. Lo scenario è il nord-est italiano. Gli antagonisti una gang indigena e una cinese. L'eroina è (leggi)
La notte del gatto nero - Pagliaro Antonio
di Pagliaro Antonio
(1 Recensione o commento)
Un storia tragica e avvincente che non può non coinvolgere il lettore. Una comune famiglia italiana intrappolata nelle spire di un dramma sempre più (leggi)
Viale del Policlinico - Coletta Claudio
di Coletta Claudio
(1 Recensione o commento)
Quando un autore non è un mestierante, specie se è italiano, spesso riesce a produrre un'opera apprezzabile e originale. È il caso di Claudio Coletta, (leggi)






PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!



php
Creative Commons
MySQL
Aruba.it
Contatori visite gratuiti
(questo indicatore conta le visite da parte di nuovi visitatori)
PhpBB3

Per gli smartphone o per i computer lenti è disponible una visualizzazione più leggera del sito.

informazioni sulla tua navigazione:
CCBot/2.0 (https://commoncrawl.org/faq/)
IP: 18.97.14.83


BraviAutori.it (il portale visual-letterario)

Version: 20.0409

Developed by Massimo Baglione



map
Mappa del sito


Informazioni sull'uso dei cookie da parte di questo sito

Opere generate da/con Intelligenza Artificiale Generativa

La nostra policy sulla privacy

Info e FAQ

Contatti


© 2006-2024
All rights reserved

Copyrighted.com Registered & Protected

MyFreeCopyright.com Registered & Protected

Main site copyrights:
MCN: WVTT8-HGT7X-69B5W
MCN: WT4R4-8NXSX-1LXZB





Pagina caricata in 0.5 secondi.




Dedicato a tutti coloro che hanno scoperto di avere un cervello,
che hanno capito che non serve solo a riempire il cranio e che
patiscono quell'arrogante formicolio che dalle loro budella
striscia implacabile fino a detonare dalle loro mani.

A voi, astanti ed esteti dell'arte.

(Sam L. Basie)




Special thanks to all the friends of BraviAutori who have
contributed to our growth with their suggestions and ideas.