La madre surreale
Descrizione: da definire...
Incipit: Ingrato figlio mio, bisogna che tu sappia quanta fatica, quanta sofferenza e quante umiliazioni ho …
Dal testo si erge solo la voce della madre, la sua delusione per un futuro che lei aveva progettato, il rinfacciare la serie di sacrifici, il fastidio quasi che il figlio sia nonostante e a dispetto di tutto “felice”.
Non sappiamo se il figlio stia realmente sbagliando e quindi questo sia uno sfogo con fuoriuscita di parole di cui ci si pentirà, ma certo non traspare l’amore, quello che non giudica, che non impone e non esige indietro pagamenti. L’amore che sorregge sempre un figlio anche quando sbaglia.
(Questa volta ho da dirti solo che i puntini di sospensione devono essere sempre tre e che hai scordato qualche spazio prima delle virgole )
Arcangelo Galante
madre e un figlio, nella quale i due non si sanno o non vogliono ascoltarsi, La donna non riesce a uscire dal suo modo e il figlio forse è gia lontano con SUA felicità.
PS: Per Ida, Grazie per le "bacchettate" di ortografia, sono graditissime. Ma non mi dispiacerebbero nemmeno delle critiche negative (quando particolarmente necessarie) anche su altri aspetti più di sostanza della mia scrittura. Ma forse pretendo troppo ed è come se volessi lezioni di scrittura gratis… ma poi mi dico che un sito di scrittura potrebbe servire anche a questo… insomma, non lo so come funziona un sito di scrittura e se esagero chiedo scusa. Volevo cancellare questo post scriptum, ma poi ho deciso di lasciarlo, magari non in forma di richiesta, ma come spunto di riflessione. Saluti.
Arcangelo Galante
Veronica
Nota: Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.
Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".
Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.
NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
Nota: per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nell'elenco dei generi e scegli la tipologia desiderata.
tags: #amore(790) #crudeltà(3) #destino(44) #dolore(100) #felicità(43) #sole(104) #inverno(33) #nebbia(15) #primavera(44) #sesso(65)
tags: #felicità(43) #sensazioni(9) #sera(11) #tristezza(55) #dedica(56)
tags: #felicità(43) #questionario(1) #tristezza(55) #sottrazione(1)
tags: #giada(1) #ex(2) #felicita(43) #lavoro(73) #successo(5) #soprusi sessuali(1)
tags: #pulcinella(3) #felicita(43) #sceneggiatura(4)
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo. eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.