
Descrizione: nessuna...


Nota: Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.
Nota: stai per confermare la recensione o il commento al lavoro dell'autore Arturo Bandini. Prima di proseguire, però, se hai necessità di discutere più a fondo di questa opera con l'autore, puoi iniziare una discussione più ampia e dettagliata usando la sezione apposita del nostro forum. Tale discussione, se non è già stata aperta, dovrà essere creata con il titolo:
"La madre surreale - Arturo Bandini".
Le recensioni offensive, volgari o di chiacchiere saranno eliminate dallo Staff.
Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative.
Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.
NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
(per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nella tipologia desiderata)
Dal testo si erge solo la voce della madre, la sua delusione per un futuro che lei aveva progettato, il rinfacciare la serie di sacrifici, il fastidio quasi che il figlio sia nonostante e a dispetto di tutto “felice”.
Non sappiamo se il figlio stia realmente sbagliando e quindi questo sia uno sfogo con fuoriuscita di parole di cui ci si pentirà, ma certo non traspare l’amore, quello che non giudica, che non impone e non esige indietro pagamenti. L’amore che sorregge sempre un figlio anche quando sbaglia.
(Questa volta ho da dirti solo che i puntini di sospensione devono essere sempre tre e che hai scordato qualche spazio prima delle virgole

Arcangelo Galante

madre e un figlio, nella quale i due non si sanno o non vogliono ascoltarsi, La donna non riesce a uscire dal suo modo e il figlio forse è gia lontano con SUA felicità.
PS: Per Ida, Grazie per le "bacchettate" di ortografia, sono graditissime. Ma non mi dispiacerebbero nemmeno delle critiche negative (quando particolarmente necessarie) anche su altri aspetti più di sostanza della mia scrittura. Ma forse pretendo troppo ed è come se volessi lezioni di scrittura gratis… ma poi mi dico che un sito di scrittura potrebbe servire anche a questo… insomma, non lo so come funziona un sito di scrittura e se esagero chiedo scusa. Volevo cancellare questo post scriptum, ma poi ho deciso di lasciarlo, magari non in forma di richiesta, ma come spunto di riflessione. Saluti.
Arcangelo Galante

Veronica

descrizione: Gatta della felicit. Dipinto in acrilico e glitter
incipit: Il disegno è stato inventato vedendo le fotografie di gatti rendendoli felici e colorati
#amore(592) #felicità(39) #gatti(7) #love(10) #occhi(40) #quadro(76) #catto(1)

#barbone(5) #dolore(84) #felicita(39) #gialla(7) #ironia(18) #pagliaccio(3) #poverta(5) #risate(5) #umore(9) #valigia(2) #colore(53)


descrizione: Questa è la storia di una ragazza la cui forza non l'aiutò a sopravvivere e vincere il suo destino.
incipit: Un giorno stavo in compagnia di mia nipote e mi chiese chi fosse la ragazza della foto nel mio portafoglio e allora io decisi di raccontarle una storia...
#amore(592) #crudeltà(3) #destino(33) #dolore(84) #felicità(39) #sole(75) #inverno(23) #nebbia(12) #primavera(28) #sesso(49) #stupro(2) #umiliazione(3) #vita(210) #cielo(43)
#felicità(39) #sensazioni(8) #sera(8) #tristezza(50) #dedica(55)


descrizione: Cosa può rendere un triste uomo un po' meno triste ? Forse sottrarre qualcosa da un semplice questionario ? Forse...
incipit: Un bel giorno a Fantopia il signor Plutom, uomo di mezza età, con un modesto lavoro in una ditta di abiti su misura, scapolo, di poche pretese, con buona salute, si recò a un’agenzia di collocamento per cambiare lavoro. L’impiegata, giovane, salute precaria, aspetto non eccessivamente gradevole, alito pesante, occhiali spessi, vestiti fuori moda, fidanzata con un giovane poco di buono, gli sporse il modulo da compilare per il collocamento.
#felicità(39) #questionario(1) #tristezza(50) #sottrazione(1)

descrizione: Riflessione esistenziale. Liberarsi dal nulla, dal vuoto che ci circonda e riuscire a trovare sè stessi nonostante tutto, una ricerca incognita.
incipit: Fuori dal nulla
#farfalla(17) #infelicita(5) #nulla(5) #scarafaggio(1) #vuoto(13) #coscienza(21)

descrizione: Breve racconto pubblicato in un'antologia collettiva (sperando di non fare arrabbiare l'editore) in onore all'intelligenza femminile.
incipit: Ossessionata dalle pressanti avances del suo capoufficio, Giada era oltremodo depressa da quella sgradevole situazione. Poteva denunciare cosa le capitava, questo si. La legge persegue simili ripugnanti soprusi ma, contemporaneamente, non voleva esporsi in prima persona.
#giada(2) #ex(2) #felicita(39) #lavoro(45) #successo(7) #soprusi sessuali(1)
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo. eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.