
Perdonami




Descrizione: descrizione da definire...
Incipit: Perdonami questi occhi senza luce bruciati bastonati sbattuti contro un muro gettati in terra e cal…
Si tratta anche di un tema delicato. Sembra il lamento di un uomo, in quest'epoca di male verso le donne, quasi le parole dell'anima che è racchiusa dentro di lui, che non si manifesta se non con il linguaggio della violenza del corpo. Senza condannare e senza giustificare, vorrei solo dire che mi ha colpito l'ultima strofa, come se dopo qualcosa di irreversibile, a parlare fosse ancora la parte migliore di un essere umano.
Potrebbe anche essere lo sfogo disperato di chi non riesce a farsi amare pur avendo dato tutto, perché si accorge che per l'altro non è ancora abbastanza.
In ogni caso mi è piaciuta.
Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.
Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".
Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.
NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
Nota: per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nell'elenco dei generi e scegli la tipologia desiderata.
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo. eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.