pagine viste: ...
...no javascript...
phone
opzioni grafiche:
T
T
T
TT
Benvenuto, visitatore
     
Sun 03 March, 22:33:43
logo

bookmark Metti nei segnalibri

qr code

Droghe

(altro umorismo, brevissimo - per tutti)
28 visite dal 29/03/2022, l'ultima: 2 mesi fa.
2 recensioni o commenti ricevuti
Autore di quest'opera:
avatar di Arturo Bandini
nwArturo Bandini
$ donatore 2018









Descrizione: da definire...

Incipit: -Bastiano… -Dimmi Saruzzo -Come va con tuo figlio? -Quale figlio? -Quello cocainomane -Molto meglio…


Droghe
file: droghe.txt
size: 722,00 Bytes
(se Leggi e ascolta non funziona bene,
clicca e scarica il documento originale (nwinfo))


Elenco Tag dell'opera:
#figli(18)    #marx(186)    #droga(17)



Recensioni: 2 di visitatori, 4 totali.
  recensisci / commenta

recensore:

Recensione o commento # 1, data 23:53:00, 29/03/2022
Ho apprezzato la sintecità. Poche frasi paratattiche su temi alquanto complessi, le droghe, la filosofia, l'amore, la teologia, sbrighi tutto velocemente. Eppure Marx ha toppato che il capitalista è ancora ben vivo e vegeto e le droghe di oggi sono molto più dannose dell'oppio di Marx ovvero Dio… Però mi è piaciuto molto questo tuo scritto perché sprizza ottimismo per il fatto di essere certo sulle cause e sugli effetti



recensore:
avatar di Arturo Bandini
nwArturo Bandini
$ donatore 2018

risposta dell'autore, data 15:38:34, 30/03/2022
Grazie per l'attenzione Paola. Concedimi una battuta(che però non è solo una battuta). Io credo che nella storia, l'oppio dei popoli (ovvero la religione) abbia procurato molti più danni di tutte le droghe messe insieme.



recensore:
avatar di Giancarlo Rizzo
nwGiancarlo Rizzo
$ donatore 2023 (3 dal 2021)

Recensione o commento # 2, data 16:00:55, 30/03/2022
Non posso fare a meno di esprimere il mio assenso sulla posizione di Arturo Bandini. Colgo l'occasione per esprimere anche il mio compiacimento per le chiacchiere tra Bastiano e Saruzzo che non mi perdo mai.



recensore:
avatar di Arturo Bandini
nwArturo Bandini
$ donatore 2018

risposta dell'autore, data 17:26:32, 05/04/2022
Grazie Giancarlo. Non posso fare a meno di compiacermi per il tuo commento.





Scrivi qui la tua recensione o commento...

Nota: Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.


Mancano 250 battute affinché questa recensione possa partecipare al nwClub dei Recensori.

Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".

Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.


NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
Recensisci / commenta un'opera a caso.

Nota: per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nell'elenco dei generi e scegli la tipologia desiderata.



L'Opera è messa a disposizione dall'autore sulla base della presente licenza:

Licenza Creative Commons
Droghe di Arturo Bandini è pubblicata sotto licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia.
L'opera di riferimento si trova su www.BraviAutori.it.
(Licenza di default del sito)


Elenco delle opere che condividono una o più tag con questa opera

(racconto narrativa, breve)  di nwDjezia_Manu
Descrizione: La storia di una donna che visse per amore…
incipit: Oggi vi vorrei raccontare la storia che sa dell'incredibile. Anch'io se devo dirvi la verità sono rimasto sbalordito. È la storia di un'amore che durò per sempre ma che non ebbe mai inizio…

tags: #famiglia(93)    #figli(18)    #guerra(123)    #morte(250)    #puro(1)    #vita(352)    #amore(791)    #per sempre(2)    #vero(3)


(racconto teatro, brevissimo)  di nwMaestrairrequieta
Descrizione: Una famiglia con tre figli adolescenti vive in modo conflittuale la teledipendenza, si passano in rassegna in modo ironico i vari reality e talk show e, in ultimo, il padre prende una decisione drastica per salvare i suoi figli.

tags: #adolescenza(22)    #famiglia(93)    #figli(18)    #genitori(11)    #programmi(2)    #rapporti(4)    #teledipendenza(1)    #televisione(11)    #conflitti(5)


(racconto teatro, medio)  di nwMaestrairrequieta
Descrizione: Sinossi: Una famiglia povera ma onesta decide che l'unico modo per dare una svolta alla propria vita è tentare la fortuna al gioco: c'è chi si dà al lotto, chi all'enalotto, chi al gratta e vinci. Il padre crede di aver vinto una grossa somma di dena…

tags: #enalotto(1)    #familiari(2)    #figli(18)    #genitori(11)    #gioco(23)    #miseria(4)    #rapporti(4)    #rapporto(4)    #soldi(15)    #famiglia(93)


(racconto narrativa, breve)  di nwEddie1969
Descrizione: Come sarebbe la nostra vita se fossimo degli immigrati in un lontano Paese straniero, e in difficoltà economiche? Riusciremmo a cavarcela da soli, magari grazie a una particolare combinazione di eventi, anche drammatici?
incipit: Comincia così: noi siamo una famiglia appena immigrata in una grande nazione; è un anno che verrà ricordato per le rivolte giovanili e gli stravolgimenti sociali, ma questo poco importa a chi deve pensare prima di tutto a tirare avanti. Attraverso un parente di non so chi, troviamo un buco d'appartamento in una cittadina non ben precisata, di una regione che non importa quale sia. Siamo su una strada molto larga al di là della quale c'è una fila ininterrotta di edifici bassi…

tags: #figli(18)    #immigrati(3)    #lavoro(71)    #meccanico(8)    #oceano(6)    #paese(17)    #porto(17)    #sigaretta(8)    #famiglia(93)


(racconto narrativa, brevissimo)  di nwMaria Cristina Folino
Descrizione: Quest'estate leggi a costo 0: Edizioni Il Pavone propone una serie di racconti gratuiti (pubblicati negli ultimi anni), facilmente scaricabili da Scribd. "È Natale per tutti", la short story di Maria Cristina Folino, fa parte di "Racconti d'Inverno"
incipit: Conosco da poco mia madre, ma l'ho sempre ammirata. Specialmente in questo periodo di feste, è lei la donna più bella, attiva e trendy del momento; frequenta locali very cool e organizza eventi seguitissimi. Ieri è andata da Maximall per fare spese, e ne ha approfittato per comprare alle sue tre sorelle tre cadeaux supergriffati: un cappello, una borsa e una cintura molto particolari, che non possono non piacere.

tags: #commozione(5)    #emozioni(62)    #famiglia(93)    #figli(18)    #inverno(33)    #natale(77)    #sentimenti(55)    #amore(791)


(racconto narrativa, breve)  di nwChristian Gusmeroli
Descrizione: da definire...
incipit: Figlio delle stelle Matteo era un esile e gracile ragazzo di 16 anni, timido e introverso frequentante…

tags: #figli(18)    #futuro(58)    #giovani(47)    #stelle(51)


(poesia narrativa, brevissimo)  di nwMarcello Caloro
Descrizione: Quanto velocemente passa il tempo e quanto ci sfugge il suo passaggio!
incipit: L'Orologio della vita Ieri, solo ieri, mi pare paffute manine di bimba afferravano i miei riccioli …

tags: #figli(18)    #tempo(118)    #tenerezza(4)    #vecchiaia(10)    #vita(352)


(racconto narrativa, breve)  di nwLindafantoni
Descrizione: Una storia d'amore e speranza, in cui la protagonista ricostruisce la propria esistenza con l'aiuto della letteratura… E di un amico speciale.
incipit: Lucia ripose ordinatamente sullo scaffale l'ultimo dei volumi che aveva impilato sul bancone e guardò l'orologio; un senso di profonda amarezza pervase il suo animo quando fu costretta a constatare che l'ennesima giornata senza clienti stava per volgere al termine. Ancora mezz'ora e avrebbe dovuto abbassare la saracinesca per tornare dal suo Gabriel, indossando il suo migliore sorriso di circostanza per non affrontare il terzo grado della madre. Fino al mattino successivo si sarebbe sforzata di …

tags: #amicizia(96)    #figli(18)    #letteratura(11)    #lettura(6)    #rinascita(30)    #amore(791)


(racconto narrativa, breve)  di nwAthosg
Descrizione: I delicati equilibri di coppia in un cammino lungo 30 anni.
incipit:

tags: #fedelta(4)    #figli(18)    #sesso(63)    #tradimento(19)    #amore(791)

Elencate 10 relazioni su 219 -
 
10
20
 ... 
220
 


Nota: vi invitiamo a
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo.
eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.




PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!



php
Creative Commons
MySQL
Aruba.it
Contatori visite gratuiti
(questo indicatore conta le visite da parte di nuovi visitatori)
PhpBB3

Per gli smartphone o per i computer lenti è disponible una visualizzazione più leggera del sito.

informazioni sulla tua navigazione:
CCBot/2.0 (https://commoncrawl.org/faq/)
IP: 35.175.201.191


BraviAutori.it (il portale visual-letterario)

Version: 20.0409

Developed by Massimo Baglione



map
Mappa del sito


Informazioni sull'uso dei cookie da parte di questo sito

Opere generate da/con Intelligenza Artificiale Generativa

La nostra policy sulla privacy

Info e FAQ

Contatti


© 2006-2024
All rights reserved

Copyrighted.com Registered & Protected

MyFreeCopyright.com Registered & Protected

Main site copyrights:
MCN: WVTT8-HGT7X-69B5W
MCN: WT4R4-8NXSX-1LXZB





Pagina caricata in 0.17 secondi.




Dedicato a tutti coloro che hanno scoperto di avere un cervello,
che hanno capito che non serve solo a riempire il cranio e che
patiscono quell'arrogante formicolio che dalle loro budella
striscia implacabile fino a detonare dalle loro mani.

A voi, astanti ed esteti dell'arte.

(Sam L. Basie)




Special thanks to all the friends of BraviAutori who have
contributed to our growth with their suggestions and ideas.