Elenenco delle opere (16) relazionate dal tag "DROGA"
descrizione: Raccapriccianti orrori agitano la notte della discoteca più cool di Mosca: il Soviet Superman
incipit: La conoscenza di ciò che può essere ma che non sarà mai; di quel filo sottile che divide ciò che è reale da ciò che reale può diventare.
tags: #discoteca(3) #droga(16) #ammazzare(2)
descrizione: Gli ultimi istanti di vita di un grande uomo
incipit: Piano, piano, rinvenne dallo stato di momentaneo torpore. Una voce fredda e distante penetrò nell'ombra squarciando i fumi di un sonno ostinato. Ancora in preda alla caligine fisica, accarezzò la vecchia poltrona cercando di scrollarsi gli ultimi sprazzi di quel tenue letargo che attanagliava la sua mente.
descrizione: Dal mio secondo libro "La luna bugiarda e altri racconti"
incipit: Dedicata ad un'amica che non c'è Lei era come un filo d'erba. Del vento che soffiava non le importava, seppur sapesse che poteva ucciderla. A volte temeva di finir calpestata dalla lurida suola di una scarpa, ancor peggio colta dalla mano di un folle ragazzo. Molti erano i modi per morire, e lei li conosceva sin dal primo istante di vita. Sbocciata da una terra giovane che seme di brutalità aveva inseminato, cresciuta nell'aridità di quel suolo che non l'amava e inaspriva con il vino le sue visc…
tags: #alcol(13) #droga(16) #edera(2) #foto(12) #madre(31) #morte(232) #prostituzione(4) #tristezza(48) #vita(331)

descrizione: Uno Stato che propone la via della droga, indegna di uno Stato civile, è antistato.
incipit: La recente richiesta di liberalizzare le droghe "leggere" (per quelle "meno" la strada è breve?) non proviene da Pannella o lettera firmata Mafia ma, "udite, udite", dalla Direzione Nazionale Antimafia nella relazione annuale per il 2014! E lesto quel Benedetto della Vedova del governo Matteo ha lanciato la campagna pro.
tags: #droga(16) #droghe leggere(1) #liberalizzazione(2) #antimafia(1)
descrizione: New York City 2008. La crisi economica incombe e in uno squallido appartamento di North Manhattan qualcuno non se la passa affatto bene. Un canto del degrado. Un canto al degrado.
incipit: La testa mi doleva fortissimo, come se qualcuno me l'avesse presa ripetutamente a pedate per allenarsi a calciare punizioni come solo Roberto Carlos. Conoscevo bene quella sensazione, ci facevo i conti da anni, ma sostanzialmente non me ne fregava niente. Sopravvivevo comunque con una certa discrezione nella giungla urbana di Manhattan.
tags: #capitalismo(2) #colpo(5) #colpo grosso(1) #degrado(5) #disagio(17) #droga(16) #rapina(6) #new york(6)
tags: #attualità(5) #società(17) #tristezza(48) #droga(16)
descrizione: Mark vive una situazione paradossale, ma l'idea di rivedere presto la moglie Eveline lo spinge ad andare avanti. Riuscirà a interrompere la catena di eventi ripetitivi?
incipit: "Dove mi trovo?" pensò Mark inghiottendo saliva amara. Aveva la bocca impastata e si stava risvegliando a fatica, perché sentiva braccia e gambe intorpidite come se avesse fatto otto ore di palestra. Non riusciva nemmeno ad aprire gli occhi, poi si rese conto che erano già aperti, ma il luogo era talmente buio che non distingueva le pareti. Ed era steso a terra, non sopra a un letto. Si girò carponi e così riuscì ad alzarsi appoggiandosi a una parete.
tags: #astronave(19) #droga(16) #riparatore(1) #loop(4)
descrizione: Racconto scritto diversi anni fa. Il protagonista è uno scrittore ma potrebbe essere chiunque non sia ancora riuscito a tollerare la propria ombra. Gli affetti come ancoraggio ad un'esistenza che stordisce sono il filo conduttore del testo.
incipit: Era mezz'ora che si baloccava con la carta. Girava, rigirava, piegava, allungava…
tags: #amore(749) #droga(16) #famiglia(86) #scrittore(15) #ulappa(1)
descrizione: Racconto action. Le tormentate vicende di Tania Vidič, ex puttana del boss.
incipit: Tania parcheggiò sulla stessa via principale, poco distante dalla stradina dove era ubicata la caffetteria Pablo. Sporgendo per una sessantina di metri quadrati dal complesso di un edificio fatiscente, mattoni e tegole rosse, la caffetteria dava vagamente l'idea di un dehors. Era invece un baraccone in muratura dalle tinte sgargianti:

descrizione: Nonno Bepi racconta ai nipoti come era stata la scuola ai tempi dei coronavirus.
incipit: - "Nonno ci racconti di come era la scuola ai tempi del coronavirus?" - " In poche parole era un delirio! Innanzitutto ogni insegnante all'inizio aveva paura di perdere il contatto con i propri alunni. E fin da subito si arrabattava a trovare soluzioni strategiche via internet. Molto prima che arrivassero ufficialmente dal ministero le cosidette piattaforme per la DAD" - "Cosa vuol dire quella sigla?"
tags: #banchi(1) #carta(12) #competenze digitali(1) #contagio(4) #docenti(1) #droga(16) #edifici scolastici(1) #esami(4) #gomme(2) #istruzione(15)
descrizione: Un giallo all'interno di un ospedale, un detective privato che prova a riannodare una storia sfilacciata fra vari spezzoni
incipit: Dopo venti minuti di pellegrinaggio fra un piano e l'altro arrivo all'ufficio del dottor Bortoluzzi; busso, entro e dico: "Sono il detective …".
tags: #detective(2) #droga(16) #giallo(15) #ospedale(25)
tags: #droga(16) #eutanasia(6) #giudici(3) #liberalizzazione(2) #referendum(3) #vignetta(205)
descrizione: Due fratelli, due visioni molto distanti d'intendere il lavoro, la vita. Buona lettura.
incipit: Onofrio Spadoni era un uomo che, come si suole dire, si era fatto da solo. A quattordici anni, appena conclusa la scuola dell'obbligo, era già in fabbrica a imparare il mestiere di tornitore. E a venti, subito dopo il servizio militare, al tempo ancora obbligatorio, aveva aperto la sua piccola officina.
descrizione: Due fratelli. Un mondo distrutto. Una fuga dalla realtà imposta ma anche cercata.
incipit: Nella cucina la puzza di muffa si mescolava a quella di stagno fuso. Nathan il più vecchio dei due fratelli non riusciva a darsi pace. - Stramaledetta Guerra! Senza le mie pillole mi sembra di marcire. Lìam! Dove sei? Vieni qui, aiutami a cercarle! Il fratello alzò lo sguardo dal circuito che stava cercando di riparare da ormai troppo tempo. - Sono qui Nathan in officina. Cosa vuoi adesso? Stai dando di matto un'altra volta? - Non ti è rimasta qualche pillola?
tags: #alieni(56) #distopia(13) #droga(16) #futuro(56) #invasione(13) #mostri(34) #pillole(3) #fantascienza(15)
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo. eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.