Descrizione: Due fratelli, due visioni molto distanti d'intendere il lavoro, la vita. Buona lettura.
Incipit: Onofrio Spadoni era un uomo che, come si suole dire, si era fatto da solo. A quattordici anni, appena conclusa la scuola dell'obbligo, era già in fabbrica a imparare il mestiere di tornitore. E a venti, subito dopo il servizio militare, al tempo ancora obbligatorio, aveva aperto la sua piccola officina.
Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.
Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".
Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.
Nota: per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nell'elenco dei generi e scegli la tipologia desiderata.
tag dell'autore: #divertimento(13) #giovani(38) #ingenuita(8) #rapina(5)
tag automatici: #pistole(9) #cliente(53) #quattro(185) #nonostante(144) #problemi(73) #banchiere #carcere(22) #rapinatore(5)
tag dell'autore: #alfred #assassino(8) #londra(5) #omicidio(34) #silvia(5)
tag automatici: #morganella #carcere(22) #donnemora #benissimo(30) #chiusura(15) #frattempo(23) #occhiali(27) #milanes
tag dell'autore: #reclusione(2) #zimbardo #prigione di stanford
tag automatici: #carcere(22) #guardie(15) #stanford #carcerati(2) #psicologia(15) #professor(16) #meeting(3)
tag dell'autore: #carcere(22) #immortalita(10) #isolamento(9) #liberta(73) #nova(3) #prigione(8) #prostituzione(4) #comunita(13)
tag dell'autore: #audio #audioracconto #coman #passione(94) #alex
tag automatici: #pianola #sicuramente(67) #mantenermi(3) #momenti(113) #tastiera(10) #moccioso #carcere(22) #stretti(60)
tag dell'autore: #pena di morte(2) #scommessa(9) #secondini #carcere(22)
tag dell'autore: #bimba(19) #delitto(26) #infanticidio #senza testa
tag automatici: #creatura(65) #creature(65) #carcere(22) #giarracana #scappata(3) #incredula(14) #tornata(22) #preghiere(66)
L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .
Grazie, e buon lavoro!
Dedicato a tutti coloro che hanno scoperto di avere un cervello,
che hanno capito che non serve solo a riempire il cranio e che
patiscono quell'arrogante formicolio che dalle loro budella
striscia implacabile fino a detonare dalle loro mani.
A voi, astanti ed esteti dell'arte.
(Sam L. Basie)
Special thanks to all the friends of BraviAutori who have
contributed to our growth with their suggestions and ideas.