pagine viste: ...
...no javascript...
phone
opzioni grafiche:
T
T
T
TT
Benvenuto, visitatore
     
Thu 01 May, 07:34:14
logo

bookmark Metti nei segnalibri

qr code

Mobbing

(racconto noir, medio - per tutti)
Tempo di lettura: 16 / 24 minuti
34 visite dal 07/12/2021, l'ultima: 2 mesi fa.
Vuoi essere il primo a recensire o commentare questa opera?
Autore di quest'opera:








Descrizione: Racconto sul nonnismo in fabbrica… con un finale che sorprenderà il lettore. Buona lettura.

Incipit: Con il diploma di perito chimico in mano mi sentivo finalmente arrivato, anche perché mio padre era riuscito a strappare una promessa d'assunzione al proprietario, nonché suo amico da sempre, della fabbrica di colle e vernici che ammorbava l'aria del nostro paese. Ma non avevo messo in conto l'ultima chiamata del servizio di leva obbligatorio. "Ma si può essere più sfortunati di così! Un mese, fossi nato un mese dopo mi sarei risparmiato un inutile anno di naia", pensavo con il magone, guardando…


Mobbing
file: mobbing-3.docx
size: 30,97 KB
Tempo di lettura: 16 / 24 minuti
(se Leggi e ascolta non funziona bene,
clicca e scarica il documento originale (nwinfo))


Elenco Tag dell'opera:
tag dell'autore: #precario(4)    #vendetta(37)    #lavoro(61)
tag automatici: #laboratorio(30)    #caporeparto(2)    #scrivania(45)    #promessa(49)    #sergente(12)   #provette    #chimico(7)    #aziendale(7)



Recensioni: 0 di visitatori, 0 totali.

Vuoi pubblicare il primo commento per questa opera?
Scrivi qui la tua recensione o commento...

Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.



Mancano 250 battute affinché questa recensione possa partecipare al nwClub dei Recensori.

Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".

Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.


NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
Recensisci / commenta un'opera a caso.

Nota: per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nell'elenco dei generi e scegli la tipologia desiderata.



L'Opera è messa a disposizione dall'autore sulla base della presente licenza:

Licenza Creative Commons
Mobbing di Nuovoautore è pubblicata sotto licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia.
L'opera di riferimento si trova su www.BraviAutori.it.
(Licenza di default del sito)


Elenco delle opere che condividono una o più tag con questa opera

(racconto narrativa, breve)  di nwAntonino R Giuffrè
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: 1 Tennessee Williams Davanti a uno specchio piombato, ogni domenica pomeriggio, egli soleva passare gran parte del tempo, fissandosi a bocca aperta, in un precario equilibrio, lungo tutto il corpicino senza vestiti, dalle guance rosee ai piedini paffuti, fino a che il riflesso restituito della propria immagine, per frammenti, non lo impauriva a tal punto da allontanarsi, poi, con i pugni chiusi e in lacrime, nella cameretta dove tto Tom lo avrebbe consolato come sempre1. Infine, calata la notte,

tag dell'autore: #amore(796)    #società(23)    #famiglia(74)

tag automatici: #williams    #propria(166)   #tennessee    #riflesso(80)    #lacrime(183)    #sigarette(72)    #precario(4)    #equilibrio(18)


(poesia altro, brevissimo)  di nwLorenzo Pompeo
Descrizione: Poesia scritta durante la permanenza forzata a casa ispirata (anche se molto liberamente) ai noti fatti.
incipit: Il ciottolo è… Il ciottolo che rimbalza sulla superficie del divenire è un segno denso e oscuro che scende nel buio alle radici dell'indicibile nel punto dove i codici del cataclisma si intrecciano e tutti insieme sorreggono un precario ordine.

tag dell'autore: #arresti domiciliari(3)    #ciottolo(8)    #covid19(9)    #lockdown(13)

tag automatici: #superficie(37)    #indicibile(7)    #cataclisma(6)    #precario(4)    #apparenza(19)   #incarnazione    #labirinto(18)


(racconto umorismo, medio)  di nwNuovoautore
Descrizione: Quando Primo scopre che il pene del suocero è una specie di cornucopia, s'ingegna per trovare il modo di sfruttare l'insperato colpo di fortuna. Buona lettura.
incipit: Il quarantacinquenne Primo Carriola, per peso e altezza sopranominato Pollicino, di professione manovale precario, abitava con la moglie coetanea Alda Stufa, il figlio Asdrubale di dodici anni, la figlia Aida di dieci e il suocero Carmelo di anni ottanta, nell'unica stanza di una stamberga pericolante priva di servizi: la latrina era sita in cortile. Va da sé che con il misero stipendio saltuario, pur corroborato dalla misera pensione sociale del suocero, tirare a campare era un'impresa eroica.

tag dell'autore: #coccolone    #oro(20)    #trapianto(3)    #pene(9)

tag automatici: #suocero(13)   #acciuga    #carriola(2)    #manovale(6)   #minzione   #minzioni    #precario(4)    #laboratorio(30)


(racconto fantasy, medio)  di nwGiorgio Burello
Descrizione: Da dove vengono le idee? Non sempre può fare piacere saperlo.
incipit: La Bottega delle Idee.Il posacenere di cristallo compì una parabola perfetta e andò a schiantarsi contro la parete bianca del soggiorno. Centrò, con perfezione non voluta, lo spazio libero tra la riproduzione del volto ripetuto di Marilyn Monroe e una gigantografia di Manhattan in bianco e nero. Schegge trasparenti volarono tutt'intorno spargendosi sulla moquette bruna. Una crepa sporca di cenere si aprì quasi immediatamente sulla vernice del muro. Mentre la osservava, furente, gli venne da.

tag dell'autore: #ambizione(5)    #città(46)    #idee(11)    #magia(45)    #neve(44)    #prezzo(5)    #sfera(4)    #vendetta(37)    #bottega(2)

tag automatici: #william(7)    #antiquario(2)    #polvere(72)    #quattro(185)    #scrivania(45)    #poltrona(35)    #appartamento(62)    #clienti(53)


(racconto fantasy, medio)  di nwGiorgio Burello
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: L'INCANTATORE DI PIETRE.I due messaggeri pagaiavano lentamente, con un ritmo che tradiva la stanchezza dei loro muscoli. Tutto intorno, l'umida calma dell'arcipelago Onsh-Ture si stendeva tra l'acqua e il cielo, come il sudore che bagnava le fronti e le braccia scoperte, arrossate dal sole. Erano un uomo e una donna, entrambi robusti e con i tratti affilati della gente degli Altopiani. Erano in viaggio da più di due anni e avevano perso il conto delle volte in cui erano stati a un passo dal loro.

tag dell'autore: #antico(9)    #pietra(15)    #vendetta(37)    #città(46)    #magia(45)

tag automatici: #symorid   #ocradaas    #altopiano(6)   #macradaas    #polvere(72)   #messaggeri    #altopiani(6)    #montagne(87)


(racconto horror, breve)  di nwAlessandro Napolitano
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: x0 SASHA I buchi neri nascono quando Dio divide per zero. (Anonimo) Ognuno dovrebbe perdonare i propri nemici, ma non prima che questi siano impiccati. (Heinrich Heine) Tutto ebbe inizio una mattina d'aprile, all'entrata della scuola. Furono tre quindicenni a erigersi a branco, a dare prova della loro vigliaccheria. Quella mattina aspettarono Sasha davanti il cancello, videro la madre andare via e diedero vita al loro solito g ioco: lo spinsero, strattonarono la sua giacchetta e buttarono a.

tag dell'autore: #bambino(120)    #fossa(2)    #incidente(14)    #morte(247)    #suicidio(30)    #vendetta(37)    #fantasma(60)

tag automatici: #orsetto(4)    #anonimo(7)   #heinrich    #entrata(32)    #quindicenni(2)   #giacchetta    #occhiali(27)    #superiori(13)


(canzone altro, brevissimo)  di nwMory
Descrizione: L'ultimo bicchiere descrive il mio stato d'animo durante un periodo depressivo della mia vita, quando il coraggio doveva farsi spazio fra la solitudine e l'angoscia in un'anima distrutta, priva dei suoi.
incipit: L'ultimo bicchiere è solo l'ultimo bicchiere di questa depressione, così ascolto una canzone dalle parole povere ma piene di passione, che possa tradurre la mia negatività

tag dell'autore: #alcol(8)    #bicchiere(54)    #depressione(25)    #liquido(3)    #negatività(2)    #paura(109)   #riabilitazione    #sconfitta(16)    #vendetta(37)    #verde(23)

tag automatici: #negativita(2)    #illusione(89)    #sconfitte(16)   #sonnambula


(racconto narrativa, brevissimo)  di nwMarco Marulli
Descrizione: Testo selezionato per l'antologia "La paura fa 90": book_la-paura-fa-90.html.
incipit: Era una sera come tante, i miei genitori…

tag dell'autore: #brividi(37)    #halloween(14)    #scheletro(7)    #paura(109)

tag automatici: #vendetta(37)    #orologio(36)    #luminose(55)    #vagamente(4)    #corridoio(47)    #calendario(8)

Elencate 10 relazioni su 100 -
 
10
20
 ... 
100
 


Nota: vi invitiamo a
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo.
eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.




PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!



php
Creative Commons
MySQL
Aruba.it
 
PhpBB3

Per gli smartphone o per i computer lenti è disponible una visualizzazione più leggera del sito.

informazioni sulla tua navigazione:
Mozilla/5.0 AppleWebKit/537.36 (KHTML, like Gecko; compatible; ClaudeBot/1.0; +claudebot@anthropic.com)
IP: 52.15.207.126


BraviAutori.it (il portale visual-letterario)

Developed by Massimo Baglione



map
Mappa del sito


Informazioni sull'uso dei cookie da parte di questo sito

Opere generate da/con Intelligenza Artificiale Generativa

La nostra policy sulla privacy

Info e FAQ

Contatti


© 2006-2025
All rights reserved

Copyrighted.com Registered & Protected




Pagina caricata in 0.3 secondi.




Dedicato a tutti coloro che hanno scoperto di avere un cervello,
che hanno capito che non serve solo a riempire il cranio e che
patiscono quell'arrogante formicolio che dalle loro budella
striscia implacabile fino a detonare dalle loro mani.

A voi, astanti ed esteti dell'arte.

(Sam L. Basie)




Special thanks to all the friends of BraviAutori who have
contributed to our growth with their suggestions and ideas.